I nostri Social

Calciomercato

Torino, Guardiola guarda in casa granata per sostituire Rodri

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola

Torino, Samuele Ricci, centrocampisti classe 01′, in questa stagione con la maglia granata ha collezionato in tutte le competizioni 7 presenze.

Arrivato a Torino nel gennaio 2022 in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro dall’Empoli, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per la rosa di mister Vanoli.

Grazie alle ottime prestazioni il centrocampista ha conquistato anche la titolarità nella nazionale di Spalletti e alcuni top club europei stanno mostrando interesse per acquistare il calciatore cresciuto nell’Empoli. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Manchester City per Ricci.

Torino, Guardiola guarda in casa granata per sostituire Rodri

Domenico De Gaetano su Samuele Ricci del Torino

La dirigenza inglese sta valutando diversi nomi per sostituire l’infortunato Rodri che salterà tutta la stagione e Ricci piace molto al tecnico Pep Guardiola.

Il presidente Cairo per il suo calciatore chiede 40 milioni di euro e non si esclude che nelle prossime settimane ci possa essere una trattativa per portare Ricci in Inghilterra, con la dirigenza granata che rifletterà molto per non cedere un altro giocatore top dopo le cessioni in estate di Buongiorno e Bellanova.

Calciomercato

Juventus, oggi titolare: poi addio a gennaio?

Pubblicato

il

juventus

Juventus, a Marassi nella sfida contro il Genoa delle ore 18 sarà titolare e capitano: ma poi quale futuro?

Stiamo parlando di Danilo, che oggi giocherà la sua prima partita da titolare. Lo farà con la fascia da capitano, come preannunciato da Thiago Motta in conferenza stampa ieri, ma quale futuro avrà il brasiliano che è stato titolarissimo sotto la gestione Allegri?

Juventus

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sembra quasi un mistero la discesa del centrale brasiliano classi 1991 nelle gerarchie della difesa juventina. Arrivato un po’ in sordina dal Manchester City, per lui esperienze importanti anche con il Porto e il Real Madrid, si è guadagnato nelle precedenti gestioni i galloni dell’inamovibile e del capitano. Leader silenzioso dello spogliatoio bianconero.

L’arrivo di Motta, la crescita esponenziale di Gatti e il buon inserimento di Kalulu, lo hanno fatto diventare ora l’ultima scelta per il ruolo di centrale.

Il contratto di Danilo scadrà a giugno 2025 ma c’è un’opzione che prevede il rinnovo automatico per un’altra stagione se il giocatore raggiungerà il 50% delle presenze stagionali. Una eventualità che il minutaggio attuale non rende scontata, tutt’altro.

Per lui si stanno muovendo già diverse squadre, l’addio a gennaio diventa un’opzione concreta.

Continua a leggere

Calciomercato

Ounas, niente Olympiacos: la nuova destinazione

Pubblicato

il

ounas

Cambia all’ultimo il futuro di Adam Ounas. L’ex Napoli non si unirà all’Olympiacos a causa dell’inserimento di un altro club, nonostante le visite mediche.

L’algerino lascia definitivamente l’Europa per intraprendere una nuova avventura in Arabia Saudita. Sembrava tutto fatto per il passaggio in Grecia ma tutto è saltato all’ultimo.

Ounas ha scelto l’Al Sadd, decisivo l’inserimento last minute

Nuova esperienza per l’ex giocatore anche di Cagliari e Crotone che, dopo il ritorno al Lille, era rimasto svincolato. Nelle ultime settimane l’Olympiacos era il club più interessato alle sue qualità.

ounas

Adam Ounas player of Napoli, during the match of the Italian Serie A championship between Napoli vs Empoli final result Napoli 0, Empoli 1,match played at the Diego Armando Maradona Stadium.

L’accordo era già stato raggiunto, tanto che l’esterno aveva già effettuato le visite mediche di rito. Tuttavia, la firma sul contratto non arriverà mai, in quanto si è rivelato decisivo l’inserimento dell’Al Sadd (club arabo).

Il giocatore ha accettato e firmato il contratto in fretta e furia (forse spinto da un ingaggio maggiore), annullando di fatto il passaggio ai campioni in carica della Conference League.

Ounas in carriera ha accumulato oltre 150 presenze tra Serie A Ligue 1, segnando 19 goal e fornendo 14 assist. Ha fatto parte della rosa dello Scudetto e per questo vanta anche la medaglia di campione.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ressa in Serie A per un diciottenne

Pubblicato

il

Juventus, Motta

Juventus, si prevede che sarà ressa per un giovane talento impegnato nel campionato francese: ecco di chi tratta e chi sono i club rivali.

La Juventus è sempre a caccia di giovani di talento: tra questi un prospetto francese che sta facendo parlare molto di sé.

Si tratta di Eli Junior Kroupi, attaccante 18enne del Lorient: un giovane che piace sia in Serie A che all’estero.

Juventus, a chi interessa Kroupi?

In Italia la Juventus non è l’unico club che osserva da vicino l’attaccante: alla finestra, stando a quanto riportato da Ekrem Konur, ci sono anche il Milan e il Napoli.

Dal resto d’Europa sono vigili anche il Real Madrid e il Barcellona, due club che hanno un debole per i giocatori giovani.

Con pretendenti di questo calibro, il futuro di Kroupi si preannuncia a dir poco roseo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A16 minuti fa

Tegola Atalanta, Gasperini perde un titolare

Visualizzazioni: 130 Tegola Atalanta, in vista della sfida di stasera a Bologna Gasperini per un difensore titolare. Per il sesto...

Video19 minuti fa

Udinese-Inter 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 105 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la sesta...

Serie A33 minuti fa

Genoa-Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 192 Ecco le scelte di Alberto Gilardino e Thiago Motta per la sfida tra Genoa e Juventus in programma...

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Premier League37 minuti fa

Calafiori: “In due anni è cambiato tutto. La Premier League è…”

Visualizzazioni: 146 Riccardo Calafiori ha parlato del suo impatto con la nuova realtà inglese e delle differenze di quest’ultima rispetto...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A51 minuti fa

Genoa – Juventus a rischio? La Sala Var prende fuoco!

Visualizzazioni: 233 Genoa – Juventus è a rischio a causa di un problema in Sala Var. Ecco di cosa si...

juventus juventus
Calciomercato57 minuti fa

Juventus, oggi titolare: poi addio a gennaio?

Visualizzazioni: 265 Juventus, a Marassi nella sfida contro il Genoa delle ore 18 sarà titolare e capitano: ma poi quale...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League Roma femminile, Serie A, Women's Champions League
Calcio Femminile1 ora fa

Women’s Champions League: date e orari delle italiane

Visualizzazioni: 235 Dopo i sorteggi di Nyon della giornata di ieri, arrivano anche tutte le dati e gli orari della...

Serie A1 ora fa

Napoli-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161  Napoli-Monza vale la sesta giornata di Serie A per le due squadre. Calcio d’inizio allo stadio Maradona fissato...

Notizie1 ora fa

Milan, le conferme di Pulisic: è lui il top player rossonero

Visualizzazioni: 167 Milan, la rete di ieri porta lo statunitense in cima alla classifica cannonieri. Uno degli acquisti più azzeccati...

Notizie2 ore fa

Fiorentina-Comune: il possibile accordo sul Franchi

Visualizzazioni: 362 Fiorentina, l’apertura nelle scorse ore di Rocco Commisso ad una possibile collaborazione con il Comune di Firenze per...

Le Squadre

le più cliccate