I nostri Social

Calciomercato

Niente Parma, Mukau passa al Lille

Pubblicato

il

parma pecchia

Il Parma è alla ricerca di innesti che portino esperienza nella rosa di mister Pecchia in vista della stagione in Serie A.

Uno dei nomi caldi per il mercato degli emiliani riguardava il mediano Ngal’ayel Mukau. Talento classe 2004 di proprietà del KV Mechelen, era stato conteso nei giorni scorsi da Parma e Venezia.

Parma

Parma, l’affare sfumato

L’affare è definitivamente sfumato a quanto pare. Il giovane belga-congolese si è trasferito a titolo definitivo in Francia dopo che il Lille ha esborsato una cifra pari a 5 milioni di euro. Nulla da fare, quindi, per i crociati che ambivano al baby talento perfetto per box-to-box. Il quale ha firmato un contratto che lo legherà alla società francese fino al giugno 2028.

L’oramai ex giocatore del KV, club di prima categoria belga, ha collezionato in stagione 31 match conditi da una sola rete.

Calciomercato

Calciomercato Pisa, il Cagliari abbassa le pretese per Lapadula: i dettagli

Pubblicato

il

Ranieri

Calciomercato Pisa, i toscani continuano a lavorare al colpo Lapadula. Il Cagliari ha deciso di abbassare le pretese, e ora la pista e’ decisamente più agevole.

Non si ferma l’estenuante lavoro del ds Davide Vaira per regalare al Pisa Gianluca Lapadula.

L’attaccante italo-peruviano e’ la prima scelta per quanto riguarda la punta, ma la strada, si sapeva fin dal principio, non e’ semplice.

Nonostante gli ostacoli, però, nelle ultime ore il Cagliari, proprietario del cartellino, avrebbe abbassato le pretese.

Secondo quanto riferisce La Nazione, infatti, la richiesta dei sardi si sarebbe attestata sui 2 milioni di euro. Cifra notevolmente più bassa rispetto alla prima valutazione di 5 milioni.

Il Pisa, dal canto suo, si ferma a un milione  come offerta massima. La forbice e’ ancora importante, ma si e’ notevolmente ridotta.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ieri tanti indizi di mercato. Bisogna accelerare

Pubblicato

il

napoli

Dopo i buoni segnali visti nelle precedenti amichevoli, la sconfitta del Napoli contro il Girona ha riportato l’argomento mercato al centro di tutto.

Le amichevoli estive del Napoli hanno offerto un misto di segnali positivi e aspetti da migliorare. Se da un lato la squadra ha mostrato buone cose in diverse partite, dall’altro la recente sconfitta contro il Girona ha evidenziato alcune lacune che richiedono interventi sul mercato.

Indice

Napoli, chi resta in attacco?

Uno dei temi centrali riguarda l’attacco, dove Raspadori è stato nuovamente schierato titolare. Questa scelta sembra indicare che Conte non voglia fare affidamento né su Cheddira né su Simeone, nonostante quest’ultimo sia subentrato nel secondo tempo.

Tuttavia, la prestazione di Raspadori contro gli spagnoli è stata deludente, con il giovane attaccante italiano che ha faticato a difendere il pallone spalle alla porta e a rendersi pericoloso. Le sue caratteristiche fisiche non rispecchiano quelle del tecnico nel ruolo di prima punta e anche per lui potrebbero aprirsi le porte della cessione.

L’idea di Conte resta quella di affidare il ruolo di centravanti titolare a Romelu Lukaku, appena il club definirà la cessione di Victor Osimhen. Tuttavia, la partita contro il Girona ha sollevato dubbi sulla necessità di acquistare anche un’altra punta alternativa al belga, per evitare di trovarsi con una coperta troppo corta in attacco.

Sulla trequarti, Cyril Ngonge non sembra avere la fiducia del tecnico. Non è un caso che il Napoli sia spesso accostato a giocatori come David Neres e Berardi. Tuttavia, immaginare una partenza del classe 2000 appare complesso, considerato l’investimento di circa 20 milioni di euro fatto lo scorso gennaio.

Napoli, Di Lorenzo

L’urgenza è sulle fasce

Il centrocampo è un altro reparto che necessita di interventi. Gaetano e Cajuste sono ormai fuori dal progetto, e il Napoli sta cercando soluzioni per entrambi. Billy Gilmour e Marco Brescianini sono già pronti a sostituirli. Folorunsho, nonostante non sia ancora al top della forma, è considerato incedibile.

La situazione sulle fasce è forse quella più urgente da risolvere. Con l’arretramento di Di Lorenzo nei tre di difesa, sulla destra il Napoli sta alternando Mazzocchi e Zerbin ma nessuno dei due offre garanzie sufficienti.

Il ritorno di Olivera potrebbe permettere a Di Lorenzo di tornare sulla fascia, liberando così un posto per un nuovo laterale sinistro, considerando che Mario Rui non rientra nei piani del tecnico. Con l’uruguaiano braccetto, Spinazzola necessiterebbe comunque di un’alternativa affidabile.

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno

Napoli, nessun cambiamento in difesa

Per quanto riguarda la difesa, il club è stato chiaro: non ci saranno acquisti. Rrahmani e Buongiorno saranno i pilastri della retroguardia, con Di Lorenzo o Olivera a completare il terzetto. Rafa Marín sarà la prima alternativa, mentre Natan e Juan Jesus sembrano destinati a rimanere ai margini.

Infine, in porta, nonostante la prestazione sottotono di Meret contro il Girona, non sono previsti stravolgimenti. Lui e Caprile saranno i portieri del nuovo corso azzurro.

L’obiettivo del Napoli è il ritorno in Champions League, ma per raggiungerlo sarà fondamentale operare con intelligenza sul mercato. Il ds Manna vivrà un agosto di fuoco per mettere a disposizione di Conte un organico completo e competitivo al più presto.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Carrarese, la decisione di mister Calabro su Filippo Falco

Pubblicato

il

Calciomercato Carrarese, sembra essere arrivata la decisione sul futuro di Filippo Falco. Vediamo nel dettaglio la scelta della società toscana.

Dopo alcuni giorni in prova con il gruppo squadra della Carrarese, il tecnico Antonio Calabro avrebbe presto la sua decisione.

Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, il fantasista ex Cluj diventerà a breve un nuovo giocatore dei gialloazzurri.

Il giocatore, svincolato, dovrebbe firmare un contratto biennale, diventando parte integrante della rosa.

Dopo la parentesi da dimenticare in Romania, quindi, Filippo Falco e’ pronto a ripartire dalla città del Marmo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conceição Conceição
Notizie14 minuti fa

Supercoppa di Portogallo, il Porto trionfa dopo un’incredibile rimonta: Sporting Lisbona ko

Visualizzazioni: 85 Supercoppa di Portogallo, va al Porto il primo trofeo della nuova stagione lusitana. Incredibile il successo di rimonta...

Ranieri Ranieri
Calciomercato29 minuti fa

Calciomercato Pisa, il Cagliari abbassa le pretese per Lapadula: i dettagli

Visualizzazioni: 163 Calciomercato Pisa, i toscani continuano a lavorare al colpo Lapadula. Il Cagliari ha deciso di abbassare le pretese,...

napoli napoli
Calciomercato44 minuti fa

Napoli, ieri tanti indizi di mercato. Bisogna accelerare

Visualizzazioni: 169 Dopo i buoni segnali visti nelle precedenti amichevoli, la sconfitta del Napoli contro il Girona ha riportato l’argomento...

parma pecchia parma pecchia
Serie A59 minuti fa

Parma, definito il rinnovo più importante: i dettagli

Visualizzazioni: 176 Il Parma si prepara al ritorno in Serie A dopo la cavalcata dello scorso anno. Il mercato procede...

Serie B1 ora fa

Sassuolo, ufficiale l’addio di un attaccante | Ai dettagli anche un’altra cessione

Visualizzazioni: 178 Sassuolo, i neroverdi sono vicini a una doppia cessione nel reparto avanzato. Vediamo qui di seguito i dettagli....

Amichevoli1 ora fa

Fiorentina – Montpellier: la prima di Colpani? | Le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 282 Fiorentina – Montpellier è una delle ultime amichevoli viola in preparazione alla stagione ufficiale. Calcio d’inizio al Viola...

Premier League2 ore fa

Liverpool, nessuno come loro: il clamoroso primato

Visualizzazioni: 190 Il Liverpool è una delle squadre che ha radicalmente cambiato strategia dopo l’addio di Jurgen Klopp. L’avvento del...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Carrarese, la decisione di mister Calabro su Filippo Falco

Visualizzazioni: 209 Calciomercato Carrarese, sembra essere arrivata la decisione sul futuro di Filippo Falco. Vediamo nel dettaglio la scelta della...

Nicolussi Caviglia titolare dal primo minuto Nicolussi Caviglia titolare dal primo minuto
Calciomercato2 ore fa

Venezia, si insiste per Nicolussi Caviglia: la situazione

Visualizzazioni: 291 Nicolussi Caviglia è fuori dal progetto tecnico della Juventus, il Venezia è al lavoro per metterlo a disposizione...

Russel Crowe in concerto a Ladispoli Russel Crowe in concerto a Ladispoli
Le interviste3 ore fa

Esclusiva CS, Russel Crowe: “Tifo Lazio. Il gladiatore di Roma è Francesco Totti”.

Visualizzazioni: 416 In concerto a Ladispoli per il ‘Summer Fest’, il premio oscar Russel Crowe con la sua band ha...

Le Squadre

le più cliccate