I nostri Social

Calciomercato

Udinese, Bijol e Samardzic richiesti dalle big di Serie A: la situazione

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero sulle tracce di Bijol e Samardzic, che hanno fatto benissimo in questa annata a Udine.

L’Udinese dopo aver chiuso diversi colpi in entrata in questa sessione di mercato, tra cui il ritorno di Alexis Sanchez, è ora alle prese con l’interesse di diversi club di Serie A per i propri giocatori. Tra questi ci sono Bijol e Samardzic che a suon di buon prestazioni fatte in questa stagione hanno trascinato su di loro l’interesse di diversi big del campionato italiano.

Udinese, la situazione legata al mercato e a Samardzic

milan, Samardzic

L’Udinese dopo aver chiuso diversi colpi sul mercato, tra cui il ritorno di Alexis Sanchez e l’arrivo del classe 2004 Iker Bravo deve adesso fare i conti con le richieste di diversi club di Serie A per alcuni dei suoi giocatori.

In particolar modo i calciatori ai quali le big di Serie A sono interessate sono: Il difensore sloveno classe 1999 Jaka Bijol, il centrocampista serbo classe 2002 Lazar Samardzic e altri diversi calciatori.

Su Bijol ci sarebbe l’interesse del Bologna, ancora alla ricerca di un calciatore che sostituisca Calafiori, ma per cui al momento non ci sarebbe nulla di concreto.

Mentre su Samardzic ci sarebbero Atalanta e Milan che starebbero studiando un eventuale formula per convincere il calciatore a da andare nelle rispettive piazze. Ma al momento anche per il classe 2002 non c’è nulla di concreto.

Per quanto riguarda altri calciatori che potrebbero lasciare il club friulano è da tenere d’occhio la situazione legata a Silvestri, su cui c’è il Cagliari che tenterà il colpo solo in caso di addio di Scuffet.

L’Udinese dal canto suo monitora la situazione ed ha già in mente il sostituto se il calciatore ex Verona dovesse lasciare i friulani. Si tratta del portiere classe 2002 Răzvan Sava in forze al Cluj.

La situazione rimane da monitorare, ma l’unica cosa certa è che l’Udinese deve cercare di fare il tutto per tutto se vuole trattenere i suoi top player ancora in bianconero.

Calciomercato

Torino, non solo Casadei: idea Elmas in prestito

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Il Torino continua a lavorare sul mercato per regalare innesti di livello a Vanoli. Nelle ultime ore sono stati avviati i contatti con il Lipsia per Elmas.

Il Torino è al lavoro per rinforzare la rosa e regalare a Paolo Vanoli gli innesti necessari per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Se il primo nome per il centrocampo resta quello di Cesare Casadei, il giovane talento in uscita dal Chelsea, l’ipotesi di vederlo in granata sembra complicarsi: il giocatore avrebbe manifestato una preferenza per la Lazio. 

Per questo motivo, nelle ultime ore, i dirigenti del Torino hanno sondato un’alternativa di alto livello, puntando su un profilo dal passato italiano.

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina

Depositphotos_106108830_S

Torino, contatti con il Lipsia

Il club granata ha avviato i contatti con il Lipsia per il prestito di Eljif Elmas, trequartista macedone classe 1999, ben noto in Serie A per il suo trascorso al Napoli. Passato in Bundesliga un anno fa per circa 25 milioni di euro, Elmas sta faticando a trovare spazio nella squadra tedesca e sarebbe disponibile a un ritorno in Italia.

Il Torino sembra particolarmente interessato al giocatore, soprattutto per la sua versatilità tattica: Elmas può infatti ricoprire i ruoli di mezzala, trequartista o ala, il che offrirebbe a Vanoli diverse alternative tattiche. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interesse della Lazio, ma il club biancoceleste non ha approfondito il discorso.

Il Torino, invece, ha accelerato i tempi e ieri si è registrato un primo contatto concreto con il Lipsia per valutare la fattibilità dell’operazione. 

Resta da capire se i tedeschi accetteranno la formula e se ci sarà anche la possibilità di inserire un diritto di riscatto. L’arrivo di Elmas, però, sarebbe un innesto di grande qualità per il Torino.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City: Vitor Reis ha già stabilito un record

Pubblicato

il

Vitor Reis, nuovo acquisto del Manchester City, ha già provocato scalpore in Inghilterra. Scopri con noi il motivo e la classifica degli acquisti più costosi.

Il nuovo acquisto del Manchester City ha già stabilito un record: è diventato il difensore brasiliano più costoso della storia. Il classe 2006 è stato acquistato per una cifra di 37 milioni di euro dal Palmeiras.

Vitor Reis

Il talento di Vitor Reis

Il giovane difensore brasiliano, appena 19 anni, è stato acquistato per la cifra record di 37 milioni di euro. Prodotto del vivaio del Palmeiras, Vitor Reis ha rapidamente conquistato la scena nazionale grazie alle sue qualità difensive, alla personalità e alla capacità di giocare con i piedi. Il trasferimento al Manchester City, che lo ha posizionato tra i difensori più costosi al mondo, non è solo una conferma del suo talento, ma anche una dichiarazione di intenti per il calcio brasiliano: il futuro è giovane e promettente.

Con questa mossa, Vitor Reis è diventato il difensore più costoso della storia del calcio brasiliano, superando altri nomi illustri. Il suo acquisto ha messo in luce la continua evoluzione del mercato brasiliano, che negli ultimi anni ha visto un incremento vertiginoso dei prezzi, in particolare per i giovani talenti. Il ragazzo, classe 2006, entra infatti nella lista delle vendite più elevate di sempre dal Brasile, con il settimo posto in una classifica dominata da nomi che hanno fatto la storia recente del calcio mondiale.

In cima alla graduatoria c’è Neymar Jr, il cui trasferimento dal Santos al Barcellona nel 2013 ha fatto scuola, con una cifra che ha toccato gli 88 milioni di euro. A seguire, Endrick, giovane promessa del Palmeiras, recentemente acquistato dal Real Madrid per una cifra che potrebbe arrivare a 72 milioni con i bonus. La terza posizione è occupata da Vinícius Júnior, acquistato dal Flamengo dal Real Madrid nel 2018 per 45 milioni, cifra che lo ha consacrato come una delle star del calcio mondiale.

La classifica continua con altri nomi di grande spessore, come Rodrygo, che si è trasferito dal Santos al Real Madrid per la stessa cifra di 45 milioni, e Lucas Moura, comprato dal São Paulo dal Paris Saint-Germain per 40 milioni. Non meno importanti sono Lucas Paquetá, ceduto dal Flamengo al Milan per 38,4 milioni, e altri talenti che hanno calcato palcoscenici internazionali come Oscar, Gabriel Jesus e Estêvão.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, nuovo rinforzo in attacco? Piace Okereke

Pubblicato

il

Cagliari, Lapadula

Il Cagliari guarda al mercato per migliorare l’organico: occhi puntati su David Okereke della Cremonese per rinforzare l’attacco.

Il Cagliari sembra non voler perdere tempo nel rafforzare il proprio attacco e ha messo nel mirino David Okereke, attaccante di proprietà della Cremonese ma attualmente in prestito alGaziantep.

L’indiscrezione arriva direttamente dall’account X di Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha confermato l’interesse del club sardo per il giocatore nigeriano. Okereke, con le sue doti tecniche e la sua velocità, potrebbe essere l’elemento giusto per dare nuova linfa al reparto offensivo del Cagliari.

Cagliari, un mercato per la salvezza

L’acquisto di Okereke rientrerebbe in una strategia più ampia del Cagliari per competere al meglio nella prossima stagione. La dirigenza è consapevole della necessità di aggiungere qualità e dinamismo alla squadra, e l’attaccante della Cremonese sembra rispondere perfettamente a queste esigenze.

Resta da vedere come si evolverà la trattativa e se il Cagliari riuscirà a trovare un accordo con la Cremonese per assicurarsi le prestazioni del talentuoso nigeriano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato13 minuti fa

Torino, non solo Casadei: idea Elmas in prestito

Visualizzazioni: 22 Il Torino continua a lavorare sul mercato per regalare innesti di livello a Vanoli. Nelle ultime ore sono...

Calciomercato33 minuti fa

Manchester City: Vitor Reis ha già stabilito un record

Visualizzazioni: 30 Vitor Reis, nuovo acquisto del Manchester City, ha già provocato scalpore in Inghilterra. Scopri con noi il motivo...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga39 minuti fa

Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità

Visualizzazioni: 26 Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l’ormai ex allenatore giallonero la sconfitta in...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Calciomercato48 minuti fa

Cagliari, nuovo rinforzo in attacco? Piace Okereke

Visualizzazioni: 8 Il Cagliari guarda al mercato per migliorare l’organico: occhi puntati su David Okereke della Cremonese per rinforzare l’attacco....

Como Como
Calciomercato53 minuti fa

Como, offerta al Barcellona per Eric Garcia

Visualizzazioni: 26 Il Como è in forte pressing per assicurarsi il difensore del Barcellona Eric Garcia, con un’offerta tra gli...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato57 minuti fa

Manchester City, in arrivo Juma Bah: andrà in prestito al Lens

Visualizzazioni: 19 Manchester City ha concluso l’acquisto di Juma Bah, talento emergente, anticipando Inter e Fenerbahçe nella corsa al promettente...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, occhi puntati su un ex Juventus per la difesa

Visualizzazioni: 31 Il Chelsea è fortemente interessato al giovane difensore centrale del Bournemouth, Dean Huijsen, nato nel 2005, per il...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, nei prossimi giorni la prima offerta per Cambiaso

Visualizzazioni: 14 Il Manchester City è pronto a fare un’offerta alla Juventus per Andrea Cambiaso, un talento emergente nel panorama...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, ritardo di ore per Walker: pratiche da completare

Visualizzazioni: 73 Kyle Walker al Milan: l’arrivo del terzino inglese slitta di qualche ora per questioni burocratiche, ma il trasferimento...

Svincolati navas monza Svincolati navas monza
Calciomercato1 ora fa

Keylor Navas, UFFICIALE il passaggio al Newell’s Old Boys

Visualizzazioni: 63 Keylor Navas si trasferisce in Argentina: è infatti ufficiale il passaggio al Newell’s Old Boys. L’ex portiere di...

Le Squadre

le più cliccate