Il Torino sta attraversando un momento particolare della sua stagione e nella prossima partita affronterà la Juventus nel derby. Il mercato però investe Lazaro.
L'inizio di stagione dei granata ha visto alti e bassi fino all'incredibile vittoria sul Napoli di qualche settimana fa. Le ultime prestazioni hanno fatto ricredere i tifosi che ora sognano il colpaccio nel derby. Tra le note positive c'è sicuramente Valentino Lazaro, ormai quasi un veterano del club granata, che ha scatenato l'interesse dall'estero.
Torino, il piano per Lazaro: aria di rinnovo?
Nelle ultime ore sono spuntate alcune voci che vorrebbero il giocatore lontano dal Filadelfia e dall'Italia per approdare in Germania. In particolare, sembra che l'Union Berlino abbia manifestato forte interesse per l'esterno austriaco che rappresenta ad oggi un punto fermo della rosa granata.
Tutti gli ultimi tecnici che si sono succeduti alla guida della squadra proprietà di Urbano Cairo, da Juric a Vanoli fino a Baroni, non hanno potuto fare a meno del talento dell'ex Inter che si è spesso adattato alle esigenze tattiche, imparando a ricoprire nuovi ruoli con esito molto positivo. Quinto di destra e di sinistra, esterno alto, basso e all'occorrenza anche centrocampista centrale, un giocatore quasi totale capace di imporsi grazie alla stazza fisica ma anche di dispensare giocate di qualità ai compagni in attacco.
La sua duttilità dunque non è passata inosservata soprattutto all'estero, dove come riporta Tuttosport sarebbero pronti a fare un'offerta al Torino il quale però non ha nessuna intenzione di venderlo.
Il contratto è in scadenza a giugno ma la società intende proporgli un rinnovo quanto prima anche se il giocatore ha già formulato la sua richiesta: almeno altri due anni di contratto. Nelle prossime settimane si avranno sicuramente ulteriori novità.
Rome, Italy 31.03.2025 : Torino supporters flag during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Torino FC at Stadio Olimpico in Rome
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.
Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.
Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.