Terracciano, le mani sul rinnovo | I movimenti del mercato viola

DiRedazione·Pubblicato
Terracciano, le mani sul rinnovo | I movimenti del mercato viola
Condividi:
Pietro Terracciano in questa stagione, grazie anche a qualche infortunio e piccolo passaggio a vuoto di Dragowski, ha trovato la maglia da titolare. Il rinnovo pare una formalità. Il portierone campano Terracciano partito da riserva, come da pronostici estivi, di Dragowski, via via con le passare delle giornate si è guadagnato sul campo, come ribadito da mister Italiano, la maglia da titolare. Già alla prima giornata il destino ha sorriso al portiere italiano piuttosto che a quello polacco con l'espulsione, ingenerosa, in Roma-Fiorentina. Poi ad inizio ottobre un infortunio che ha tenuto fuori due mesi il portiere barbuto Bart e così Terracciano, con tante gare positive e la maggior predisposizione al gioco con i piedi, ha mantenuto la titolarità della porta viola anche con il ritorno di Dragowski. Terracciano ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, ma visto il rendimento, come scrive oggi il Corriere dello Sport, il rinnovo pare una formalità.

Non solo Terracciano: Fiorentina, gli altri movimenti di mercato

Come scrive la Nazione oggi in edicola, il mercato viola soprattutto in questa pausa di campionato è fremente. Il Direttore Sportivo Burdisso è in Sud America alla ricerca di nuovi prospetti interessanti. L'ultimo della lista è l'esterno offensivo del Velez, Luca Orellano. Un giocatore, ancora giovane, classe 2000, ma molto quotato in Argentina. Italiano potrebbe aggiungerlo alla batteria degli esterni viola. La Viola sicuramente tornerà alla carica per un giocatore che già a gennaio è stato ad un passo dall'arrivo a Firenze: Augustin Alvarez. Costo sui dieci milioni, una prima punta uruguaiana dove anche Torreira potrebbe fare da "intermediario". Per la difesa c'è sempre il circoletto rosso su Marcos Senesi del Feyenoord, giocatore da tenere in considerazione per il dopo Milenkovic. Centrale argentino classe '97 con passaporto italiano, è in scadenza di contratto nel 2023 e il suo valore di mercato sta scendendo sotto i 10 milioni.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48