I nostri Social

Calciomercato

Tonali: le parole di Cellino

Pubblicato

il

Il futuro di Sandro Tonali è ancora tutto da scrivere, il ragazzo ha talento e lo sta dimostrando in una squadra – il Brescia – lontana da palcoscenici importanti, eppure sta venendo fuori tutto il buono che può offrire, sicuramente è pronto per il grande salto. In una lunga intervista rilasciata a Tuttosport il presidente del Brescia Massimo Cellino discute di calcio a 360 gradi e non può esimersi dal rispondere alle numerose domande in merito al suo talento il cui futuro potrebbe essere lontano dal club lombardo già dalla prossima stagione.

Offerte in inverno

Cellino riferisce di avere ricevuto due offerte importanti per Tonali, una a gennaio ed un’altra a febbraio. Ovviamente non vuole fare nomi, ma la prima ha espressamente chiesto il giocatore senza particolari problemi legati al costo del cartellino, cosa che il presidente in quel momento nemmeno ha voluto quantificare. Ha soltanto chiesto alla probabile acquirente se avrebbe fatto giocare Tonali in Champions e la risposta è stata che il giocatore comunque sarebbe rimasto a Brescia fino alla fine della stagione, ed allora è saltato tutto con la promessa di risentirsi in estate.

Un altro importante club è venuto a bussare alla porta di Cellino a febbraio, ma non ha voluto dire nulla al ragazzo per permettergli di allenarsi e giocare con più libertà e spensieratezza.

Il prezzo

Cellino ribadisce che vorrebbe tenere a Brescia il giovane talento classe 2000, ma con il ragazzo ha un patto, ossia quello di lasciarlo andare via quando glielo chiederà, ma l’importante è che la sua scelta provenga dal cuore. Il presidente quindi accetterà una dipartita di Tonali probabilmente in estate e sta lavorando sul prezzo che prima del Coronavirus era stato fissato a 50 milioni, ma che ora potrebbe sensibilmente scemare.

Dove lo vedrebbe giocare

Cellino è sicuro, Tonali è un ragazzo freddo, anche se molto sensibile e lo vedrebbe bene in una squadra del nord, probabilmente ambienti più caldi come Roma e Napoli potrebbero non fare al caso suo. E non per niente i club al momento interessati al ragazzo sono Juventus in primis, poi Milan ed Inter. Per il presidente, come detto, non ha particolare importanza quale squadra sceglierà, ma la decisione dovrà venire con il cuore e si augura rimanga in Italia ancora per parecchie stagioni.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione: obiettivo verdeoro.

Come riporta calciomercato.com, la dirigenza gigliata ha messo nel mirino da tempo l’esterno sinistro d’attacco Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.

Gli osservatori viola, guidati da Raffaele Rubino, hanno seguito le gesta del giocatore negli ultimi mesi. Tra i procuratori del giocatore c’è anche un amico di Edmundo, l’ex giocatore viola, che nelle scorse settimane era a Firenze. Potrebbe essere lui un gancio per la trattativa?

Intanto secondo il portale, la Fiorentina è pronta a mettere sul tavolo del club brasiliano un’offerta da 13/14 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di Timo Werner al Tottenham. In risposta a queste voci, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione in un’intervista. Postecoglou ha definito le speculazioni prive di fondamento, sottolineando che il club non ha avviato alcun contatto ufficiale con il giocatore o il suo entourage.

Postecoglou, le reazioni dei tifosi

La notizia ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi del Tottenham. Se da un lato alcuni speravano nell’arrivo dell’attaccante tedesco per rinforzare la rosa, dall’altro c’è chi sostiene che la squadra abbia bisogno di investire in altri reparti. L’intervento di Postecoglou mira a tranquillizzare l’ambiente, evitando che si creino aspettative irrealistiche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Pubblicato

il

Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León, attualmente in forza al Cerro Porteno. Secondo quanto riportato, il club inglese ha raggiunto un accordo verbale per una cifra iniziale di 4 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e oltre 3,5 milioni legati alle future prestazioni del giocatore e della squadra.

Diego León, appena 17enne, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano e il suo arrivo a Manchester è previsto per luglio 2025. Questa mossa sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra del futuro, puntando su giovani di talento che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.

Strategia a lungo termine per il Manchester United

L’acquisizione di Diego León rappresenta un altro tassello del progetto a lungo termine del Manchester United, volto a rafforzare la squadra con innesti giovani e promettenti. L’investimento su León dimostra la fiducia del club nelle sue capacità e potenzialità di crescita, sperando che possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.

Il Manchester United sta cercando di costruire una rosa competitiva che possa lottare ai massimi livelli in Premier League e in Europa. L’acquisto di giovani talenti come León è fondamentale per assicurare un futuro brillante ai Red Devils.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 mins fa

Südtirol-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Südtirol-Mantova, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 14 dicembre alle...

Venezia Venezia
Serie A11 mins fa

Venezia, Di Francesco: “La fiducia della società è fondamentale. Dobbiamo limare gli errori individuali”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’insidiosa sfida contro la...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A15 mins fa

Juventus, Motta: “Domani non ci saranno Rouhi e Cambiaso. Torna Nico Gonzalez”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Premier League21 mins fa

Friedkin, l’Everton è sempre più vicino

Visualizzazioni: 16 Non è ancora ufficiale ma pare proprio che i Friedkin, dopo la Roma, riusciranno a diventare i nuovi...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle26 mins fa

Fantacalcio, i consigli della 16 giornata di Serie A

Visualizzazioni: 3 Torna, come ogni settimana, la rubrica dedicata ai consigli del fantacalcio. La partita tra Lazio e Inter del...

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Nazionale31 mins fa

Italia, Spalletti: “Dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite”

Visualizzazioni: 4 Il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio dei gironi di qualificazione alla Coppa del...

L'intervista a Marco Ballotta L'intervista a Marco Ballotta
Serie A36 mins fa

Ballotta: “Il Derby di Roma più bello? Il primo”

Visualizzazioni: 45 Ai microfoni di Radio Roma Sound, durante la trasmissione Tackle, il dirigente sportivo Marco Ballotta ha commentato le...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A46 mins fa

Inter, Bastoni: “Impossibile giocarle tutte. Mercato? mai pensato di cambiare squadra”

Visualizzazioni: 3 Inter, il difensore Alessandro Bastoni si è raccontato in un lunga intervista concessa a Libero in cui ha...

Empoli, Caputo Empoli, Caputo
Serie A56 mins fa

Francesco Caputo si scalda: “Mi alleno. Mai dire mai”

Visualizzazioni: 38 Caputo è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’Empoli. Attualmente si allena da solo, ma sogna di tornare: “avrei...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Serie A1 ora fa

Lazio, Lotito: “La data non dipende da me, sarà uno stadio da 50.000 posti”

Visualizzazioni: 6 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’incontro con il sindaco di Roma Roberto...

Le Squadre

le più cliccate