Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l'attaccante iraniano il Bayer Leverkusen chiede una cifra consistente.
Roma, Azmoun sì o no? Numeri e cifra del riscatto
Arrivato nell'estate del 2023 per rimpolpare l'attacco giallorosso, Azmoun ha cercato di dare sempre il suo contributo quando impiegato segnando anche qualche gol pesante.
La sua gestione è cambiata con l'arrivo di De Rossi che, complice l'infortunio del belga, l'ha schierato con più continuità. A differenza di Mourinho che lo utilizzava esclusivamente come riserva pura.
LEVERKUSEN, GERMANY - 13.04.23: Sardar Azmoun. The match of match UEFA Europa League Bayer 04 Leverkusen vs Royale Union Saint-Gilloise at Bayarena
In questa stagione l'ex Bayer Leverkusen ha totalizzato 22 presenze, 3 gol e 4 assist. Tra questi il gol segnato al Lecce al 90' che ha spalancato le porte alla rimonta giallorossa completata da Lukaku al 94'.
Tiago Pinto ha prelevato Azmoun dai tedeschi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Trattandosi di una cifra abbastanza importante, la dirigenza non ha ancora preso una decisione sul futuro dell'attaccante.
Non è però escluso che vista la partenza di Lukaku e il ritorno in pianta stabile di Abraham non si decida per la permanenza. Le qualità messe in campo dall'iraniano potrebbero tornare utili in futuro. Azmoun o non Azmoun? Il tempo darà la risposta.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I giallorossi studiano un rinforzo immediato dal Chelsea e un investimento estivo sul talento del Frosinone. Due operazioni con tempi e formule differenti per completare l'attacco di Gasperini.
Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.
Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.
L'ex capocannoniere della Serie B è vicino al trasferimento in Campania. Dopo i successi con Empoli e Brescia e una stagione senza reti al Lumezzane, il 35enne vuole tornare protagonista.
Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.
Il terzino francese, già seguito dai rossoneri ai tempi del Rennes, ha visto crescere il proprio valore in Premier League. Liverpool e Manchester United aumentano la concorrenza, mentre gennaio si presenta complicato.