Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli...

DiRedazione·Pubblicato
Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli...
Condividi:
Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al Siviglia. Sembrava che l'addio di Enzo Maresca, passato in estate al Chelsea, e il conseguente avvicendamento con Steve Cooper potesse cambiare il corso dell'avventura al Leicester di Soumaré, ma così (sin qui) non è stato.

Leicester, poco spazio per Soumaré: può partire a Gennaio

Il tecnico inglese aveva fatto capire di voler valutare il centrocampista francese nella pre-season estiva e così è stato. Sul finire della sessione estiva di calciomercato, quando l'ex-Lille era ancora considerato in uscita, era stato appreso dal Leicester Mercury come il transalpino sarebbe rimasto in organico anche senza cessione. Infatti, Soumaré è comparso in distinta sette volte nelle dieci uscite stagionali delle foxes. Solo tre presenze però per lui, di cui una sola da titolare (in League Cup contro il Walshall, squadra di quarta serie) e due subentri: contro Tottenham e Bournemouth. Di fatto l'unica cosa che tiene ancora Soumaré nell'East Midlands è l'infortunio di Choudhury, che però dovrebbe comunque tornare a disposizione per l'inverno. Il francese è però chiuso da Skipp e Winks, che ora non giocano più assieme ma sembrano l'uno alternativo a l'altro dopo l'esplosione di Buonanotte, e dall'inamovibile Ndidi. A Gennaio potrebbe partire e la destinazione più probabile sembrerebbe un ritorno a Siviglia, dove tanto bene aveva figurato in prestito nella scorsa stagione. In passato era stato cercato anche da Napoli e Roma, ma i partenopei non sono più una destinazione credibile a causa del sovraffollamento del loro reparto nevralgico: che ha messo ai margini del progetto Folonrunsho. Le porte della Capitale potrebbero invece riaprirsi in caso di cessione (difficile) di Paredes, che non è nelle grazie di Juric, ma il francese era un profilo gradito a De Rossi. Da capire gradimento (e futuro) del tecnico croato.
Soumaré
IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03