Terracciano, le mani sul rinnovo | I movimenti del mercato viola

DiRedazione·Pubblicato
Terracciano, le mani sul rinnovo | I movimenti del mercato viola
Condividi:
Pietro Terracciano in questa stagione, grazie anche a qualche infortunio e piccolo passaggio a vuoto di Dragowski, ha trovato la maglia da titolare. Il rinnovo pare una formalità. Il portierone campano Terracciano partito da riserva, come da pronostici estivi, di Dragowski, via via con le passare delle giornate si è guadagnato sul campo, come ribadito da mister Italiano, la maglia da titolare. Già alla prima giornata il destino ha sorriso al portiere italiano piuttosto che a quello polacco con l'espulsione, ingenerosa, in Roma-Fiorentina. Poi ad inizio ottobre un infortunio che ha tenuto fuori due mesi il portiere barbuto Bart e così Terracciano, con tante gare positive e la maggior predisposizione al gioco con i piedi, ha mantenuto la titolarità della porta viola anche con il ritorno di Dragowski. Terracciano ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, ma visto il rendimento, come scrive oggi il Corriere dello Sport, il rinnovo pare una formalità.

Non solo Terracciano: Fiorentina, gli altri movimenti di mercato

Come scrive la Nazione oggi in edicola, il mercato viola soprattutto in questa pausa di campionato è fremente. Il Direttore Sportivo Burdisso è in Sud America alla ricerca di nuovi prospetti interessanti. L'ultimo della lista è l'esterno offensivo del Velez, Luca Orellano. Un giocatore, ancora giovane, classe 2000, ma molto quotato in Argentina. Italiano potrebbe aggiungerlo alla batteria degli esterni viola. La Viola sicuramente tornerà alla carica per un giocatore che già a gennaio è stato ad un passo dall'arrivo a Firenze: Augustin Alvarez. Costo sui dieci milioni, una prima punta uruguaiana dove anche Torreira potrebbe fare da "intermediario". Per la difesa c'è sempre il circoletto rosso su Marcos Senesi del Feyenoord, giocatore da tenere in considerazione per il dopo Milenkovic. Centrale argentino classe '97 con passaporto italiano, è in scadenza di contratto nel 2023 e il suo valore di mercato sta scendendo sotto i 10 milioni.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Terracciano, le mani sul rinnovo | I movimenti del mercato viola - Calcio style