I nostri Social

Calciomercato

Salernitana-Nicola, andata e ritorno | Le parole del tecnico

Pubblicato

il

!NON USARE!

Clamoroso in casa Salernitana: dopo l’esonero di lunedì del tecnico Nicola, stamattina è arrivato il dietrofront. Il tecnico rimane alla guida dei granata.

La fragorosa sconfitta domenica sera sul campo dell’Atalanta per 8-2 aveva portato la società campana a decidere di esonerare il tecnico Nicola. Nelle successive 36 ore ci sono stati contatti con diversi tecnici, da Iachini a Semplici a D’Aversa, ma stamane il presidente Iervolino ha deciso di tornare sui propri passi lasciando Nicola in sella alla Salernitana.

L’ufficialità del reintegro di Nicola non è ancora arrivata, ma nel frattempo il tecnico che ha condotto i granata alla salvezza la scorsa stagione, ha spiegato con una lettera, attraverso i social, la situazione.

Ecco il testo:

“Vi racconto la verità. Nella giornata di ieri ho ricevuto una telefonata dal Presidente Iervolino che con i suoi modi, sempre amabili e gentili, mi ha spiegato le ragioni della sua decisione che ha preso con amarezza ma che doveva segnare la discontinuità dopo la bruttissima partita a Bergamo contro l’Atalanta.

Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità di una prestazione non adeguata e della conseguente pesante sconfitta. Perché credo in questa quadra così come negli uomini che la compongono, così come credo nella grande Società che ha alle spalle. Ho chiesto con tutte le mie forze al Presidente di rivedere il provvedimento di esonero, sapendo di toccare le corde di un animo umano che ha profonda sensibilità per capire e vuole fortemente costruire un calcio diverso.

Perché amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto. “Storie di uomini che fanno grandi cose”: così ci ha sempre detto il Presidente, che – come ho sempre riconosciuto – è stato il principale artefice della salvezza della passata stagione. È lui ad averci inculcato passione, personalità e ferocia nel raggiungere cose impossibili. È lui che crede fortemente che quando gli uomini tirano tutti verso la stessa direzione sono capaci di cose straordinarie. E io di cose straordinarie già gliene ho viste realizzare tante.

Dalla sua prodigiosa impresa nel mondo della formazione, ai suoi sorprendenti progetti nel campo dell’editoria fino agli stravolgimenti in pochi mesi anche del mondo calcio. Questi sono gli uomini a cui non voglio rinunciare, ringrazio il Presidente di avermi chiamato, questa è la dimostrazione che il calcio nuovo è un calcio di passione e di cuore e per questo VOGLIO ripagare la sua fiducia con tutte le mie forze e con tutta la passione che ho.

Con la Direzione Sportiva guidata da Morgan De Sanctis, che ringrazio per la mediazione senza la quale questa operazione non sarebbe stata possibile, ci aspettano settimane di lavoro durissimo e di confronto continuo per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Ora ripartiamo insieme, TUTTI, e raccontiamo un’altra straordinaria storia di calcio, restituendo alla tifoseria granata la stessa passione e lo stesso senso di appartenenza che ci dimostra incondizionatamente. Questa è Salerno, questa è la Salernitana: molto più di una squadra di calcio”.

Vi consigliamo  https://styleshop-7922.myshopify.com/products/tablet-android-12-teclast-p30s-10-1-pollici-4gb-ram-64gb-rom1tb-espandibile?utm_medium=product-links&utm_content=android

Calciomercato

Roma, agente Soulé: “A gennaio in tantissimi ci hanno provato in ogni modo”

Pubblicato

il

Roma, Matias Soulé

L’agente di Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com soffermandosi sulle numerose voci di mercato nel mercato di gennaio.

Serviva un pò di tempo per vedere il meglio di Matias Soulé con la maglia della Roma e finalmente, per i tifosi giallorossi, si incominciano a vedere i primi sprazzi del talento che lo scorso anno ha incantato la Serie A con il Frosinone.

Dopo la rete decisiva con il Parma, anche ieri il giovane argentino è risultato decisivo con un assist magistrale per il momentaneo 2-0 firmato da Shomurodov. Nel post partita con il Monza anche il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha avuto parole d’amore e di stima verso Matias Soulé.

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’agente del talento argentino, Martin Guastadisegno, ha rilasciato una breve intervista raccontando questi primi mesi in giallorosso dell’ex Juventus, piena anche di voci di mercato.

Roma, Soulé

MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Agente Soulé, il suo intervento

“La verità è che adesso è contento. Lui come tutti sognava spazio, fiducia. Quando Ranieri a gennaio gli ha detto che avrebbero rifiutato tutte le offerte ha anche promesso a Mati che l’avrebbe fatto giocare e ora lo sta facendo. Quell’assist lo fanno solo i fenomeni, anche la punizione dell’altro giorno… A Mati mancava solo giocare, ora nessuno più parla di turbe mentali”.

Ranieri ieri ha detto: ‘Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato credo perché dovesse andare via Dybala”. È così?

“Sì, è vero. Dopo poi sono successe tante cose. Ma noi eravamo arrivati qui con un progetto, un’idea che ora stiamo portando avanti”.

A gennaio quanti club si sono fatti avanti?

“Tantissimi, diverse offerte tra Italia, Spagna e Germania. Poi però Mati e la Roma si sono confrontati e hanno deciso di andare avanti insieme, con più fiducia. Dietro questa sua rinascita c’è un grande lavoro del mister: Ranieri ancora una volta sta dimostrando che nella gestione dello spogliatoio è il numero uno”.

Quale club a gennaio l’ha cercato con più insistenza?

“Il Fulham l’ha cercato tanto, anche il Valencia in Spagna così come il Betis. Pure dall’Italia però non sono mancate le richieste”.

E il futuro?

“Ora è prematuro parlarne. Adesso ciò che conta è solo continuare a giocare con questa fiducia”.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, Joshua Kimmich vicino al rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Joshua Kimmich è vicino a rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, secondo le ultime indiscrezioni di mercato.

kompany bayern monaco

Un Futuro Lungo a Monaco di Baviera

Il centrocampista tedesco Joshua Kimmich sembra essere in procinto di prolungare la sua permanenza al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo per il rinnovo del contratto dovrebbe estendersi fino al 2028. Questa mossa confermerebbe la volontà del club bavarese di mantenere uno dei suoi pilastri principali, garantendo stabilità e qualità al centrocampo per i prossimi anni.

Un Tassello Fondamentale per il Bayern Monaco

Kimmich è considerato uno dei migliori centrocampisti del mondo, e la sua conferma sarebbe una notizia eccellente per i tifosi del Bayern. La sua versatilità e intelligenza tattica lo rendono un giocatore insostituibile sia per la squadra di club che per la nazionale tedesca. Il prolungamento del contratto rappresenterebbe quindi un segnale forte anche per le altre squadre europee, dimostrando l’ambizione del Bayern di rimanere ai vertici del calcio continentale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Guardiola: “Buon impatto dai nuovi arrivi”

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola elogia i nuovi acquisti del Manchester City, per il loro impatto positivo e le loro prestazioni promettenti.

Manchester City, Pep Guardiola

Il tecnico ha espresso la sua soddisfazione per i nuovi innesti della squadra, sottolineando come abbiano già dimostrato un’ottima integrazione e performance in campo, nonostante il breve periodo di allenamento.

L’impatto dei nuovi acquisti del City

Nel recente intervento, Pep Guardiola ha parlato dei nuovi acquisti del Manchester City, mettendo in luce il loro contributo positivo. Khusanov, ad esempio, ha già avuto l’opportunità di confrontarsi con squadre di alto calibro come Chelsea, Newcastle e Liverpool, mostrando una grande qualità di gioco. Anche Marmoush ha ricevuto elogi per le sue prestazioni, mentre Nico, sebbene abbia giocato meno, ha comunque impressionato il tecnico spagnolo. Guardiola ha anche menzionato Vitor Reis, sottolineando il suo potenziale futuro.

Guardiola guarda al futuro con ottimismo

L’allenatore del Manchester City si è detto fiducioso riguardo all’evoluzione della squadra con questi nuovi elementi. Le parole di Guardiola riflettono un ottimismo verso il prosieguo della stagione, puntando su un mix di esperienza e freschezza per affrontare le prossime sfide sia in ambito nazionale che internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Coppa Italia5 minuti fa

Lazio, Coppa Italia: un precedente curioso in vista della sfida contro l’Inter

Visualizzazioni: 121 La Lazio si prepara ad affrontare la sfida di Coppa Italia di questa sera contro L’Inter. Questa competizione...

Roma, Matias Soulé Roma, Matias Soulé
Calciomercato14 minuti fa

Roma, agente Soulé: “A gennaio in tantissimi ci hanno provato in ogni modo”

Visualizzazioni: 108 L’agente di Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com soffermandosi sulle numerose voci di mercato nel mercato...

Scarpa d'Oro, Retegui Scarpa d'Oro, Retegui
Notizie25 minuti fa

Scarpa d’oro: Retegui sul podio, insegue Salah

Visualizzazioni: 80 Si aggiorna in continuazione la classifica della Scarpa d’oro, ovvero la competizione più amata dai bomber di tutta...

Notizie29 minuti fa

Oddo: nuovo allenatore del Milan Futuro

Visualizzazioni: 82 È ufficiale: la dirigenza del Milan ha scelto il nuovo allenatore per la panchina del Milan Futuro. Oddo...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato34 minuti fa

Bayern Monaco, Joshua Kimmich vicino al rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 101 Joshua Kimmich è vicino a rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, secondo le...

Milan Milan
Serie A39 minuti fa

Milan, Massimo Mauro su Leao: “E’ inadatto per una grande squadra. E sulla Juve…”

Visualizzazioni: 15  Non proprio parole di stima quelle dell’ex Juventus, Massimo Mauro, nei confronti del calciatore portoghese del Milan, Rafael...

Roma Roma
Serie A44 minuti fa

Roma, la riscoperta di Angelino: un sinistro che strega

Visualizzazioni: 46 La Roma supera agevolmente il Monza all’Olimpico e tra i 4 marcatori della serata c’è anche Angelino, l’esterno...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato50 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Buon impatto dai nuovi arrivi”

Visualizzazioni: 21 Pep Guardiola elogia i nuovi acquisti del Manchester City, per il loro impatto positivo e le loro prestazioni...

napoli napoli
Notizie52 minuti fa

Napoli-Inter, chi vincerà lo Scudetto?

Visualizzazioni: 27 La sfida tra Napoli e Inter, in programma il 1° marzo 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Diego...

Sottil Sottil
Serie A54 minuti fa

Milan, Sottil: “Da piccolo ero milanista”

Visualizzazioni: 34 Durante una conferenza stampa, Sottil ha rivelato la sua grande passione per il Milan e per Kakà. Inoltre,...

Le Squadre

le più cliccate