Il Cagliari continua nella sua opera di smantellamento della rosa. Ceduti Simeone e Vicario, adesso è il turno degli altri
Bellanova è ormai ad in passo dall'Inter. Nelle prossime ore arriverà la firma. Ai rossoblu 8 milioni di euro più altri due di bonus, da incassare nella prossima stagione. Sistemato questo colpo in uscita, ci saranno altre uscite.
Joao Pedro sembra essere vicinissimo al Monza. Capozucca chiede 10 milioni per il cartellino, Galliani offre 7. Alla cifra di 8 milioni di euro si chiuderà. Il capitano lascerà l'isola dopo otto anni in maglia rossoblù. Giulini non vuole tenere in rosa, coloro che hanno ingaggi non compatibili con la serie B.
Anche Alessio Cragno è si saluti. Monza e Fiorentina lo corteggiano.
Anche per lui servono 10 milioni di euro. Cairo ed il Torino hanno chiesto informazioni. La certezza è che il portiere fiorentino andrà via da Cagliari.
Adesso è il momento di cedere tutto ciò che è possibile. I rossoblu devono far cassa, e poi acquistare i calciatori utili a fronteggiare la serie B.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.
I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.
Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.