Roma, Petrachi è già a lavoro

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Roma, Petrachi è già a lavoro
Condividi:
Nonostante le smentite di Urbano Cairo, Gianluca Petrachi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma. L’ufficialità, arriverà il primo luglio: con l’inizio del calciomercato. Nel frattempo, il direttore sportivo granata è a lavoro sui futuri obiettivi di mercato della società giallorossa e non solo: si ragiona anche su cessioni e rinnovo di contratti. Sui rinnovi, l’attuale DS Massara ha già intavolato la trattativa con El Sharaawy e toccherà a Petrachi lavorare su quello di De Rossi (in scadenza a giugno) e Zaniolo. Quest’ultimo, ambito da diverse squadre, ha chiesto un adeguamento sull’ingaggio e la volontà della società è quello di accontentare il suo nuovo pupillo. Problemi, invece, sul rinnovo di Dzeko, che potrebbe essere ceduto durante il mercato estivo. Oltre al bosniaco, con i bagagli anche Manolas (clausola a 36 milioni). Verranno valutati invece Cenzig Under, Lorenzo Pellegrini e, soprattutto, Schick (che potrebbe andare via in prestito). Gli obiettivi di mercato, invece, dipenderanno soprattutto da chi siederà sulla panchina della Roma nella prossima stagione. Tuttavia, è probabile che Petrachi possa puntare su alcune vecchie sue conoscenze: tra i nomi più papabili quelli di Izzo, Nkoulou e Belotti. Infine, si cercherà per chiudere per Cragno del Cagliari e Thauvin del Marsiglia.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29
Juventus, Vicario sarà riscattato: dal ripiego estivo al contratto fino al 2030
Calciomercato

Juventus, Vicario sarà riscattato: dal ripiego estivo al contratto fino al 2030

Prestito con diritto a 8 milioni di euro più 2 di bonus: l'ex Tottenham, arrivato come ripiego estivo, sarà il titolare bianconero fino al 2030.

03/11/2026, 11:00
Inter, il mercato non si vede: Stones, Jones e Spence ancora senza impatto
Calciomercato

Inter, il mercato non si vede: Stones, Jones e Spence ancora senza impatto

Tra infortuni e condizione da ritrovare, i tre rinforzi dalla Premier League non sono mai stati disponibili insieme: Chivu continua ad affidarsi al gruppo della scorsa stagione.

02/11/2026, 18:27