Sampdoria, tarda il rinnovo di Ranieri: i nomi dei sostituti

DiRedazione·Pubblicato
Sampdoria, tarda il rinnovo di Ranieri: i nomi dei sostituti
Condividi:
Per meriti tecnici e sportivi, grazie ai risultati ottenuti da un anno e mezzo a questa parte, Claudio Ranieri non è in discussione per il ruolo di allenatore della Sampdoria, ma comunque ci saranno altri motivi dietro il ritardo sul suo rinnovo e allora la Sampdoria pensa ai sostituti. L'allenatore ex Roma e Leicester fu scelto per il ruolo di tecnico della Sampdoria, ad Ottobre 2019, quando Di Francesco ottenne solamente 3 punti in 7 giornate. Ranieri lo scorso anno ottenne una salvezza con 4 giornate di anticipo, mentre quest'anno questo stesso obiettivo non è mai stato in discussione, facendo pensare, per un attimo, di poter ambire al settimo posto. Però questo non basta a Ferrero a confermare l'allenatore romano, infatti il patron blucerchiato starebbe pensando a dei cambi radicali a partire dalla dirigenza fino alla panchina. Infatti Ranieri non è l'unico ad avere il contratto in scadenza a fine stagione, ma anche il direttore sportivo Carlo Osti e il responsabile dello scouting Riccardo Pecini. Il nome dell'allenatore potrebbe essere anche legato al Direttore Sportivo che andrà a sostituire Osti. Infatti se il prossimo direttore sportivo della Samp dovesse essere Faggiano, il mister potrebbe essere D'Aversa, stesso discorso con Vagnati e Semplici. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Sampdoria, occhi in serie B: seguiti due dell'Empoli

Sampdoria, per il post Ranieri c'è anche un Campione d'Europa

  È lunga la lista dei nomi fatti per sostituire Ranieri, infatti sembra ci siano stati dei contatti superficiali anche con Allegri e Sarri. Sono molti i tecnici contattati dal presidente Ferrero: Juric, Italiano, Maran e Gotti, oltre ai sopra citati D'aversa e Semplici. Ma i nomi più concreti, con i quali c'è stato un incontro fisico, sono: Paolo Zanetti, allenatore del Venezia; e Dejan Stankovic, vincitore della Champions League con l'Inter da calciatore e attuale allenatore della Stella Rossa di Belgrado, con la quale ha già vinto un campionato e si appresta a vincere il secondo. L'allenatore serbo sembra l'indiziato numero uno a sostituire Ranieri, nel caso in cui non dovesse rinnovare.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028
Calciomercato

Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028

L'ex ds di Reggiana e Lecco si lega al club fino al 2028: è il terzo uomo mercato della neopromossa biancorossa dall'inizio di ottobre.

04/11/2026, 17:51
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic
Calciomercato

Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic

Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.

04/11/2026, 17:03
Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20
Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39