I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale, Atalanta: Brescianini è nerazzurro

Pubblicato

il

L’Atalanta mette a segno un colpo a centrocampo con l’arrivo di Brescianini: cifre e dettagli, il contratto e quanto incassa il Milan.

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Marco Brescianini è un nuovo calciatore dell’Atalanta.

La Società nerazzurra ha annunciato l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista, classe 2000, dal Frosinone. Un vero blitz da parte della società bergamasca, che lo ha soffiato al Napoli.

Un sorpasso avvenuto nella giornata di ieri, mentre il calciatore stava svolgendo le visite mediche con il club partenopeo nella clinica Villa Stuart di Roma.

Il passo indietro del Napoli (che voleva cambiare le condizioni dell’accordo) ha riportato in corsa la Dea, che ha trovato l’intesa con il Frosinone e ha effettuato il definitivo sorpasso.

L’Atalanta si era mossa già a luglio per prelevare Brescianini, senza però trovare l’accordo totale con club ed entourage.

Poi il colpo di scena durante le visite mediche, che ha riportato avanti la Società nerazzurra per quella che è stata una vera e propria beffa per Antonio Conte e De Laurentiis.

Indice

Il comunicato dell’Atalanta

Di seguito il comunicato del Club nerazzurro:

Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Frosinone Calcio (a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni) il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini, 24enne centrocampista che nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, impreziosite da 4 reti e 2 assist-goal.

Nato il 20 gennaio 2000, è cresciuto calcisticamente nel Milan arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ritrova la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023.

Con i ciociari disputa un campionato da protagonista, giocando 36 partite (su 38) e realizzando anche 4 reti (la prima il 29 ottobre a Cagliari, poi si ripete nelle gare con Milan, Juventus e Salernitana) e mettendo a referto anche 2 assist.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e di squadra in maglia nerazzurra”.

Le cifre dell’affare

Marco Brescianini si trasferisce dal Frosinone all’Atalanta per una cifra complessiva di 13 milioni di euro.

Per il centrocampista contratto di 4 anni con opzione per un’altra stagione.

Quando guadagna il Milan

Il ‘nero su bianco’ stipulato nell’estate 2023 tra il Milan e il Frosinone prevedeva una clausola che garantisse il 50% della futura rivendita di Marco Brescianini.

Nelle casse del ‘Diavolo’ finiranno circa 7 milioni di euro per il passaggio al Napoli.

 

Calciomercato

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Pubblicato

il

Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato della vicenda Tessmann.

Le peripezie di mercato estive del centrocampista americano hanno tenuto banco per tutta l’estate in casa Venezia, Tessmann è stato vicinissimo prima all’Inter e poi alla Fiorentina ma quando l’accordo tra i club veniva trovato ecco che le richiesta degli agenti del giocatore facevano saltare tutto, fino a quando negli ultimi giorni  di mercato è stato trovato d’accordo con l’Olympique Lione.

Queste le parole su Tessmann raccolte da tuttomercatoweb.com:

“Per quel che riguarda la cessione, sono contento anche per la società, c’era un po’ di timore sul fatto che fosse in scadenza di contratto. E’ vero che aveva espresso volontà di andare, al contempo è anche vero che non aveva mai detto che sarebbe andato via eventualmente alla scadenza del contratto”.
Ambiva ad una società più grande?
“Sì. Avevamo chiuso subito con l’Inter…”.
Anche con la Fiorentina?
“Con l’Inter era molto più avanti”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, occhi in Germania per il vice-Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Anche se l’ultima finestra di mercato si è conclusa due settimane fa, la Juventus si porta avanti per il mercato di gennaio: Moussa Sylla è un nome molto appetibile come vice-Vlahovic.

Indice

Juventus, occhi su Moussa Sylla

Stando a quanto ha riportato ieri il giornale tedesco Sport Bild, degli emissari della Juventus sarebbero stati visti allo stadio per assistere alla partita tra Schalke 04 e Colonia.

L’obbiettivo era quello di monitorare da vicino l’attaccante dei biancoblù Moussa Sylla. Il classe ’99 potrebbe essere l’alternativa perfetta che la società bianconera cerca come riserva di Vlahovic, oltre ad Arek Milik.

I numeri in carriera

Il franco-maliano si è trasferito quest’estate a Gelsenkirchen dal Pau Fc, squadra di seconda divisione francese, concludendo la stagione 23/24 con 15 gol e 7 assist in 34 presenze complessive.

Nella stagione attualmente in corso, invece, ha già totalizzato 3 gol e 1 assist in sole 5 presenze tra campionato e coppa DFB.

Le caratteristiche

Moussa Sylla è un attaccante che può fare sia la punta che l’ala destra o sinistra. Pur essendo alto 1,80 m è molto veloce, tecnico e ha un ottimo senso del gol. Tutte doti molto utili nelle situazioni in cui Thiago Motta farà rifiatare Vlahovic.

Matteo Di Tria

Juventus-Roma, Thiago Motta

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si lavora per gli esuberi: tutte le strade

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe al lavoro per piazzare gli esuberi dove il mercato in queste ultime settimane è ancora aperto.

La Lazio, una volta lasciatasi il mercato in entrata alle spalle, è pronta a sistemare alcune tematiche interne, come i calciatori che non fanno più parte del progetto. Motivo per cui il club biancoceleste starebbe cercando di trovare una sistemazione definitiva agli ultimi esuberi rimasti in rosa.

Lazio, la situazione legata agli esuberi

Calciomercato Lazio Basic

Una volta lasciatasi il mercato estivo alle spalle, il club romano è pronto a sistemare alcune tematiche interne al club capitolino: come trovare una sistemazione ai calciatori che non fanno più parte del progetto.

I calciatori che la Lazio starebbe cercando di sistemare, secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sarebbero il centrocampista croato Toma Basic e l’ex Salernitana Jean-Daniel Akpa-Akpro.

Per il centrocampista croato sembra ormai definitivamente sfumato il ritorno in patria all’Hajduk Spalato per un motivo di tipo prettamente economico, motivo per cui si starebbe cercando una nuova sistemazione per il calciatore.

Una possibilità per il classe 1996 potrebbe essere l’Antalyaspor, squadra della Superliga turca che avrebbe messo nel mirino il calciatore, per cui si tenta di trovare una sistemazione in queste ultime ore di mercato.

Per quanto riguarda Akpa-Akpro, al momento non ci sono offerte concrete ma le possibili destinazioni per il calciatore rimangono sempre Turchia e Grecia: dove il mercato è ancora aperto.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club biancoceleste tenterà il tutto per tutto per piazzare i calciatori che ormai non fanno più parte del progetto di mister Baroni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Tatarusanu Milan, Tatarusanu
Notizie19 minuti fa

Milan, Tatarusanu si ritira: “grazie a tutti per i momenti che mi hanno reso uomo”

Visualizzazioni: 150 L’ex portiere del Milan Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato. L’annuncio del ritiro arriva con un post...

Notizie39 minuti fa

Fiorentina, un ex viola arrestato

Visualizzazioni: 165 Fiorentina, l’ex centrocampista brasiliano Anderson è stato arrestato in Brasile. Anderson è stato una meteora in maglia viola,...

handanovic handanovic
Serie A59 minuti fa

Uefa A, ufficializzati i nuovi allenatori. Tra loro tanti ex Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 204  Al calcio difficilmente si può dire addio. Molti ex giocatori hanno intrapreso la carriera da allenatore dopo aver...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, dove si posizionerà Koopmieners

Visualizzazioni: 160 Quale sarà la posizione di Teun Koopmeiners nella Juventus di Thiago Motta? A questa domanda risponde Il Corriere...

Calciomercato2 ore fa

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Visualizzazioni: 166 Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato della vicenda Tessmann....

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, occhi in Germania per il vice-Vlahovic

Visualizzazioni: 279 Anche se l’ultima finestra di mercato si è conclusa due settimane fa, la Juventus si porta avanti per...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Giannichedda: “Douglas Luiz e Koopmeiners perfetti per le esigenze della Juventus. Sono dei pezzi da 90.”

Visualizzazioni: 46  Giuliano Giannichedda è stato nel biennio 2005-2007, un punto fermo del centrocampo della Juventus. Intervistato da TJ ha...

Torino, Samuele Ricci Torino, Samuele Ricci
Serie A2 ore fa

Torino: Cairo punta a blindare Ricci

Visualizzazioni: 167 Dopo la straordinaria prestazione da titolare con la maglia della Nazionale, Samuele Ricci sembra essere diventato un giocatore...

Allegri Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, Prandelli: “Il problema non era Allegri”

Visualizzazioni: 498 Intervistato da “Il Giornale”, Cesare Prandelli parla di molte tematiche: fra cui l’estate di grande rivoluzione della Juventus....

milan, bennacer milan, bennacer
Serie A3 ore fa

Milan, Bennacer: le ultime novità sull’infortunio

Visualizzazioni: 45 Nella giornata odierna sono stati ufficializzati i tempi di recupero di Ismail Bennacer. Scopri con noi i dettagli...

Le Squadre

le più cliccate