Calciomercato
Soulé arriva a Roma: visite mediche e firma del contratto

La Roma è pronta ad abbracciare Soulé, atteso in serata nella Capitale. Leggi con noi le ultime notizie su una delle trattative più importanti del mercato.
Matias Soulé è atterrato all’aeroporto di Torino Caselle e partirà a breve per Roma Fiumicino, dove è previsto il suo arrivo intorno alle 21. L’attaccante argentino inizierà così la sua esperienza con i giallorossi.
L’arrivo di Soulé
L’argentino è pronto ad iniziare la sua nuova esperienza nella Capitale. Il giocatore è atteso in serata a Fiumicino e nella giornata di domani sosterrà le visite di rito, prima di anteporre la firma sul contratto.
L’operazione, valutata complessivamente 30 milioni di euro, porterà subito 26 milioni nelle casse della Juventus, più 4 milioni di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Il contratto con la Roma durerà fino al 30 giugno 2029, con uno stipendio di 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Calciomercato
Napoli: dalla Serie A, un nuovo obiettivo per il centrocampo

Il Napoli ha la testa alla sfida contro il Bologna, ma nel frattempo la dirigenza lavora in chiave mercato per rinforzare la squadra in vista del prossimo anno.
La squadra di Conte si sta preparando al meglio per affrontare quello che probabilmente è l’ultimo grande scoglio stagionale da superare, visto un calendario piuttosto agevole nelle partite successive.
La sfida con il Bologna inoltre, avrà un doppio fine per la società azzurra: se da una parte è fondamentale portare a casa i 3 punti per rimanere attaccati all’Inter di Inzaghi, dall’altra la dirigenza avrà modo di chiedere qualche informazione in chiave mercato per più di un giocatore che è finito nel loro mirino. Su tutti spunta il nome del capitano rossoblu Lewis Ferguson, ma sullo sfondo ci sono sempre anche Beukema e Ndoye.
Napoli, idea Ferguson per il dopo Anguissa
In casa Napoli è persistente il tema “rinnovo di Anguissa“. La società azzurra per trattenere il suo centrocampista ha esercitato l’opzione del rinnovo biennale, ma il camerunese ha deciso di prendersi tempo. Per questo la dirigenza deve ipotizzare un futuro senza di lui e cominciare a pensare ad un possibile sostituto.
Il nome in cima alla lista è quello di Ferguson, giocatore con cui i partenopei avevano già avviato i contatti tempo fa, ma poi è stato fermato da un lungo infortunio che ha fatto saltare la trattativa. A Napoli ritroverebbe i suoi compagni di Nazionale e di reparto McTominay e Gilmour, con i quali andrebbe a formare un trio scozzese del tutto innovativo.
La società azzurra al momento sta chiedendo informazioni e sta manifestando il suo interesse, ma ancora siamo nelle primissime fasi della trattativa e non ci sono stati concreti contatti tra le parti. Vedremo se nei prossimi tempi cambierà la situazione e il club deciderà di affondare il colpo presentando un’offerta ufficiale al Bologna.
Calciomercato
Inter, Zalewski vuole restare: pronto contratto fino al 2029

Nicola Zalewski è pronto a legarsi all’Inter fino al 2029 con un contratto che prevede un’opzione d’acquisto da 6 milioni di euro.
Il Futuro di Zalewski all’Inter
Nicola Zalewski, giovane talento di proprietà della Roma, sembra destinato a vestire la maglia dell’Inter ancora a lungo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro ha già preparato un contratto fino al 2029 per il giocatore polacco e sembra intenzionato a esercitare l’opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro. Quest’operazione conferma l’interesse dell’Inter nel costruire una squadra giovane e competitiva, puntando su profili promettenti come quello di Zalewski.

NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un Investimento Strategico
L’acquisizione di Zalewski rappresenta un investimento strategico per l’Inter, che continua a rinforzare la sua rosa con giovani di prospettiva. Il club ha dimostrato di voler puntare su talenti emergenti, e l’inserimento di Zalewski nel progetto nerazzurro potrebbe portare benefici sia a livello tecnico che economico. Il giocatore ha già espresso la sua volontà di rimanere a Milano, il che facilita ulteriormente le trattative tra i due club italiani.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Schira]
Nicola #Zalewski wants to stay at #Inter. Ready a contract until 2029. Inter have an option to buy (€6M) from #ASRoma and are orienting to trigger it. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 3, 2025
Calciomercato
Arsenal, Nico Williams obiettivo concreto per l’estate

L’Arsenal mantiene vivo l’interesse per Nico Williams, ala dell’Athletic Club, con Arteta e il nuovo direttore sportivo Berta in prima linea.
Arsenal e Nico Williams: un legame sempre più forte
L’Arsenal non ha mai abbandonato l’idea di portare Nico Williams a Londra. L’ala dell’Athletic Club continua ad essere un obiettivo primario per Mikel Arteta, che già nell’estate scorsa aveva espresso il suo interesse. Ma non è solo l’allenatore spagnolo a spingere per l’acquisto: anche il nuovo direttore sportivo Andrea Berta è un grande estimatore del giovane talento.

LA GRINTA DI NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trattative in corso e concorrenza agguerrita
Le trattative tra i rappresentanti di Williams e il club londinese sono in corso. Nonostante la forte concorrenza di altri club europei, l’Arsenal sembra determinato a fare sul serio. Il coinvolgimento diretto di Berta nelle negoziazioni dimostra quanto l’Arsenal stia investendo energie e risorse per assicurarsi le prestazioni dell’ala spagnola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Arsenal are still interested in Nico #Williams. Mikel #Arteta already wanted him last summer and the new sporting director Andrea #Berta also appreciates a lot #AthleticClub’s winger. Opened talks with the agents, who have been called by several clubs this year. #transfers #AFC https://t.co/eTCg1GdCIM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 4, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A6 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie2 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini