I nostri Social

Calciomercato

Roma, tra chi va e chi resta. Con qualche colpo di scena

Pubblicato

il

Roma, Abraham

La Roma si prepara all’ultima fase di calciomercato senza restarsene con le mani in mano. E si dedica anche a finalizzare alcune cessioni, con qualche sorpresa.

Oltre agli acquisti, sul taccuino del ds Florent Ghisolfi, com’è noto, ci sono alcuni esuberi di cui occuparsi.

Anche se, vale la pena di sottolinearlo, l’ultima partita di campionato disputata dalla Roma all’Olimpico ha leggermente sparigliato le carte.

Cosa accadrà? Scopriamolo insieme.

L’affare Abraham: il ricavo più atteso

Si è molto parlato della vicinanza di Tammy Abraham al Milan: una pista che ormai è da considerarsi sfumata.

Giunti a questo punto, pare che la destinazione più probabile dell’attaccante sia la sua terra d’origine, l’Inghilterra, con il West Ham sempre più vicino. Il suo contendente pù prossimo? L’attaccante dell’Aston Villa Jhon Durán, altro obiettivo potenziale del club.

Recentemente, però, un portavoce del club inglese avrebbe denunciato la mancanza di budget: “Abbiamo bisogno di muovere rapidamente giocatori, cederli e liberare spazio per prenderne altri, perché ad oggi non abbiamo soldi né slot. Ma vorremmo prendere altri tre calciatori“.

Roma, gli esuberi: Chris Smalling

Una possibilità per Smalling

Anche Chris Smalling è in uscita: la Roma potrebbe sfruttarlo per accaparrarsi un giocatore di qualità, pescando sempre in Serie A.

Si prospetta, infatti, l’ipotesi di uno scambio tra Roma e Fiorentina che vede come pedine Chris “The Wall” Smalling e l’attaccante Jonathan Ikoné.

D’altra parte, lo stipendio del difensore centrale inglese pesa, e tanto, sulle casse giallorosse: 4 milioni di euro a stagione.

Roma, la situazione di Rick Karsdorp

Da tempo è fuori dal progetto giallorosso e dalla rosa, come ha confermato due giorni fa lo stesso Daniele De Rossi: eppure il difensore olandese Rick Karsdorp non sembra avere nessuna intenzione di andarsene.

Dopo aver declinato alcune offerte estere, Karsdorp è ancora sul groppone della Roma. Che confida nel PSV, che aveva espresso interesse per lui e ora potrebbe tornare a interessarsene dopo che è sfumato l’affare per il terzino destro del Siviglia Gonzalo Montiel.

Il tempo stringe.

Roma, gli esuberi: Bove in prestito?

Il dossier Bove

Il club giallorosso va a caccia di plusvalenze: potrebbe ottenerne una grazie alla cessione a tempo determinato di Edoardo Bove.

Stando a quanto riportato stamattina su Il Messaggero, infatti, il giovane centrocampista giallorosso potrebbe andare in prestito a un club greco, il Paok.

Per lui, inoltre, ci sarebbe ancora un asse aperto con il Napoli, che potrebbe prenderselo in cambio di Ngonge: in questo caso, ci sarebbe già l’assenso del giocatore.

Incognita Shomurodov alla Roma

La brutta partita contro l’Empoli ha messo in luce un giocatore: il quasi ex Eldor Shomurodov, autore – di testa – dell’unico gol messo a referto dai giallorossi nel corso del match.

Per lui si affaccia una nuova possibilità: quella di diventare un riferimento in attacco alle spalle della punta centrale ucraina Dobvik.

Su lui verte, comunque, l’interesse del Lecce, che avrebbe interesse a prenderlo in prestito a patto che la Roma si faccia carico del suo stipendio.

Roma, gli esuberi: Cristante - Depositphotos

Bryan Cristante player of Roma, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Roma final result, Napoli 1, Roma 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium. 

Cristante ai titoli di coda?

La Roma, per la prima volta, starebbe valutando seriamente la possibilità di un addio a Bryan Cristante. L’ex Atalanta potrebbe lasciare Trigoria per 20 milioni di euro.

La riflessione è arrivata dopo l’ultima partita di campionato contro l’Empoli e potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola del calciomercato giallorosso.

Calciomercato

Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un talento del Real Madrid per il mercato di gennaio.

Stando a quanto riportato in esclusiva da CaughtOffside, il Real Madrid sarebbe pronto a lasciar partire Arda Guler in prestito a gennaio. 

Dopo essere stato considerato incedibile durante l’estate, il giovane talento turco non è riuscito a trovare spazio nella squadra di Carlo Ancelotti, portando il club spagnolo a valutare un trasferimento temporaneo per permettergli di giocare con continuità.

Tra i club più interessati spicca l’Arsenal, che ha già dimostrato di saper valorizzare giovani talenti. Il caso di Martin Ødegaard, arrivato in prestito dai Blancos e ora capitano e leader della squadra di Arteta, rappresenta un precedente incoraggiante per Guler. 

I Gunners potrebbero offrire al classe 2005 un ambiente ideale per crescere e integrarsi in una squadra che punta forte sui giovani.

arda guler arsenal

Arsenal, concorrenza inglese per Guler. Italiane defilate

Pare che anche altri club inglesi, Aston Villa su tutti, avrebbero chiesto informazioni sul classe 2005, ma i Gunners restano in vantaggio. 

Sullo sfondo restano anche Milan e Juventus, che seguono con interesse la situazione ma sembrano concentrate su altre priorità in vista della finestra invernale di mercato. 

Questo potrebbe favorire un affondo deciso dell’Arsenal, che vedrebbe in Guler un investimento strategico per il futuro, nella speranza di replicare il successo ottenuto con Ødegaard.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Pubblicato

il

Ligue 1

Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato 6 presenze.

Arrivato in Francia nell’estate 2023 a parametro zero dallo Zurigo, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club transalpino.

Grazie alle ottime prestazioni sul centrale ci sono alcuni top club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via dalla Francia nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Napoli per lui.

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Napoli, Juan Jesus

Antonio Conte e il DS Manna stanno valutando diversi nomi per rinforzare il reparto dei centrali difensivi e completare il reparto. Per la sostituzione dell partente Juan Jesus, Omeragic piace molto al club azzurro.

La richiesta del club francese è sui 6 milioni di euro, cifra che rientra nei parametri del Napoli. Nelle prossime settimane il club partenopeo cercherà di intensificare la trattativa per portare sotto il Vesuvio uno dei migliori giovani centrali difensivi della Ligue 1.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, il futuro di Correa dopo Verona

Pubblicato

il

inter

Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona di ieri. Il punto della situazione.

Joacquin Correa ha risposto presente alla chiamata di Inzaghi contro il Verona nella partita di ieri pomeriggio, siglando il gol che ha sbloccato la gara. Ci sono novità sul suo futuro nel prossimo calciomercato, stando ad alcuni rumors della Gazzetta dello Sport.

Correa dopo il gol contro il Verona di ieri, potrebbe cambiare il suo destino in maglia nerazzurra

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Correa, il gol contro il Verona può cambiare tutto?

Nel rotondo 0-5 di ieri al Bentegodi che l’Inter ha inflitto al Verona, ad aprire le marcature ci ha pensato Joacquin Correa: l’argentino acquistato nel 2021 e ceduto in prestito al Marsiglia la scorsa stagione. Ora è ritornato a Milano, doveva essere di nuovo in partenza ma la partita di ieri e il gol realizzato contro l’Hellas può cambiare tutto. O forse no.

«Verona gli ha ridato la luce, ancora una volta. Non servirà a cambiare il suo futuro nerazzurro questa giornata, ma a fissare qualche punto sì. Uno su tutti: se la società è costretta a ragionare anche in termini finanziari, Inzaghi è ben felice di avere Jaoquin in rosa e vorrebbe contare su di lui anche da febbraio in avanti: scavallando il mercato di gennaio» riporta la Gazzetta dello Sport.

Certo che la prestazione di ieri è stata ottima, tanto da essere paragonato ad una esibizione di Zidane o Maradona. El Tucu, come viene sopranominato, proviene da un triennio in maglia Lazio dove ha realizzato 22 gol in 92 partite. Quindi un discreto bottino per l’attaccante nerazzurro, che ieri ha incantato a Verona.

L’Inter voleva cederlo a luglio, ma poi è rimasto a Milano. Dopo la prestazione di ieri, Inzaghi vuole tenerselo almeno sino a giugno: scavalcando il mercato di gennaio. Si vedrà dopo se rimarrà anche per la prossima stagione oppure se sarà ceduto. Dipenderà tutto la prossime partite, ma se Correa manterrà questo rendimento allora difficilmente lInter lo cederà anche a giugno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Calciomercato5 mins fa

Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino

Visualizzazioni: 565 L’Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un talento del Real...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A14 mins fa

Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco

Visualizzazioni: 17 Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A...

Cristiano Ronaldo with Al Nassr Cristiano Ronaldo with Al Nassr
Saudi Pro League25 mins fa

Al Nassr dopo Ronaldo arriva un altro portoghese in campo

Visualizzazioni: 289 Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio sul mercato. Ingaggia...

Bayern Monaco-PSG Bayern Monaco-PSG
Bundesliga44 mins fa

Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 280 Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka, dalla volontà di...

Video52 mins fa

Southampton-Liverpool 2-3, goal e highlights

Visualizzazioni: 23 Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per 3-2 sul campo...

Milan Milan
Serie A59 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A....

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 250 Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Visualizzazioni: 34 Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto in casa contro...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Visualizzazioni: 34 Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto in casa del...

Barcellona Femminile Uefa Barcellona Femminile Uefa
Calcio Femminile1 ora fa

Barcellona Femminile ok in champions, Putellas traguardo top

Visualizzazioni: 398 Barcellona Femminile, un’altra vittoria in Champions League per 4-0 contro il St Pölten e la capitana raggiunge quota...

Le Squadre

le più cliccate