I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Inter: ceduto Venheusden in prestito

Pubblicato

il

Inter, inzaghi

 Per il belga, difensore centrale venticinquenne è in programma un altro prestito. Al Mechelen, in Belgio che lo preleva dall’Inter con diritto di riscatto.

All‘Inter il giocatore non ha mai trovato spazio. Venheusden è stato prelevato nel 2015 dallo Standard Liegi, è stato aggregato soltanto alla squadra primavera con cui ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia. Complice un grave infortunio al legamento crociato, il calciatore belga non esordirà mai in Serie A con i nerazzurri.

All’Inter non trova spazio

Inter

L’infortunio lo terrà lontano dai campi per molti mesi. Al rientro i nerazzurri decidono di fargli fare esperienza perché non rientra nei piani di Conte prima, e di Inzaghi poi. In prestito al Genova esordirà nella massima serie collezionando 14 presenze. Dopo il prestito allo Az Alkmaar, l’anno successivo, in Olanda, farà ritorno in patria nella squadra della sua giovinezza: lo Standard Liegi, che non lo riscatta. Oggi è ufficiale il suo passaggio al Mechelen, sempre in Belgio  in prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato:

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Zinho Vanheusden al KV Mechelen. Il difensore classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione.”

Calciomercato

Roma, obiettivo spagnolo per la fascia destra

Pubblicato

il

roma

La Roma sta già pensando al mercato. I giallorossi vivono un momento complicato e a gennaio potrebbero arrivare nuove pedine per invertire la rotta.

La Roma sta attraversando un momento molto complicato e con l’avvicinarsi del mercato invernale, probabilmente il club farà qualche mossa per provare a cambiare l’inerzia della stagione. Intanto in panchina Ivan Jurić è già in bilico sotto l’ombra di Daniele De Rossi, pronto a tornare in caso di esonero del tecnico croato.

A prescindere da chi sarà l’allenatore, la Roma ha intenzione di definire qualche arrivo a gennaio. Uno dei raparti da coprire è quello della fascia destra e il nome di un ex Barcellona è schizzato in cima alla lista di Ghisolfi.

IVAN JURIC DA INDICAZIONI A TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, obiettivo Mingueza a gennaio

Si tratta di di Oscar Mingueza, terzino destro del Celta Vigo, classe 1999. Già nel mirino dei giallorossi e del Borussia Dortmund durante la scorsa estate, Mingueza resta una delle opzioni più seguite dal club capitolino.

Il difensore spagnolo è sotto contratto con il Celta fino al 2026, ma il Barcellona, che detiene il 50% dei diritti su una sua futura cessione, gioca un ruolo importante nella trattativa.

Secondo il Mundo Deportivo, il club galiziano vorrebbe prolungare l’accordo con il giocatore, alzando anche la clausola rescissoria, attualmente fissata attorno ai 20 milioni di euro, per incassare di più da una sua eventuale cessione.

Vedremo se la Roma riuscirà a convincere il club spagnolo ad abbassare le pretese. Mingueza piace moltissimo, questo è certo.

Continua a leggere

Calciomercato

Barella, quattro top club disposti a fare follie

Pubblicato

il

inter Italia-Spagna
Barella potrebbe diventare l’uomo mercato della prossima sessione estiva in ambito europeo: Liverpool, Atlético Madrid, Real Madrid e Manchester City sono in testa alla lista degli interessati.
Nicolò Barella è ormai un talento riconosciuto a livello internazionale: sia in Nazionale, sia con l’Inter ha dimostrato di poter esser inserito in qualsiasi contesto tecnico.
Con la maglia nerazzurra, nelle recenti sfide contro il Manchester City ha dimostrato di essere un giocatore chiave, superando Rodri in termini di prestazioni.
La situazione in casa Inter non è semplice dal punto di vista finanziario, potrebbe non essere esclusa la necessità di cedere qualche talento per fare cassa, anche se ad esser chiari, su Barella non c’è alcuna volontà di cessione.
L’ex cagliaritano è legato all’Inter da un lungo contratto fino al 2029 e non ci sono per il momento presupposti per l’addio.
L’Inter potrebbe valutare la cessione, però, davanti ad un assegno da 90 milioni di euro: cifra molto impegnativa, ma non così impossibile per i club che hanno mostrato interesse per Barella.
A rivelarlo è fichajes.net.
Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, serviranno 40 milioni sul mercato

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos-Dia

La Lazio in questo inizio di stagione ha avuto ottime risposte dai nuovi acquisti arrivati in estate: tutti hanno un minimo denominatore comune, sono arrivati in prestito.

Nuno Tavares, Boulaye Dia, Samuel Gigot e Fisayo Dele-Bashiru sono arrivati tutti in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Se sarà qualificazione ad una competizione europea saranno riscattati. Il terzino Tavares per “soli” 5 milioni, visto l’avvio assolutamente interessante di stagione, per l’attaccante ex Salernitana invece saranno 11 i milioni da sborsare, ma se continuerà così con questa media di 5 gol in 8 partite, difficilmente Lotito se ne preoccuperà.

Gigot e Dele-Bashiru invece avranno un costo di 4 milioni complessivi.

A giugno 2025 la Lazio dovrà esercitare o meno il riscatto di due prestiti biennali arrivati dalla Juventus nel 2023: Pellegrini e Rovella, per loro un costo complessivo di 20 milioni di euro.

Lazio, Fiorentina

DANILO CATALDI IL NUOVO CAPITANO DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Allo stesso tempo il club capitolino aspetterà notizie dai club dove sono stati girati in prestito giocatori importanti per poter fare cassa: come Casale al Bologna, che potrebbe portare 7 milioni, Cataldi alla Fiorentina per 4 milioni e Cancellieri al Parma per 8 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

NON USARE, Palladino NON USARE, Palladino
Serie A6 minuti fa

Fiorentina, sospiro di sollievo per Palladino

La Fiorentina in vista della trasferta di Lecce si sta preparando al Viola Park: dall’infermeria arrivano buone notizie. Sospiro di...

Notizie16 minuti fa

Milan, rottura del crociato per Tiago Santos: all in su Dorgu | I dettagli

Milan, andiamo a vedere il cambio obbligato di strategia posto in essere dalla dirigenza rossonera per provare a rinforzare il...

Bobo TV, Vieri Bobo TV, Vieri
Serie A16 minuti fa

Vieri: “Lautaro mi disse di essere in difficoltà, Lotito uno dei più bravi. Il Napoli con Conte, lotterà per lo scudetto. Su Adani e Cassano…”

Christian Vieri, ex attaccante della Nazionale italiana, ha espresso la sua opinione sullo stato del calcio italiano, concentrandosi in particolare...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Serie A26 minuti fa

Juventus, follia sudamericana con Leo Ortiz dal Brasile

Secondo quanto riportato dal canale Brasiliano RT Esporte, in casa Juventus Giuntoli si starebbe rivolgendo al mercato sudamericano per sostituire...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A36 minuti fa

Atalanta, la Dea del calcio italiano è a quota 117

Una Dea che si porta splendidamente i suoi 117 anni: è l’Atalanta, che proprio oggi festeggia l’anniversario della propria fondazione....

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 146 minuti fa

Monaco-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Monaco-Lille apre l’ottava giornata di Ligue 1. I monegaschi di Adi Hutter ospitano al Louis II i mastini di Bruno...

Notizie1 ora fa

Milan, tutti gli errori di una dirigenza assente

Milan, durante la pausa per le Nazionali si è fatto un gran parlare delle colpe di Fonseca e della partenza...

Juventus, Paul Pogba Juventus, Paul Pogba
Notizie1 ora fa

Il ritorno di Pogba: “Spero nella Juventus”

Prima la riduzione della squalifica, poi le voci sul futuro alla Juventus: Paul Pogba torna a parlare, e lo attraverso...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Notizie2 ore fa

La corsa alle maglie é iniziata. E nel 2025 costerà cara…

Si impennano i prezzi delle maglie da calcio dei campionati in Europa. Con il Napoli in testa alla top ten...

Mondiali2 ore fa

Arabia Saudita, Mancini sotto accusa. Lui: “Il problema é che non si segna”

Tifoseria e stampa saudite punzecchiano e provocano Roberto Mancini, CT della loro nazionale. Dopo l’ennesimo pareggio, il suo lavoro é...

Le Squadre

le più cliccate