I nostri Social

Calciomercato

Udinese, nuovo acquisto: arriva dalla Championship inglese

Pubblicato

il

Si definisce, con visite mediche e firma, il contratto del nuovo acquisto dell’Udinese. Marino piazza il colpo Ebosele, in arrivo quest’estate a parametro zero dal Derby County.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > >Udinese, pressing per un centrocampista della Juventus

Udinese, Ebosele nuovo volto per la fascia

Nonostante le smentite da parte dell’allenatore del Derby County, Wayne Rooney, Ebosele in estate arriverà a Udine. Il giocatore aveva chiesto un permesso alla sua società in settimana, per poter venire a svolgere le visite mediche in Italia. Rooney smentisce o meglio finge di non saper nulla, ma il destino di Ebosele è ormai scritto. Le voci parlano di un contratto triennale o quadriennale da circa 500 mila euro netti a stagione.

Festy Ebosele, classe 2002 è terzino destro del Derby County, a 18 anni ha esordito nella prima squadra inglese. Di origine nigeriana, ma con passaporto irlandese, è un giocatore molto veloce e duttile che gioca nella posizione di terzino destro e molto spesso agisce come esterno di destra a centrocampo. Nella squadra allenata da Rooney il ragazzo ha già collezionato 1 gettone in FA Cup e 29 presenze in campionato condite da 2 gol e 1 assist.

La dirigenza friulana come al solito non si è lasciata sfuggire questa buona promessa, ma veramente l’irlandese avrà la possibilità di dimostrare fin da subito le sue qualità?

L’Udinese sulla fascia destra al momento è al completo. In estate sicuramente partirà Larsen, che non era stato piazzato nel mercato di Gennaio ed ha rifiutato il prolungamento di contratto. Perciò rimarrebbero solo Molina e Soppy. Il primo è ormai una garanzia, l’altro ha buone qualità ma forse ancora un po’ acerbo, ed a questi due si andrebbe ad aggiungere Ebosele. Lo scenario più probabile che si prospetta sarà quello di una cessione, magari proprio quella dell’esterno argentino che farebbe gola a diverse squadre e potrebbe portare un’ottima entrata. Sicuramente Cioffi non si priverà del suo giocatore così facilmente e così la cessione ci potrebbe essere lo stesso, ma proprio di Ebosele.

Il ragazzo andrà ad occupare uno slot per l’extracomunitari, essendo irlandese. L’altro slot l’Udinese lo aveva occupato a  Gennaio per il giovane talentino James Abankwah, difensore classe 2004. Entrambi così, potrebbero essere girati al Watford, dove non sarebbero extracomunitari, per poterli far crescere con più calma. Le supposizioni sono molto e solo il tempo ci dirà che cosa ne sarà del nuovo acquisto in casa Udinese.

Calciomercato

Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali

Pubblicato

il

Tonali

La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il talento del Newcastle.

L’interesse della Juventus per Sandro Tonali

La Juventus sembra avere le idee chiare per il prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato, il club bianconero sta pianificando un tentativo per assicurarsi Sandro Tonali, attualmente in forza al Newcastle. Il centrocampista italiano è considerato una delle pedine fondamentali per il futuro della Vecchia Signora, che intende rafforzare la propria mediana con un giocatore di qualità e visione di gioco.

Juventus

LUCIANO SPALLETTI E SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Strategia di mercato e prospettive future

L’interesse per Tonali si inserisce in una più ampia strategia di mercato della Juventus, volta a ringiovanire la rosa e incrementare il tasso tecnico della squadra. Sandro Tonali, con la sua esperienza internazionale e la capacità di dettare i tempi di gioco, rappresenta il profilo ideale per i piani bianconeri. La trattativa non sarà semplice, data la recente acquisizione del giocatore da parte del Newcastle, ma la Juventus sembra disposta a muoversi con decisione pur di portare a Torino il talento italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin

Pubblicato

il

Fiorentina

RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per rinforzare la squadra francese.

Un rinforzo in porta per il RC Lens

Il RC Lens è in procinto di concludere un accordo per l’acquisizione del portiere Mathieu Gorgelin. Secondo quanto riportato, l’esperto estremo difensore firmerà un contratto di sei mesi con il club francese, un movimento strategico per rafforzare la loro linea difensiva. Gorgelin, noto per la sua esperienza e la sua affidabilità, rappresenta un elemento chiave nel piano del Lens per affrontare il resto della stagione con maggiore sicurezza.

L’importanza di Gorgelin

L’acquisto di Mathieu Gorgelin è visto come un passo cruciale per il RC Lens, che cerca di consolidare la propria posizione nel campionato. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare una difesa giovane e ambiziosa. I tifosi del Lens possono quindi aspettarsi una maggiore solidità difensiva con l’introduzione di un portiere di tale calibro.

lENS

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, offerto Maguire: la risposta del club

Pubblicato

il

Maguire

Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui di seguito la risposta.

Il nome di Harry Maguire non è di certo nuovo negli ambienti rossoneri.

Già un anno fa se ne era parlato, ma si trattava di una proposta fatta direttamente dagli agenti del giocatore.

Così come accaduto in questi giorni, la Triple S Sport ha infatti nuovamente chiamato i rossoneri per proporre le giocate del suo assistito.

Stessa identica risposta, il Milan non è interessato al giocatore.

A maggior ragione perché il difensore centrale inglese è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per due mesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Milan Inter-Milan
Notizie25 secondi fa

Allegri, e c’è ancora chi lo critica: tutti i meriti del tecnico rossonero

Visualizzazioni: 0 Allegri, una stagione al momento di tutto rispetto per il suo Milan e per la sua personale prestazione....

Fiorentina Fiorentina
Conference League8 minuti fa

Fiorentina, sarà lo Jagiellonia l’avversario nei playoff

Visualizzazioni: 17 A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per la fase playoff della Conference League. La Fiorentina ha pescato...

Serie A Serie A
Serie A21 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 21° giornata

Visualizzazioni: 27 Le designazioni arbitrali per la 21ª giornata di Serie A sono state annunciate: Massa dirigerà Cagliari-Juventus, mentre Doveri...

Tonali Tonali
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali

Visualizzazioni: 37 La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin

Visualizzazioni: 22 RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per...

Maguire Maguire
Calciomercato1 ora fa

Milan, offerto Maguire: la risposta del club

Visualizzazioni: 62 Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Lazio, non passa di moda il nome di Giovane del Verona

Visualizzazioni: 26 La Lazio di Maurizio Sarri ha mostrato interesse per Giovane Santana do Nascimento del Verona, giovane talento brasiliano...

Lecce Lecce
Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri

Visualizzazioni: 324 Ultim’ora Milan, Francesco Camarda torna a casa. Il giovane talento lascia il Lecce per rinforzare la squadra di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Al Hilal, Inzaghi spinge per Lucca: attesa una risposta dal giocatore

Visualizzazioni: 26 Il tecnico dell’Al Hilal Simone Inzaghi ha di recente contattato l’attaccante del Napoli Lorenzo Lucca, in uscita dal...

Livinmantra3 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 68 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android