Calciomercato
Sergio Ramos non ha rinnovato. Juve e Psg pronte all’assalto?
Il difensore e capitano del Real Madrid Sergio Ramos, non ha ancora ricevuto nessuna proposta circa il rinnovo del contratto. Il capitano della nazionale iberica, sta iniziando a guardarsi intorno. Difficilmente vestirebbe, in Spagna, una maglia diversa da quella dei blancos. Sul 37enne fortissimo difensore, pare si siano “affacciate” Psg e Juventus. Due club graditi al campione spagnolo. Entrambi infatti giocano la Champions League. Nella Juve c’è il suo amico Ronaldo, nel Psg invece Di Maria. I parigini probabilmente potrebbero offrire un ingaggio più elevato. Al momento siamo nel novero delle ipotesi. Per Ramos la prima scelta resta il Real, a patto che vogliano realmente fargli una proposta.
Calciomercato
Inter, sirene inglesi per Dimarco: la risposta del giocatore
L’esterno dell’Inter Federico Dimarco è finito nel mirino della Premier League, in particolare del Manchester United, ma avrebbe rifiutato senza pensarci.
A segno anche nel roboante 6-0 che l’Inter ha rifilato alla Lazio, Federico Dimarco è già a quota 3 reti e 3 assist in questa Serie A: confermandosi uno dei giocatori chiave della squadra di Inzaghi. Nonostante le richieste di mercato, il suo futuro sembra sempre più a tinte nerazzurre.
Manchester United su Dimarco, ma spunta il rinnovo con l’Inter
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Manchester United starebbe cercando un esterno sinistro nel 3-4-3 proposto dal nuovo allenatore Ruben Amorim, vista la scarsa affidabilità di Luke Shaw dal punto di vista fisico, e avrebbe individuato proprio in Dimarco il profilo adatto.
Immediato il no sia dell’Inter che del suo numero 32. Intanto a gennaio i nerazzurri non hanno intenzione di privarsi di uno dei pilastri della squadra. In più, secondo il quotidiano, potrebbero persino iniziare i dialoghi tra società e giocatore per il prolungameno del contratto in scadenza nel 2027. Per Dimarco, 27 anni, si tratterebbe più o meno di un rinnovo a vita con la squadra che ha sempre tifato.
Calciomercato
Amorim su Rashford: “Voglio valorizzare il suo talento”
Amorim si esprime su Rashford: “Il Manchester United ha bisogno di grandi talenti e Rashford è uno di questi. Deve solo dare il massimo”.
Amorim e Rashford: un focus sul talento
L’allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha recentemente rilasciato dichiarazioni significative riguardo a Marcus Rashford. Amorim ha sottolineato l’importanza di Rashford nella squadra, definendolo un talento essenziale per il club. Secondo Amorim, il Manchester United ha bisogno di grandi talenti per competere ai massimi livelli e Rashford incarna perfettamente questa necessità. “Deve solo performare al massimo livello,” ha affermato Amorim, indicando chiaramente la sua fiducia nelle capacità del giovane attaccante.
Strategie per migliorare le prestazioni
Amorim ha inoltre dichiarato di voler esplorare nuove strategie per spingere Rashford a raggiungere i livelli di prestazione dimostrati in passato. L’allenatore ha espresso la sua volontà di aiutare Rashford a esprimere tutto il suo potenziale, evidenziando come la squadra possa beneficiare enormemente dalle sue prestazioni ottimali. Queste dichiarazioni sottolineano un impegno concreto da parte di Amorim per valorizzare al meglio il talento di Rashford nel contesto del Manchester United.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Amorim on Rashford: “United need big talent and he’s a big talent, so he just needs to perform at highest level. That’s my focus”.
“I just want to HELP Marcus. We are better with Marcus”.
“I will try different things to push Marcus to the best levels he showed in the past”. pic.twitter.com/pYx4iT3Pqp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2024
Calciomercato
Fiorentina, Kayode addio? Pronto lo scambio con il Parma
Il giovane Michael Kayode sta trovando poco spazio nella Fiorentina. Chiuso da Dodò, potrebbe essere ceduto in prestito per fare esperienza.
La Fiorentina, reduce da un ottimo inizio di stagione, sta pianificando con attenzione il prossimo mercato invernale. Tra le possibili operazioni di mercato emerge con insistenza l’ipotesi di uno scambio di prestiti con il Parma, che potrebbe coinvolgere il terzino sinistro Michael Kayode.
Fiorentina-Parma, la situazione per Kayode
Kayode, che nella scorsa stagione aveva brillato, ora fatica a trovare spazio: a causa di infortuni e cambiamenti nell’organigramma tecnico. I gigliati, consapevoli della sua potenzialità, cerca di offrirgli un’opportunità per rilanciarsi con un possibile prestito al Parma, dove potrebbe avere maggiore continuità. Dall’altro lato, il Parma, che ha un terzino destro in fase di crescita, vedrebbe in Kayode una risorsa importante per il futuro.
In cambio la Fiorentina avrebbe accesso a Wojo Coulibaly, un giovane terzino destro in ascesa che potrebbe essere un valido rinforzo per la rosa. Questo scambio potrebbe quindi rivelarsi vantaggioso per tutte le parti coinvolte, con la Fiorentina che non solo arricchirebbe il proprio organico ma darebbe anche un’opportunità importante a Kayode per rilanciarsi in un contesto diverso.
Inoltre, la Viola sta valutando anche altre operazioni, in entrata e in uscita, per rafforzare ulteriormente la squadra e perseguire obiettivi ambiziosi. La strategia sembra essere quella di mantenere un equilibrio tra esperienza e giovani promesse, con un focus su un mercato mirato e ben ponderato.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato7 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro