Il calciomercato del Torino ancora deve entrare nel vivo, ma nell'ultima settimana il dg Davide Vagnati vuole regalare un colpo di mercato al suo allenatore.
Rafa Mir
Nelle ultime ore i granata hanno dialogato con l'entourage del Siviglia per valutare l'acquisto di Rafa Mir.
Cresciuto nella cantera del Barcelona, il ragazzo di Cartagena ha continuato le giovanili tra Murcia e Valencia, che lo ha lanciato in Liga.
Fino al 2017, quando il Wolverhampton per 2 milioni di euro lo acquista a titolo definitivo.
Poi tre anni conditi con tre prestiti, fino al 2021, quando il Siviglia sborsa 16 milioni di euro e lo riporta nella massima serie spagnola.
Venti sono le apparizioni in questa stagione in tutte le competizioni, con soli tre reti all'attivo, ma visto la negativa stagione degli andalusi, l'attaccante spagnolo potrebbe essere ceduto in Serie A.
Al momento è soltanto una trattativa alla fase embrionale, ma entro la fine del mercato potrebbe accendersi come una vera occasione per il Toro.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il classe 2006 del Parma continua a convincere dopo l'ottimo avvio con il Lucerna. I granata lo hanno seguito anche a Pescara, dove ha segnato contro gli Azzurrini, mentre Bologna, Genk e Club Brugge aumentano la concorrenza.
I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.
Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.
Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.