I nostri Social

Calciomercato

Torino: i giocatori da riscattare, Juric chiede conferme

Pubblicato

il

Torino

Sono numerosi i giocatori della rosa del Torino con il futuro ancora da decifrare. Tra contratti in scadenza e diritti di riscatto, sono diverse le questioni in ballo.

Torino: i giocatori in bilico

Torino

Nella rosa a disposizione di Juric ci sono molti calciatori che non sono sicuri, per motivi diversi, di essere al Torino nella prossima stagione.

In primis quelli con il contratto in scadenza, Ola Aina, Djidji e Adopo, oltre a Karamoh per il quale il Torino può esercitare una opzione di rinnovo fino al 2025. Degli altri tre Ola Aina sembra quello più lontano dalla permanenza. Invece per gli altri due, i discorsi riguardo il possibile rinnovo sono aperti e con ampie possibilità di buon fine delle trattative.

Sono poi molti i calciatori granata attualmente in prestito, con situazioni più o meno chiare al momento. Tra tutti Ilić ad oggi, oltre a Radonjić riscattato per 2 mln dall’Olympic Marsiglia,  sembra l’unico sicuro di giocare al Toro anche l’anno prossimo. Per l’ex Hellas Verona infatti al momento dell’acquisto era stato inserito l’obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, per 15 mln più 1 di bonus.

Probabile il riscatto di Gravillon dal Reims. Tornerà al suo club, la Sampdoria, il centrocampista Viera.

Più incerte le questioni relative a Miranchuk, Vlasic e Lazaro. Il tecnico granata spinge per la conferma di tutti e 3. Tuttavia al momento sembrano difficili le conferme.

Miranchuk, Vlasic e Lazaro la lastricata strada verso la conferma:

L’esterno austriaco al momento è infortunato. Juric tuttavia avrebbe chiesto al club la riconferma di Lazaro. Per il calciatore dell’Inter il Torino ha un diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il Torino, visto il lungo infortunio di Lazaro che rientrerà verso la fine della stagione, sottoporrà due possibilità all’Inter. La prima opzione sarebbe un rinnovo del prestito, l’altra potrebbe essere l’acquisto definitivo ma a cifre riviste decisamente al ribasso, tra i 2 ed i 3 mln.

Torino

Infine passiamo alle due questioni più spinose, ma anche quelle che più stanno a cuore ai tifosi granata, ovvero Vlasic e Miranchuk.

L’accordo con il West Ham, riguardo Vlasic, prevede un diritto di riscatto fissato in 15 mln più eventuali 3 di bonus. Il prezzo fissato con l’Atalanta per Miranchuk è invece di 12 mln.

Insomma per confermare entrambi i trequartisti, il Torino si troverebbe a spendere quasi 30 milioni, oltre quelli per Radonjić, Gravillon ed Ilić.

Dunque il Torino difficilmente potrà confermare i due fantasisti, ma si trova in una situazione complicata. Infatti la mancata riconferma di Vlasic e Miranchuk farebbe irritare non poco il tecnico Juric. La società a questo punto sta valutando la possibile cessione di altri calciatori in rosa, così da potersi permettere di riscattare i pupilli del tecnico croato.

La coperta è però corta, per accontentare Juric e confermare i due in avanti si rischia di indebolire altri reparti. Riuscirà il nuovo direttore sportivo, Arturo Gallo, a far quadrare i conti e contemporaneamente accontentare il tecnico, ma anche il presidente? Arduo il lavoro del ds a Torino.

Calciomercato

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui di seguito quale club è interessato al giocatore.

Il futuro di Ruben Loftus-Cheek potrebbe ancora essere in Italia. Il classe ’96 è infatti in uscita dal Milan dopo una stagione di certo non esaltante e costellata da problemi fisici.

Stando alle ultime notizie ricevute, sarebbe la Roma il club di Serie A interessato a lui. Riteniamo che la trattativa, qualora prenda forma, sarà del tutto scollegata dal riscatto di Saelemaekers. Seguiremo l’evolversi della situazione,

Continua a leggere

Calciomercato

Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Pubblicato

il

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras

Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano.

L’accordo con il Barcellona e il ruolo del Real Betis

Il mondo del calcio brasiliano è in fermento per la notizia dell’imminente accordo tra il Palmeiras e Vitor Roque, giovane talento del calcio sudamericano.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’intesa con il Barcellona è stata raggiunta la scorsa settimana, con un pacchetto che supera i 25 milioni di euro, includendo anche una clausola di vendita futura.

Il Real Betis, coinvolto per una compensazione, dovrebbe dare il via libera definitivo entro oggi.

L’impatto sul calciomercato

L’arrivo di Vitor Roque al Palmeiras non solo rappresenta un importante colpo di mercato per il club brasiliano, ma potrebbe anche influenzare le dinamiche del calciomercato europeo e sudamericano.

La clausola di vendita futura stabilita con il Barcellona indica che il giocatore potrebbe diventare uno dei protagonisti delle prossime sessioni di mercato, attirando l’attenzione dei grandi club europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Pubblicato

il

milan

Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate. Qui in estratto dell’intervista a Repubblica.

Il Futuro di Sandro Tonali: Milan nei Pensieri, ma Non Ora

In una recente intervista a Repubblica, Sandro Tonali ha affrontato le speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno all’AC Milan. Il talentuoso centrocampista ha affermato che, pur avendo l’idea di tornare al club rossonero un giorno, al momento non è una priorità per lui. Questa dichiarazione mira a mettere a tacere le voci che lo vedevano protagonista di un trasferimento imminente.

L’attuale focus di Tonali rimane sul suo attuale club, con cui sta vivendo un periodo di crescita e soddisfazione professionale. Nonostante la nostalgia per il Milan, Tonali sembra determinato a concentrarsi sul presente e sui traguardi da raggiungere con la maglia che indossa attualmente.

milan tonali

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Reazioni e Implicazioni nel Mondo del Calciomercato

Le parole di Tonali hanno avuto una forte risonanza nel mondo del calciomercato, dove ogni sua mossa viene osservata con grande interesse. Gli appassionati e gli esperti del settore hanno accolto con curiosità questa dichiarazione, che lascia aperta la porta a un futuro ritorno al Milan, ma solo a tempo debito.

Mentre il mercato dei trasferimenti si avvicina, le parole di Tonali rappresentano un chiaro messaggio per i tifosi e per i club interessati: il suo futuro rimane aperto, ma per il momento l’idea di un ritorno in Italia non è una priorità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato2 minuti fa

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Visualizzazioni: 38 Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Coppa Italia7 minuti fa

Juventus, Thiago Motta: “Ci siamo eliminati da soli”

Visualizzazioni: 101 Thiago Motta ammette la sconfitta: “Colpa nostra, ci è mancata voglia e passione”, dopo l’eliminazione subita dalla sua...

Venezia-Empoli Venezia-Empoli
Coppa Italia17 minuti fa

Coppa Italia, l’Empoli fa la storia: l’albo delle semifinali

Visualizzazioni: 46 La vittoria ai rigori contro la Juventus ha spedito l’Empoli direttamente in semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri...

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras
Calciomercato28 minuti fa

Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Visualizzazioni: 16 Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano. L’accordo con il...

Premier League, Newcastle Premier League, Newcastle
Premier League38 minuti fa

West Ham-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 West Ham-Leicester, match che chiude la 27esima giornata della Premier League, mette di fronte Hammers (padroni di casa)...

rudi garcia belgio rudi garcia belgio
Notizie47 minuti fa

Rudi Garcia: “Dopo l’esperienza a Napoli, ho organizzato seminari con il mio staff. Il ruolo di ct è molto diverso da quello di un allenatore di club”

Visualizzazioni: 56 Rudi Garcia prepara la sua prima convocazione con il Belgio e punta a chiudere la carriera alla guida...

Serie A57 minuti fa

Bologna-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 37 Statistiche e curiosità su Bologna-Milan, recupero della nona giornata di Serie A. Si scende in campo al Dall’Ara...

milan milan
Calciomercato1 ora fa

Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Visualizzazioni: 108 Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate....

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, a Torino senza Zanetti: c’è un tabù da sfatare

Visualizzazioni: 71 L’Hellas Verona sarà di scena a Torino lunedì 3 marzo contro la Juventus. In panchina non ci sarà...

Tottenham-Manchester United Tottenham-Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Dorgu è pronto per la Premier League”

Visualizzazioni: 50 L’allenatore del Manchester United Rúben Amorim elogia Patrick Dorgu: “Pronto per la Premier League”. Intanto il giocatore si...

Le Squadre

le più cliccate