I nostri Social

Calciomercato

Toronto, Bernardeschi corteggiato dall’Europa: può tornare

Pubblicato

il

bernardeschi

Federico Bernardeschi può tornare in Europa. È questa l’indiscrezione che sta girando in queste ore e che potrebbe trovare conferme durante il calciomercato.

L’esterno ex Juventus Fiorentina è al suo terzo anno in Canada ma la sua avventura potrebbe concludersi a breve. Alcuni club europei hanno chiesto informazioni e potrebbero muoversi.

Toronto, Bernardeschi ancora in Europa? Le due pretendenti

In MLS ha trovato nuova linfa, grazie a una società in crescita e compagni talentuosi. Ora però per il n°10 potrebbe essere arrivato il momento di salutare il Nord America.

Infatti, pare che alcuni club del Vecchio Continente abbiano chiesto informazioni circa la situazione contrattuale dell’attaccante italiano. Il contratto coi canadesi scade a dicembre 2026 ma le possibilità che non venga onorato fino in fondo sono in crescita.

Toronto Bernardeschi Insigne

Secondo quanto emerso, due club greci starebbero pianificando una prima proposta per convincere Bernardeschi a tornare vicino alla sua terra d’origine. Nello specifico si tratterebbe di Olympiakos Panathinaikos. Entrambe sono intenzionate a fare almeno un tentativo ma dovranno soddisfare le richieste del Toronto.

La sensazione è che con 5/6 milioni l’affare potrebbe chiudersi, fermo restando che prima vanno capite le intenzioni del giocatore, protetto in occasione dei draft per la nuova stagione di MLS e considerato un punto di riferimento della rosa.

Calciomercato

Juventus, senti Mendes: “È ancora uno dei migliori club d’Europa. Su Silva…”

Pubblicato

il

L’agente portoghese ha parlato a Tuttosport. Il difensore del Benfica è nel mirino della Juventus, mentre Francisco Conceição si gode la sua avventura a Torino.

Jorge Mendes, uno dei procuratori più influenti del calcio mondiale, si prepara a ricevere il premio come miglior agente europeo. Nel frattempo, in un’intervista a Tuttosport, ha parlato di alcuni suoi assistiti, soffermandosi in particolare su Antonio Silva, giovane difensore del Benfica, e su Francisco Conceição, già parte della Juventus.

Tra i temi caldi, Mendes ha toccato il futuro di Antonio Silva, classe 2003 e talento cristallino del Benfica, finito nel mirino della Juventus.

La Juventus continua a essere uno dei migliori club d’Europa… ma il futuro appartiene a Dio,” ha dichiarato Mendes. “È un giocatore giovane con molta qualità, di livello mondiale. Ha già dimostrato il suo valore, ed è per questo che anche l’anno scorso alcuni dei migliori club europei volevano ingaggiarlo.”

Juventus

Il difensore portoghese, legato al Benfica fino a giugno 2027 e con una valutazione di circa 40 milioni di euro, potrebbe rappresentare un’importante soluzione per i bianconeri, alle prese con gli infortuni di Bremer e Cabal. La Juventus, secondo quanto riportato, avrebbe avviato dei contatti esplorativi, valutando una strategia che prevede un prestito a pagamento con un diritto di riscatto elevato. L’obiettivo è stabilire una priorità per trattare un eventuale trasferimento definitivo durante il mercato estivo.

Juventus-Conceição: una scommessa vincente

Mendes si è poi soffermato su Francisco Conceição, che ha già fatto il salto in bianconero. Le sue parole a riguardo:

È un giocatore eccezionale, un incursore naturale che può giocare in qualsiasi squadra del mondo. Ed è molto più di quello che si pensa! Francisco è felicissimo di giocare per la Juventus, che è sempre stato il suo desiderio. È molto felice”, conferma Mendes a Tuttosport. “Il padre Sergio? È una questione di tempo, perché è un allenatore fenomenale. È un allenatore destinato a stare in qualsiasi squadra del mondo, così come è un serio candidato a vincere la Champions League con un grande club o le Coppe europee e mondiali con le squadre nazionali“.

La Juventus, sempre attenta ai giovani talenti, potrebbe aver trovato in Antonio Silva e Francisco Conceição i tasselli per costruire il futuro. Ma se sul primo c’è ancora strada da fare, sul secondo i bianconeri possono già contare su un giocatore motivato e con grandi prospettive. Mendes, intanto, conferma che il futuro dei suoi assistiti, e forse anche quello della Juventus, è luminoso.

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, Kolo Muani e Škriniar fuori rosa: possibile partenza?

Pubblicato

il

Randal Kolo-Muani potrebbe lasciare il PSG già a gennaio, insieme a Milan Škriniar. Entrambi esclusi dalla rosa per decisione di Luis Enrique.

PSG, Luis Enrique

Situazione Tesa al PSG

La recente esclusione di Randal Kolo Muani e Milan Škriniar dalla rosa del Paris Saint-Germain ha sollevato numerosi interrogativi sul futuro dei due giocatori. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la decisione di non includerli nelle prossime partite è stata presa direttamente dall’allenatore Luis Enrique. Questo ha alimentato le speculazioni su un possibile trasferimento già nella prossima finestra di mercato di gennaio.

Possibili Destinazioni

Sia Kolo-Muani che Škriniar sembrano essere pronti a valutare nuove opportunità al di fuori del club parigino. Le porte per un’uscita sembrano essere aperte e non mancano le squadre interessate al loro talento. Per i tifosi del PSG questa situazione potrebbe rappresentare un cambiamento significativo nella struttura della squadra, mentre per i club interessati potrebbe essere un’opportunità unica per rinforzare le loro formazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma, Ranieri chiede un fedelissimo: la situazione

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, la sessione di trattative invernali si avvicina e Ranieri avrebbe richiesto un suo fedelissimo.

Torna in auge per il mercato giallorosso il nome di Naithan Nandez, il centrocampista uruguagio classe 1995, attualmente in forza Al-Qadsiah attualmente terza nella Saudi Pro-League.

nandez cagliari

Nahitan Nandez player of Cagliari, during the match of the italian SerieA league between Napoli vs Cagliari final result 2-0, match played at the Diego Armando Maradona stadium. Naples, Italy, September 26, 2021.

Dopo cinque anni al Cagliari il giocatore ha deciso di accettare la ricca offerta araba, ma ora tornerebbe volentieri in campionato più prestigioso come la Serie A.

Il giocatore potrebbe liberarsi dal proprio contratto triennale con Al-Qadsiah  con il pagamento della clausola rescissoria da cinque milioni.

Come riporta calciomercato.it, Ranieri lo riprenderebbe volentieri essendo stato Nandez uno dei suoi fedelissimi a Cagliari, prima nella promozione in A e poi nella salvezza ottenuta la scorsa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Premier League17 mins fa

Tonali via a gennaio? Howe: “Non c’è nessuna possibilità”

Visualizzazioni: 15 Sandro Tonali, centrocampista classe 00′, in questa stagione con il Newcastle United ha collezionato in tutte le competizioni...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A25 mins fa

Parma-Hellas Verona, Zanetti: “Ora siamo più uniti. Dobbiamo essere all’altezza della piazza”

Visualizzazioni: 23 Al termine di Parma-Hellas Verona, l’allenatore degli scaligeri, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Serie A Serie A
Serie A37 mins fa

Anticipi e posticipi dalla 21 alla 23: la Lega fissa la data

Visualizzazioni: 124 La Lega Serie A ha deciso quando verranno comunicati date e orari degli anticipi e posticipi delle giornate...

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé
Serie A41 mins fa

Parma-Hellas Verona, Pecchia: “Dobbiamo trovare soluzioni in difesa per evitare certe ingenuità”

Visualizzazioni: 35 Al termine di Parma-Hellas Verona, l’allenatore dei ducali, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A57 mins fa

Inter, Inzaghi: “Incontrare la Lazio è particolare. Scudetto? Li vedo in lotta”

Visualizzazioni: 43 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi non nasconde l’emozione ogni volta che incontra la sua ex squadra, la Lazio, che...

Como-Roma Como-Roma
Serie A59 mins fa

Ultim’ora Como-Roma, Hummels ha la febbre: gioca Hermoso

Visualizzazioni: 6 Cambia l’undici giallorosso per Como-Roma. Hummels ha la febbre e non sarà del match. Al suo posto Ranieri...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, Altare: “Ripartiamo da qui, ma ci manca malizia”

Visualizzazioni: 30 Il difensore del Venezia Giorgio Altare vuole ripartire dal punto conquistato in casa della Juventus, ma afferma che...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Video1 ora fa

Parma-Verona 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 105 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Video1 ora fa

Bologna-Fiorentina 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 37 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, Vlahovic: “Capisco il rammarico, ripartiamo uniti”

Visualizzazioni: 23 Dopo la contestazione sotto la curva al termine di Juventus-Venezia, l’attaccante bianconero Dusan Vlahovic ha pubblicato una storia...

Le Squadre

le più cliccate