Udinese, il ds Nani: "Samardzic è un giocatore tra i più richiesti"

DiRedazione·Pubblicato
Udinese, il ds Nani: "Samardzic è un giocatore tra i più richiesti"
Condividi:
Il ds dell'Udinese, Gianluca Nani, è intervenuto nel corso della conferenza di presentazione per Sanchez. Samardzic e il mercato i punti salienti: i dettagli. Sanchez è tornato all'Udinese dopo tredici stagioni. In Friuli aveva messo in vetrina le sue doti calcistiche, che lo hanno portato a vestire le maglie prestigiose di Barcellona, Arsenal, Manchester United ed Inter tra le altre. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del calciatore cileno, Gianluca Nani (direttore sportivo del club friulano) ha parlato anche del calciomercato bianconero e di Samardzic. Di seguito i dettagli.

L'Udinese deve sfoltire

La squadra: "Abbiamo tante alternative nei ruoli, stiamo pensando alle uscite, ci siamo affannati per completare la rosa il prima possibile e dare a Runjaic la squadra pronta, ora pensiamo ai risultati, dovessero esserci occasioni però rimaniamo vigili." Capitolo Difesa: "Uno c'è, è Ebosse, ha avuto infortuni importanti ma è ancora giovane, ce ne manca uno d'esperienza che possa ricoprire il ruolo con autorità, però abbiamo Perez, Kristensen, ragazzi che possono fare il ruolo. Dovesse partire in caso un elemento importante magari andremo a prendere un mancino, ma ora la priorità è sfoltire la rosa." Udinese La priorità della squadra, quindi, sembra essere sfoltire la rosa: "Abbiamo 39 giocatori in lista ad oggi, la priorità è muoverne qualcuno perché in questo momento qualcuno rischia di non entrare in lista." Difatti, il Ds Nani accenna a quei reparti dove la "coperta" non è corta: "In alcuni ruoli siamo un po' più coperti e potremmo essere più sensibili ad accettare offerte importanti, in altri no."

Capitolo Samardzic

Fra le offerte che l'Udinese è disposta ad ascoltare ci sono sicuramente quelle relative a Samardzic: "Samardzic è un giocatore tra i più richiesti, c'è qualche richiesta di informazioni in Italia. Possiamo dire Italia del Nord. Però la nostra idea è quella di mantenere in rosa i giocatori migliori, a meno di offerte soddisfacenti per tutti, ma non c'è volontà da parte nostra di lasciarlo andare facilmente. In quel ruolo comunque iniziamo ad avere qualche giocatore buono, uno lo presentiamo oggi." Un chiaro riferimento al fatto che l'attaccante cileno possa rappresentare una valida alternativa anche sulla trequarti.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero
Calciomercato

Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero

La Champions League non vale soltanto i premi UEFA: tra San Siro, sponsor, ingaggi e maggiore attrattività sportiva può cambiare il margine del Milan sul mercato. Alex Scott è il caso che spiega meglio perché.

07/10/2026, 17:00
Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina: chi ha bisogno di Bergvall
Calciomercato

Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina: chi ha bisogno di Bergvall

Lucas Bergvall è uno dei giovani centrocampisti finiti nel radar della Serie A. Napoli, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina lo seguono, ma ognuna avrebbe un motivo diverso per puntare sul talento svedese del Tottenham.

07/10/2026, 13:32
Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott
Calciomercato

Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott

Il centrocampista del Bournemouth è nel radar rossonero per il futuro della mediana. Ma il suo profilo è molto diverso da quello del croato: più intensità, duelli e capacità di coprire diverse zone del campo.

07/10/2026, 10:25
Napoli, Kevin De Bruyne tra futuro azzurro e MLS: decide il 2028
Calciomercato

Napoli, Kevin De Bruyne tra futuro azzurro e MLS: decide il 2028

Il belga è legato agli azzurri fino a giugno 2027, con un'opzione per un'altra stagione. San Diego FC e Chicago Fire restano interessate e osservano la scelta del club sul futuro del centrocampista.

07/10/2026, 09:45