I nostri Social

Calciomercato

Rugani sempre più vicino al Chelsea

Pubblicato

il

Rugani al Betis Siviglia

Rugani è sempre più vicino al Chelsea.

Ieri le parti si sno di nuovo sentite e il Chelsea è aarrivato ad offire per la cessione del difensore una cifra che arrriva a quasi 50 milioni, avvicinandosi alla richiesata che aveva fatto la Juventus per Rugani , 50 milioni appunto.

Un offerta davvero importante che fa capire come Sarri , il nuovo manager del Chelsea, quanto abbia fretta nella chiusura della trattativa.

La dirigenza della Juventus non può che essere entusiasta di questa trattativa visto che Rugani fa parte del vivaio bianconero e su questa cessione farà una grandissima plusvalenza.

Per quanto riguarda Higuain ce ancora bisogno di trattare sul cartellino, la Juventus chiede sempre almeno 60 milioni mentre il Chelsea non si è ancora spinto oltre i 50.

Serviranno altri incontri prima di vedere Higuain con la maglia dei Blues.

Per quanto riguarda Pjanic la Juventus proporrà al bosniaco un rinnovo di contratto con un robusto adeguamento,e Pjanic sembra intenzionato a rimanere,fa parte del progetto ed è uno dei titolarissimi.

Intanto arrivano secondo indiscrezioni offerte per Mattia Caldara dal Psg e dal Borussia Dortmund di circa 40 milioni ma la Juventus non si priverà mai del difensore,quindi verrano rispedite al mittente.

Si attende ancora la decisione di Alex Sandro, e sopratutto un rilancio del Psg per il difensore brasiliano.

La Juve attende ha sempre pronto Darmian che potrebbe arrivare a prescindere dalla cessione di Alex Sandro.

Sul fronte cessione Corvino non vuole mollare Pjaca,la Juve attende un offerta che però accontenti i bianconeri, nel prestito che vuole presentare Corvino per il croato ci deve essere l’obbligo di riscatto.

Sul fronte acquisti, tutto fermo, i bianconeri devono prima cedere, poi ci sarà qualche sorpresa.

Dalla Spagna Godin non ha ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo con l’Atletico,staremo a vedere.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Juventus, il retroscena sul trasferimento di Fagioli

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, Fagioli

L’addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c’è dietro il trasferimento di Nicolò Fagioli  in maglia Viola.

Dopo una vita passata in bianconero, Nicolò Fagioli ha deciso di cambiare aria e club per poter nuovamente rilanciare la propria carriera. Il centrocampista italiano, dopo i noti problemi extra-campo, non ha mai trovato il giusto feeling con Motta che lo ha messo ai margini del progetto, impiegandolo raramente nei finali di gara.

E allora il calciatore, cresciuto con la divisa bianconera cucita sulla pelle, si è trovato costretto a ricercare un club che gli garantisse continuità e minuti, anche in ottica nazionale. Sulle sue tracce c’erano diverse società, tra cui Lipsia, Fiorentina e Marsiglia, che si sono a lungo contese le prestazioni del calciatore, rimasto deluso dall’impiego di questa prima parte di stagione.

Una delusione dura da digerire viste anche le premesse di inizio stagione, con il classe 2001 che si vedeva al centro del progetto e con una carriera con la maglia bianconera davanti a sé.

Però si sa, il calcio è imprevedibile, ed in pochi mesi si è passati da una condizione a un’altra, con il centrocampista che ha spinto per la cessione, anche se Giuntoli non era propriamente convinto. A far storcere il naso soprattutto la cifra incassata con i soli 2,5 milioni di prestito con il riscatto fissato a 13,5 più 2,5 di bonus.

Juventus, Roma

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Massimiliano Allegri, coach Juventus.

Juventus, Allegri decisivo nella scelta di Fagioli

Fagioli ha dovuto attendere e non poco per conoscere il proprio futuro. Sino all’ultimo giorno di mercato ha vacillato nell’incertezza e con il rischio di dover rimanere a Torino per altri sei mesi, sino alla sessione estiva.

Le ore calde del finale di mercato hanno visto un duello tra Fiorentina e Marsiglia per assicurarsi il giocatore. De Zerbi dalla sua prospettiva riconosce nel centrocampista cremonese un grande talento e avrebbe desiderato calarlo a pieno nel proprio sistema di gioco. Tanto il desiderio di avere in rosa il ragazzo da coinvolgere anche Max Allegri per convincere Fagioli ad accettare la proposta. Il centrocampista si è confrontato col suo ex allenatore per capire quale fosse la scelta più saggia.

Un bivio tra la proposta all’estero e quella italiana sino ad una possibile permanenza alla Juve. Il calciatore, dopo i confronti col tecnico livornese ha deciso di intraprendere una nuova esperienza italiana. La possibilità di accasarsi all’estero non lo entusiasmava. Da qui il ringraziamento per gli apprezzamenti a De Zerbi e l’intensificarsi dei contatti con la Fiorentina per chiudere l’operazione.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Andrey Santos è il futuro della prossima stagione

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi dimostrati a Strasburgo.

Il Chelsea sta già pianificando la prossima stagione e Andrey Santos è considerato uno dei giocatori chiave per la squadra guidata da Maresca. La decisione del club londinese di puntare su Santos è motivata dai notevoli progressi che il giovane talento brasiliano ha dimostrato durante il suo periodo in prestito allo Strasburgo. Il club è entusiasta del suo sviluppo e ha già deciso che Andrey farà parte del team a partire da giugno.

Un Futuro Promettente per il Chelsea

Il Chelsea, noto per il suo investimento nei giovani talenti, vede in Santos un elemento cruciale per il futuro. La sua esperienza in Ligue 1 con lo Strasburgo ha permesso al centrocampista di acquisire una maggiore maturità e adattabilità tattica, qualità che saranno preziose per la prossima stagione della Premier League. L’inserimento di Andrey nel team principale rappresenta un tassello fondamentale nella strategia del club di rinnovarsi mantenendo un occhio di riguardo verso il vivaio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Correa lascerà il club: la situazione

Pubblicato

il

Inter

El Tucu Correa lascerà l’Inter e difficilmente il contratto sarà rinnovato. Alcuni club hanno già chiesto informazioni per la prossima stagione.

Joaquín Correa, conosciuto come “El Tucu”, è pronto a salutare l’Inter a fine stagione. Il suo contratto con il club nerazzurro scadrà a giugno, e non ci sarà un rinnovo. Questa decisione apre le porte a nuove opportunità per il giocatore argentino, che è già nel mirino di vari club interessati ad assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione.

Inter-Correa, i club interessati e strategie di mercato

Diverse squadre hanno già iniziato a muoversi per raccogliere informazioni sul futuro di Correa. L’interesse nei suoi confronti potrebbe suscitare una vera e propria corsa al talento argentino, che si prepara a diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato. La possibilità di acquisirlo a parametro zero rappresenta un’occasione ghiotta per molte società.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Fiorentina, Fagioli Calciomercato Fiorentina, Fagioli
Calciomercato8 minuti fa

Juventus, il retroscena sul trasferimento di Fagioli

Visualizzazioni: 15 L’addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c’è dietro il trasferimento di Nicolò Fagioli ...

Chelsea Chelsea
Calciomercato18 minuti fa

Chelsea, Andrey Santos è il futuro della prossima stagione

Visualizzazioni: 82 Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi dimostrati a Strasburgo....

Milan Milan
Serie A28 minuti fa

Milan, João Félix è il “colpaccio” invernale?

Visualizzazioni: 18 Milan: João Félix può essere il colpaccio del mercato rossonero? Un talento cristallino in cerca di rinascita. Conceicao...

Notizie33 minuti fa

Milan, Gimenez vede la porta come pochi: i dati non mentono ma stupiscono

Visualizzazioni: 67 Milan, in attesa di vederlo sul campo iniziamo a conoscere l’attaccante messicano da alcuni numeri. E se le...

Inter Inter
Calciomercato38 minuti fa

Inter, Correa lascerà il club: la situazione

Visualizzazioni: 20 El Tucu Correa lascerà l’Inter e difficilmente il contratto sarà rinnovato. Alcuni club hanno già chiesto informazioni per...

Juventus Juventus
Calciomercato48 minuti fa

Esclusiva CS: Juventus, il nome per il dopo vlhaovic: di chi si tratta

Visualizzazioni: 20 Juventus, si lavora ad uno scambio importante in estate per sopperire a quella che sarà la partenza quasi...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, si lavora per piazzare Bayeye: la situazione

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe al lavoro per piazzare il classe 2000 Bryan Bayeye...

Serie A Serie A
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Manna: “Quasi ricattati da Kvara, lavorava col PSG da Maggio. Con Danilo avevamo un accordo, ma poi…”

Visualizzazioni: 77 Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è intervenuto oggi in conferenza stampa per commentare il mercato di...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, ore calde per il futuro di Vlahovic

Visualizzazioni: 42 Il bomber serbo appare sempre più lontano da Torino, dopo la sessione invernale di mercato la Juventus tratta...

Reggiana-Palermo Reggiana-Palermo
Calciomercato2 ore fa

Serie B, Sassuolo, Pisa e Spezia in testa: ecco come come evitare i playoff

Visualizzazioni: 96 Il Sassuolo si lancia in vetta alla Serie B, mentre Pisa e Spezia inseguono: la lotta per la...

Le Squadre

le più cliccate