Calciomercato
Spezia, i cinque nodi da sciogliere: rinnovo o addio?
Spezia, in attesa che Thiago Motta saluti e che Luca Gotti si insedi in panchina, i liguri iniziano a ragionare sulla situazione della rosa. La prossima sarà una settimana decisiva per almeno cinque giocatori.
Il mercato è ufficialmente aperto in casa Spezia, ma lo start non è ancora stato diramato ufficialmente. Il motivo? La situazione legata a Thiago Motta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Spezia, il TAS riapre il mercato: i nomi sul tavolo
Thiago Motta, il lungo addio
E’ chiaro ormai da settimane che l’italo-brasiliano non sarà più l’allenatore dello Spezia. Ed è altrettanto cristallino che il suo successore sarà Luca Gotti. L’ufficialità di quest’ultimo non ha ancora avuto luogo.
Thiago Motta, infatti, lascerà senza nulla pretendere, ma vuole che siano corrisposti tutti gli emolumenti ai suoi collaboratori. Se ne sta parlando e, tra il presidente dello Spezia Platek e gli stessi, balla una cifra che si aggira intorno ai 500mila euro.
In attesa di definire la contesa, questa settimana sarà il turno di chiarire numerose situazioni di mercato. La dirigenza dello Spezia, infatti, avrà una serie di incontri per aggiornare e chiarire la posizione di cinque giocatori della rosa.
Cinque nodi da sciogliere
La situazione più spinosa riguarda Giulio Maggiore. Il centrocampista è in scadenza di contratto nel 2023 e dovrà dare una risposta allo Spezia in merito al prolungamento proposto.
Uno scenario simile riguarda Ivan Provedel, anch’esso in scadenza a giugno 2023. A lui il ds dello Spezia Pecini ha proposto un rinnovo fino al 2025, dopo che è scattata in questi giorni la clausola per il rinnovo automatico di un’altra stagione.
Questa settimana ci si riparlerà per trovare una quadra alla situazione, con Napoli, Lazio e Fiorentina pronte ad inserirsi con lo Spezia e fare una offerta. I liguri devono decidere se venderlo subito e ricavare una cifra bassa, oppure andare a scadenza.
Infine, le altre situazioni spinose in casa Spezia riguardano Simone Bastoni, Dimitris Nikolaou ed Emmanuel Gyasi. Anche con i rispettivi entourage lo Spezia affronterà dei colloqui nel corso di questa settimana.
L’obiettivo dello Spezia è quello di chiarire la maggior parte delle situazioni contrattuali entro l’estate. La data del ritiro estivo si avvicina, sta nascendo il nuovo Spezia di Luca Gotti.
Calciomercato
Il Genoa cerca i gol salvezza in Francia: l’attaccante nel mirino
Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile rinforzo per Vieira.
Come riporta la Gazzetta della Sport, il nuovo tecnico del Grifone ha bisogno di allargare il novero dei giocatori che possano trovare la rete con frequenza per portare il club a raggiungere la salvezza in questa stagione che sta andando avanti in modo travagliato e pericolante.
La sfida di Udine domani alle 12.30 sarà già un banco di prova importante in questo senso dopo il discreto esordio con il Cagliari nell’ultimo turno.
Secondo la Rosea il Genoa starebbe seguendo, in attesa di avere risposte confortanti da Pinamonti, Vitinha, Messias, l’attaccante dello Strasburgo Emanuel Emegha, olandese classe 2003.
Attualmente fermo ai box per un problemino al ginocchio, Emegha in stagione in otto partite ha realizzato tre reti.
Calciomercato
Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo
Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio di De Zerbi è ricaduto su Danilo.
Il capitano della Juventus Danilo sta attraversando una delle stagioni meno positive da quando veste la maglia bianconera. Nonostante i gravi infortuni nel reparto difensivo, l’impiego del brasiliano è sempre piuttosto ridotto.
Con l’arrivo di Thiago Motta è scivolato in fondo alle gerarchie dell’allenatore, passando da essere uno dei difensori più forti del campionato, a riserva di un giovane ragazzo classe 2003 come Savona.
Per questo le strade di Danilo e la Juve si potrebbero separare a breve, addirittura proprio a gennaio. Lui si è detto non soddisfatto dello scarso minutaggio ed insieme al suo agente stanno valutando eventuali offerte di altri club in vista della finestra di mercato invernale. Tra questi, sbuca un forte interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Marsiglia, Danilo come nuovo leader difensivo
Il Marsiglia ingaggiando in estate il tecnico Roberto De Zerbi, ha deciso di mettere in atto un progetto molto interessante, basato sul perfetto mix di giovani talenti e giocatori già affermati. Lì Danilo avrebbe sicuramente un impiego maggiore, diventando un pilastro ed un leader della difesa dei francesi.
A Marsiglia ritroverebbe anche l’ex compagno ed amico Adrien Rabiot, il quale metterà sicuramente una buona parola per convincere il centrale brasiliano.
Calciomercato
Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.
Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.
Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.
Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.
Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.
-
Calciomercato7 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…