Traorè incanta e la Juventus sorride

DiRedazione·Pubblicato
Traorè incanta e la Juventus sorride
Condividi:
Traorè anche ieri sera è stato autore di un grandissimo goal, aprendo così al vantaggio degli emiliani sulla Fiorentina. La Juventus osserva da lontano. Traorè Hamed Junior Traorè anche ieri sera ha dato dimostrazione del suo talento, mettendo in difficoltà la difesa viola e aprendo le marcature del match. Il Sassuolo, grazie anche all'ottima prestazione dell'ivoriano, è riuscito a portare a casa tre punti importanti battendo un agguerrita Fiorentina. Dionisi si rivela, per l'ennesima volta, la bestia nera di Italiano che contro di lui non è ancora riuscito a vincere. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Juventus: tutto su un giovane centrocampista

Traorè e la prelazione della Juventus

Le buone performance del trequartista, che ha segnato 2 goal e 2 assist nelle ultime 4 partite, ha smosso l'attenzione dei grandi club ma una su tutte sembra avere la precedenza. Il Sassuolo ha acquistato il giovane classe 2000 nel luglio del 2019 dall'Empoli in sinergia con la Juventus. L'accordo tra gli emiliani ed i torinesi prevedeva un aiuto economico in cambio del diritto di acquisto su Traorè. La prelazione doveva essere esercitata entro 2 anni dal passaggio in neroverde del giocatore. I bianconeri infatti hanno agevolato il passaggio di Rogério Oliveira da Silva in neroverde ad una cifra inferiore di circa 4-5 mln rispetto al suo valore. Questa operazione ha permesso al Sassuolo di arrivare subito all'ivoriano. Proprio grazie all'acquisto agevolato del difensore brasiliano. Il diritto di acquisto, con valore stabilito al momento dell'accordo per una cifra di circa 16 mln. Questa prelazione aveva valenza di 2 anni ed è di fatto scaduto nell'estate del 2021. La Juventus però, per evitare di perdere vantaggio sul giocatore, sembrerebbe abbia versato un ulteriore milione nelle casse del Sassuolo per mantenere il diritto di prelazione. Il nuovo accordo prevede il passaggio in bianconero di Traorè, nel caso volessero effettivamente puntare sul giocatore. L'importo però sarà maggiorato del 25% rispetto al precedente, circa 20mln.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18