I nostri Social

Calciomercato

Tonali, il futuro è suo: a rischio un giocatore del Milan

Pubblicato

il

Sandro Tonali da domenica pomeriggio ha qualche motivo in più per sorridere. Una prestazione maiuscola come d’altronde tutto il resto della squadra che ha permesso di uscire dal San Siro con i tre punti in tasca. A fare le spese di questa esplosione peraltro attesa potrebbe essere proprio un giocatore in forza ai rossoneri.

Tonali, contro la Lazio il giocatore rossonero ha più che un motivo per sorridere. una prestazione del tutto convincente e che gli ha permesso di portare a casa il titolo di Mvp della gara. Il classe 2000 è riuscito in un sol botto a convincere tutti, anche i più critici, annientando Luis Alberto che contro il mediano rossonero non ha praticamente toccato palla. I numeri sono tutti a favore di Tonali, 87 palloni gestiti con 4 dribbling riusciti e la palma di migliore in campo risultando addirittura più decisivo di un mostro sacro quale Franck Kessie peraltro sfortunato in occasione del rigore che ha colpito la traversa a Reina battuto.

Impossibile non avere notato la convinta evoluzione dell’ex Brescia, un giocatore finalmente convinto dei propri mezzi e lontanissimo dal timido e spaurito ragazzo che lo scorso anno ha calcato i campi del San Siro senza la dovuta garra. Tutto diverso adesso, lo stesso tecnico Stefano Pioli durante un’intervista ad inizio stagione aveva lodato il comportamento del ragazzo, insieme – per dovere di cronaca – anche a quello di Rafael Leao.

Tonali ha passato sicuramente un’estate difficile, le critiche sono piombate copiose sulla testa del giocatore che per certi momenti sembrava addirittura in partenza da Milano per altri lidi. Noi di Calcio Style abbiamo sempre convintamente escluso tale ipotesi in quanto Tonali era ed è un patrimonio importante per questo Milan, un giocatore su cui la società è stata convinta fin dall’inizio, ed a ragione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, svolta sul rinnovo di Kessie: i dettagli

Tonali, la sua esplosione mette a rischio un rossonero

L’esplosione di Tonali non può ovviamente che far piacere, ma potrebbe rappresentare un problema per un altro giocatore rossonero, Ismael Bennacer. Il talentuoso giocatore algerino infatti potrebbe essere al momento relegato in panchina e con l’arrivo il prossimo anno di Yacine Adli la concorrenza per un posto in campo potrebbe diventare davvero ardua.

Togliere dal campo Tonali in questo momento è una decisione sicuramente difficile da prendere, sicuramente sarà fatto per ragioni di turnover e Bennacer avrà ampiamente le sue possibilità di esprimersi. Siamo però ben consapevoli che con l’arrivo del francese classe 2000 il prossimo anno ci potrebbero essere problemi di abbondanza e bisognerà capire se Bennacer accetterà la situazione alla luce di numerose offerte che starebbero provenendo dall’estero per lui.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Juventus, richieste per un blaugrana. Il Barça temporeggia

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Giuntoli

La Juventus ha avviato contatti per Ronald Araujo, difensore del Barcellona, mentre i catalani valutano le offerte dopo la Supercoppa spagnola.

Interesse della Juventus per Ronald Araujo

La Juventus ha mostrato un interesse concreto per il difensore centrale del Barcellona, Ronald Araujo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il club bianconero avrebbe già avviato i contatti con gli agenti del giocatore, cercando di sondare il terreno per un possibile trasferimento.

L’eventuale acquisizione di Araujo rappresenterebbe un importante rinforzo per il reparto difensivo della squadra torinese, sempre attenta a potenziare la rosa con giocatori di qualità.

La posizione del Barcellona

Il Barcellona, dal canto suo, non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo al futuro di Araujo. La dirigenza blaugrana sembra intenzionata a valutare eventuali offerte solo dopo la conclusione della Supercoppa spagnola.

Questo atteggiamento prudente potrebbe dipendere dalla volontà di mantenere il giocatore in squadra o di ottenere il miglior ritorno economico possibile in caso di cessione. La situazione rimane dunque in evoluzione, e sarà interessante vedere come si svilupperanno le trattative nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, continua la ricerca del terzino sinistro: Dorgu resta l’obiettivo numero 1

Pubblicato

il

Manchester United e Napoli si contendono il giovane talento danese Patrick Dorgu, mentre i Red Devils valutano anche opzioni più costose.

Il Manchester United continua la sua ricerca per rinforzare la fascia sinistra, rivolgendo l’attenzione al giovane talento danese Patrick Dorgu. Secondo recenti indiscrezioni, il club inglese ha inserito Dorgu nella lista dei possibili acquisti per il ruolo di terzino sinistro, un ruolo chiave che i Red Devils intendono potenziare nel prossimo mercato. Oltre a Dorgu, nella lista dei desideri del Manchester United figurano anche Milos Kerkez e Nuno Mendes. Questi ultimi, seppur considerati profili più esperti e di maggior costo, rappresentano alternative di grande spessore tecnico e tattico.

Manchester United, anche il Napoli è vigile su Patrick Dorgu

Non solo il Manchester United, ma anche il Napoli ha manifestato interesse per Patrick Dorgu. Il club partenopeo, noto per la sua abilità nel valorizzare giovani promesse, ha già iniziato a monitorare da vicino il giovane danese. La competizione tra Manchester United e Napoli potrebbe accendere il mercato, rendendo Patrick Dorgu uno dei nomi più caldi della prossima finestra di trasferimenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, arriva il primo rinforzo in attacco: chiusura in vista con il Como

Pubblicato

il

Salernitana

Salernitana, il club campano e’ a un passo dal primo innesto del mercato invernale. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il mercato di riparazione e’ iniziato da poco e una delle società più attive e’ di sicuro la Salernitana.

I granata, con l’ingaggio di Valentini come ds, hanno deciso di invertire il corso di una stagione fino adesso deludente.

Da migliorare c’è una rosa che sta facendo molta fatica a ingranare, in particolare in attacco, dove ci sono le criticità più grandi.

Detto di Torregrossa, per il quale il nuovo tecnico Breda ha deciso di bloccare la cessione, in canna c’è un colpo in entrata molto vicino alla chiusura.

Si tratta di Alberto Cerri, che nelle prossime ore dovrebbe firmare per i campani. A riferirlo e’ Tuttomercatoweb, secondo cui oggi dovrebbe arrivare la firma del giocatore.

L’attaccante, classe 1993, e’ chiuso al Como da Belotti e Cutrone, e per questo ha ormai pronte le valigie per sbarcare in Campania.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato2 mins fa

Juventus, richieste per un blaugrana. Il Barça temporeggia

Visualizzazioni: 3 La Juventus ha avviato contatti per Ronald Araujo, difensore del Barcellona, mentre i catalani valutano le offerte dopo...

Calciomercato6 mins fa

Manchester United, continua la ricerca del terzino sinistro: Dorgu resta l’obiettivo numero 1

Visualizzazioni: 22 Manchester United e Napoli si contendono il giovane talento danese Patrick Dorgu, mentre i Red Devils valutano anche...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Supercoppa Italiana17 mins fa

Inter, black out e cerotti: lnzaghi ha un problema chiamato difesa

Visualizzazioni: 60 Inter, anche ieri sera e’ arrivato un infortunio per i nerazzurri. La difesa, inoltre, e’ tornata a prendere...

Milan Milan
Notizie26 mins fa

Milan, Ibrahimovic parla da poliziotto buono:” Con Conceicao ho fatto un passo indietro”

Visualizzazioni: 78 Milan, nell’immediato post gara di ieri sera, è intervenuto Zlatan Ibrahimovic toccando vari temi, tra cui quello del...

Salernitana Salernitana
Calciomercato36 mins fa

Salernitana, arriva il primo rinforzo in attacco: chiusura in vista con il Como

Visualizzazioni: 51 Salernitana, il club campano e’ a un passo dal primo innesto del mercato invernale. Vediamo qui di seguito...

Milan Milan
Calciomercato46 mins fa

Milan, Ibrahimovic spinge per Rashford: nuovi contatti e vecchie difficoltà

Visualizzazioni: 125 Milan, la notizia non è di certo nuova, tuttavia sono previsti nuovi contatti con la dirigenza del Manchester...

Calciomercato51 mins fa

Ibrahimovic: “Vincere queste coppe è essenziale per la storia del Milan”

Visualizzazioni: 63 Zlatan Ibrahimovic ha segnato un nuovo capitolo nella storia del Milan, commentando il trionfo in Supercoppa Italiana contro...

Martial Martial
Esteri56 mins fa

Martial, come sta andando in Grecia?

Visualizzazioni: 43 AEK Athene-Martial: Dopo 9 stagioni con i Red Devils, Anthony Martial ha deciso di ripartire dalla Grecia. Coma sta...

Calciomercato1 ora fa

PSV Eindhoven, si punta al rinnovo di contratto di Pepi

Visualizzazioni: 55 Il PSV Eindhoven è pronto a blindare Ricardo Pepi con un nuovo contratto per tenerlo lontano dalle grinfie...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Conceicao elogia Leao:” Può diventare il più forte al mondo”

Visualizzazioni: 69 Milan, ieri sera dopo la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni dell’Inter, il tecnico portoghese si è soffermato...

Le Squadre

le più cliccate