I nostri Social

Calciomercato

Roma, svolta per Zalewski: ha detto sì al Galatasaray

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

Sembra ormai a un passo l’addio di Zalewski alla Roma. L’esterno polacco nella notte ha raggiunto un accordo con il Galatasaray.

Dopo la recente cessione di Edoardo Bove in prestito alla Fiorentina, un altro talento cresciuto nel vivaio della Roma è pronto a salutare il club giallorosso. Nicola Zalewski, sembra ormai a un passo dal trasferimento al Galatasaray.

Inizialmente, il giocatore non era del tutto convinto della destinazione turca, ma nelle ultime ore ha cambiato idea, anche grazie all’influenza di Nicolò Zaniolo, ex compagno di squadra che ha già vissuto l’ambiente del club turco e gliene ha parlato in maniera positiva.

Decisivo, però, è stato anche il grande corteggiamento da parte della dirigenza del Galatasaray, che ha insistito per avere Zalewski come perno del nuovo 3-5-2 che ha in mente l’allenatore Okan Buruk.

roma zalewski

Roma, nella notte l’accordo Zalewski-Galatasaray

La trattativa ha subito un’accelerazione nelle ultime ore, con il giocatore che ha abbassato le sue richieste iniziali di ingaggio. Zalewski, infatti, chiedeva inizialmente uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione, ma nella notte le parti hanno raggiunto un accordo per una cifra vicina ai 2 milioni. Alla Roma, per il suo cartellino, andranno circa 11 milioni di euro, comprensivi di bonus.

L’obiettivo ora è formalizzare il tutto entro la giornata, anche perché il mercato turco chiude il 13 settembre e il Galatasaray non vuole rischiare di arrivare all’ultimo minuto. Una volta approdato in Turchia, Zalewski troverà un ambiente familiare, con diversi ex giocatori della Serie A pronti ad accoglierlo, tra cui Dries Mertens, Mauro Icardi e il nuovo arrivato Victor Osimhen.

Calciomercato

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Pubblicato

il

perisic, PSV

Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora approdare al PSV e tornare in Champions League.

Ivan Perišić sembra ormai vicino a trovare una nuova destinazione. Negli ultimi giorni di mercato, il croato era stato contattato da alcuni club di Serie A, tra cui Como, Genoa e Monza. Alla fine ha preferito rimanere svincolato, in attesa di un’opportunità più adatta alle sue ambizioni.
Ora si è fatto avanti il PSV Eindhoven, pronto a ingaggiarlo a zero.

PSV, un grande rinforzo per la Champions League

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il croato è al centro di una trattativa con il club olandese, che stasera affronterà la Juventus in Champions League.
Per Perišić, che non ha mai giocato in Eredivisie, sarebbe un’esperienza inedita e affascinante, non solo per il nuovo campionato, ma anche per l’opportunità di tornare a disputare la massima competizione europea.
Dialoghi in corso tra le parti, con il club pronto a sfruttare l’occasione di assicurarsi un giocatore d’esperienza internazionale, capace di aggiungere qualità e versatilità alla rosa.

Perisic

 

Continua a leggere

Calciomercato

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Prima però dovrà risolvere il contratto che lo lega al club rossonero.

Secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli è in trattativa avanzata con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e le parti sono al lavoro per arrivare all’accordo definitivo.

Il club saudita, deluso dal recente pareggio nella Champions League asiatica contro l’Al-Shorta, è pronto a una decisione drastica: sostituire l’attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli.

L’offerta dell’Al-Nassr

L’ex tecnico rossonero è stato contattato dall’entourage del club per un contratto triennale con un compenso che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Una cifra considerevole, che sta spingendo Pioli ad accettare la sfida in uno dei campionati più ambiziosi del momento.

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo

La risoluzione con il Milan

Tuttavia, prima di poter firmare con il club saudita, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025.

La situazione viene monitorata attentamente dalla dirigenza rossonera, che spera di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Con la partenza del tecnico e del suo staff, il Milan risparmierebbe infatti circa 10 milioni di euro lordi.

Milan, Pioli - Depositphotos

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.

In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.

Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rodri, protagonista con la Spagna Rodri, protagonista con la Spagna
Champions League8 minuti fa

Manchester City, Rodri: “Prima o poi i calciatori si stancheranno di questi calendari. Sul Pallone d’Oro…”

Visualizzazioni: 19 Il centrocampista del Manchester City Rodri ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 119 minuti fa

UFFICIALE: Adrien Rabiot è un nuovo giocatore del Marsiglia

Visualizzazioni: 125 Il centrocampista francese Adrien Rabiot ha finalmente trovato una sistemazione. Giocherà nell’Olympique Marsiglia dell’allenatore Roberto De Zerbi. Dopo...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Serie A29 minuti fa

Serie A, oggi ricade un anniversario: tu lo sapevi?

Visualizzazioni: 335  Oggi per la Serie A è un giorno speciale. Il 17 Settembre, di ormai molti anni fa è...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League38 minuti fa

Al Nassr, ufficiale l’esonero di Castro. Strada spianata per Pioli

Visualizzazioni: 16 L’Al Nassr, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’esonero di Luis Castro. Adesso è tutto pronto per l’arrivo...

Champions League46 minuti fa

Juventus-PSV, le formazioni ufficiali: c’è Yildiz

Visualizzazioni: 170 All’Allianz Stadium torna la magia della Champions League. Juventus-PSV è la gara d’esordio dei bianconeri, che finalmente tornano...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma in lutto, si è spento Alicicco

Visualizzazioni: 223  Ernesto Alicicco è stato per la Roma una persona molto importante. Sua l’impronta nei due scudetti giallorossi quando...

parma mandela keita parma mandela keita
Serie A1 ora fa

Serie A: due squalificati e su De Rossi…

Visualizzazioni: 286 Il Giudice Sportivo ha emesso le sanzioni in vista della 5°giornata di Serie A, con 2 giocatori squalificati...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Champions League1 ora fa

Bologna, Italiano: “Sarà un percorso bellissimo da vivere”

Visualizzazioni: 30 Bologna: Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello storico esordio in Champions League contro lo...

Champions League2 ore fa

Juventus – PSV, come giocano gli olandesi?

Visualizzazioni: 264 Sarà la prima volta in assoluto che Juventus – PSV si affronteranno in una gara ufficiale di Uefa...

Notizie2 ore fa

Milan, Gabbia ha convinto tutti: pronta la mossa della dirigenza

Visualizzazioni: 433 Milan, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne...

Le Squadre

le più cliccate