I nostri Social

Calciomercato

Torino: una difesa da ricostruire

Pubblicato

il

Torino, Cairo

La difesa del Torino, un tempo solida con Juric, è ora da ricostruire. Djidji e Rodriguez svincolati, Buongiorno al Napoli e Schuurs in riabilitazione. Vanoli lavora con poche risorse.

Eravamo abituati a pensare alla retroguardia del Torino come punto cardine della formazione. I granata negli anni sono stati abilissimi a sopperire anche alle cessioni più dolorose riuscendo ad identificare sempre un rimpiazzo all’altezza.

La ripartenza da zero

La difesa del Torino è da ricostruire dopo la partenza di Buongiorno. Un tempo punto forte della squadra sotto Juric, ora è quasi inesistente. Djidji e Rodriguez sono andati in scadenza, Buongiorno è passato al Napoli e Schuurs è ancora in riabilitazione con problemi. Al Filadelfia, il nuovo tecnico Vanoli si trova a lavorare solo con Sazonov, Dellavalle e Masina: il primo ha giocato poco con Juric, il secondo è un giovane del 2004 con solo 14 minuti in Serie A, e il terzo è stato riscattato dall’Udinese. Non si esclude il ritorno di Djidji e Rodriguez, ancora svincolati. Nel frattempo, Vanoli aspetta, ma il tempo stringe.

Torino, Vanoli

Paolo Vanoli

Bremer-Buongiorno, solo ricordi

I tempi dei vari Bremer e Buongiorno appaiono oggi come ricordi. Il Torino dovrà essere abile a rimpiazzare una difesa che un tempo era il capo saldo dei piemontesi. Dovranno essere abili dirigenza ed allenatore a scovare un buon prospetto, ma allo stesso tempo anche  calciatori pronti; per non deludere le aspettative di una piazza abituata a giovarsi di grandi giocatori nelle retrovie.

Torino

Calciomercato

Roma, De Rossi convinto: “Dovbyk e Soulé? Il nostro mercato non si ferma certo qui…”

Pubblicato

il

Roma

La Roma è una delle grandi protagoniste di questa sessione di mercato: già quattro arrivi importanti, ma ne arriveranno altri…

Dovbyk, Soulé, Le Fée e Dahl sono gli acquisti che stanno rendendo De Rossi sicuramente un tecnico felice. La società giallorossa sta seguendo anche le indicazioni del tecnico e gli investimenti sin qui, circa cento milioni di euro…, sono stati importanti. Il tecnico, però, assicura: non è finita qui.

Dopo l’amichevole di Rieti contro l’Olympiacos terminata 1-1 De Rossi ha dato alcune indicazioni sul ruolo maggiormente da coprire, quello dell’esterno alto: «Cercheremo di inserire il più possibile giocatori esterni alti che occupino l’ampiezza e che giochino anche con i piedi sulla linea del fallo laterale», le parole raccolte dal Corriere dello Sport.

MATIAS SOULE SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul terzetto Dovbyk, Dybala e Soulé queste le sue parole e la conferma che continueranno gli investimenti: «Non è detto che giocheranno sempre insieme, ho una società alle spalle che fa questi investimenti.

tiamo facendo bene sul mercato e con un duro lavoro. Sono state settimane toste tra campo e telefono, alcuni acquisti si sbloccano più facilmente di altri. Per Dovbyk ci è voluto l’intervento divino, qui però parliamo del presidente che si è messo in prima persona a risolvere tutto quanto. Lo ringrazio».  

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, è fatta per l’addio di Hateboer

Pubblicato

il

Laurentiè, Lazio

L’Atalanta continua a lavorare intensamente sul mercato tra arrivi e operazioni in uscita. È praticamente fatta per l’addio di Hateboer dopo 7 anni.

L’Atalanta prosegue la sua politica di ringiovanimento e rafforzamento della rosa, puntando a confermare quanto di buono fatto negli ultimi anni, culminati con la straordinaria vittoria in Europa League nella scorsa stagione. In vista della partita di Supercoppa Europea contro il Real Madrid, fissata per il 14 agosto, il club bergamasco ha deciso di fare a meno di uno dei suoi fedelissimi: Hans Hateboer.

L’esterno olandese si appresta a concludere la sua avventura nerazzurra dopo ben sette anni e 243 presenze in tutte le competizioni, un numero che testimonia il suo ruolo fondamentale nel sistema di Gian Piero Gasperini. Hateboer ha contribuito in modo significativo ai successi della squadra, ma una leggera flessione del suo rendimento negli ultimi mesi gli ha fatto perdere la certezza del posto da titolare. Così, dopo un lungo e fruttuoso percorso, il giocatore ha scelto di accettare la proposta del Rennes.

Il club francese, guidato nel mercato da Frederic Massara, pesca nuovamente in Italia, dopo l’acquisto di Leo Østigård dal Napoli pochi giorni fa. Il trasferimento di Hateboer avverrà a titolo definitivo, per una cifra di circa 3 milioni di euro, segnando così la fine di un’era per l’esterno olandese in nerazzurro.

Atalanta, Gasperini

Atalanta, alla ricerca dell’esterno per Gasperini

L’Atalanta, dal canto suo, è già attiva sul mercato alla ricerca di un sostituto all’altezza. Tra i nomi più gettonati emergono il brasiliano Wesley, attualmente al Flamengo, e il giovane francese Lorenz Assignon, che milita proprio nel Rennes. La dirigenza nerazzurra punta a chiudere rapidamente per un nuovo laterale, che possa integrarsi velocemente nei complessi schemi tattici di Gasperini.

Con questa mossa, l’Atalanta intende continuare a costruire una squadra competitiva e ambiziosa, capace di confermare i successi ottenuti a livello nazionale e internazionale. La società bergamasca, nota per la sua abilità nel valorizzare giovani talenti, mira a rimanere una delle realtà più dinamiche e sorprendenti del calcio europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Federico Chiesa, tra le litiganti il Milan gode

Pubblicato

il

Federico Chiesa, è lui uno dei profili maggiormente attenzionati durante questa sessione di mercato. Ovviamente anche dal Milan.

Lo abbiamo scritto ieri, Federico Chiesa è ufficialmente sul mercato. Le mosse della Juventus sono chiare e inequivocabili.

Il club piemontese vuole fare cassa con la vendita dell’esterno della Nazionale italiana per fiondarsi su altri giocatori, uno su tutti Koopmeiners.

Ecco quindi che potrebbero venire disattesi i desiderata dell’Inter la quale vorrebbe prendere il giocatore a costo zero il prossimo anno.

Difficile anche la situazione di Roma Napoli, entrambe interessate a Chiesa il quale tuttavia vorrebbe giocare la Champions.

Resta la soluzione Premier League, probabilmente quella preferita anche dalla Juventus la quale, sulla carta, potrebbe avere qualche speranza di guadagnare di più sulla vendita, senza rafforzare dirette avversarie in Italia.

L’estero rappresenta sicuramente una scelta, ma attenzione al Milan il quale sulle opportunità di mercato sa essere letale. Un giocatore dal valore di Chiesa, preso ad esempio a 22 più bonus, queste sono le cifre, rappresenterebbe un investimento importante per il club. Con la possibilità di rivenderlo eventualmente in futuro a cifre raddoppiate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato9 minuti fa

Roma, De Rossi convinto: “Dovbyk e Soulé? Il nostro mercato non si ferma certo qui…”

Visualizzazioni: 27 La Roma è una delle grandi protagoniste di questa sessione di mercato: già quattro arrivi importanti, ma ne...

Milan Milan
Serie A18 minuti fa

Milan, Loftus-Cheek: “Siamo meglio dell’anno scorso. Morata…”

Visualizzazioni: 240 Il centrocampista inglese del Milan ha parlato della stagione passata e di quella alle porte toccando vari temi,...

Focus38 minuti fa

Esodo Girona: rinnovamento o mesto ridimensionamento?

Visualizzazioni: 170 Il sorprendente Girona rischia di essere solo l’illustre satellite del Manchester City, altroché “nuova forza del calcio spagnolo”....

Laurentiè, Lazio Laurentiè, Lazio
Calciomercato48 minuti fa

Atalanta, è fatta per l’addio di Hateboer

Visualizzazioni: 227 L’Atalanta continua a lavorare intensamente sul mercato tra arrivi e operazioni in uscita. È praticamente fatta per l’addio...

Udinese Udinese
Notizie58 minuti fa

Udinese, tutto fatto per il nuovo centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 201 L’Udinese completa un acquisto importante per rinforzare la rosa. Fumata bianca nella trattativa e giocatore in arrivo per...

dovbyk roma dovbyk roma
Serie A1 ora fa

Roma, Dovbyk sbarca in giallorosso: l’impatto sul bilancio

Visualizzazioni: 287 Roma, Artem Dovbyk sbarca alla corte di Daniele De Rossi e diventa il nuovo attaccante giallorosso. Andiamo a...

Calciomercato2 ore fa

Federico Chiesa, tra le litiganti il Milan gode

Visualizzazioni: 1.485 Federico Chiesa, è lui uno dei profili maggiormente attenzionati durante questa sessione di mercato. Ovviamente anche dal Milan....

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma: si parte per l’Inghilterra

Visualizzazioni: 374 Questa mattina la Roma volerà in Gran Bretagna per affrontare la seconda parte del ritiro estivo prima dell’esordio...

Calciomercato2 ore fa

Milan, ore calde per Emerson Royal

Visualizzazioni: 536 Milan, ore molto calde per il forte esterno del Tottenham. Vediamo qui di seguito la strategia dei rossoneri....

Juventus-Atalanta Juventus-Atalanta
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, successo e passaggio del turno per Mantova e Carrarese

Visualizzazioni: 335 Coppa Italia, ieri sera si sono giocate due gare valide per il turno preliminare che hanno visto protagoniste...

Le Squadre

le più cliccate