Calciomercato
Ufficiale Reggiana, colpo da Serie A: il difensore arriva dal Nizza

La Reggiana si muove sul mercato e piazza un colpo importante in vista della prossima stagione quando l’obiettivo saranno i playoff.
Dopo l’amichevole contro la Fiorentina al Viola Park in cui la Reggiana del nuovo mister Viali è stata sconfitta per 4-0, è arrivata l’ufficialità di un colpo in vista della prossima stagione, al via tra poco più di un mese.
Un acquisto importante, che va ad inserirsi nella programmazione degli emiliani, che dopo esser rimasti fuori dai playoff per l’accesso alla Serie A la scorsa stagione, nella prossima vorranno essere protagonisti, è quello ufficializzato in queste ore: dal Nizza arriva Yannis Nahounou, difensore centrale di 20 anni.
Per Nahounou un contratto biennale con opzione sul terzo.
Questo il comunicato della Reggiana:
AC Reggiana comunica di avere acquisito dal OGC Nizza il calciatore Yannis Nahounou, difensore centrale, classe 2004 di nazionalità francese. L’atleta ha maturato diverse esperienze nel club transalpino che gli sono valse la convocazione per la finale di Coppa di Francia
L’acquisizione è stata formalizzata nel corso del pre-gara di Fiorentina-Reggiana, con la sottoscrizione di un contratto fino al 30 giugno 2026 e diritto di opzione a favore del club per un ulteriore anno.
Benvenuto a Reggio Emilia, Yannis!
Calciomercato
Milan, Maignan può partite anche con il rinnovo: i tre nomi per sostituirlo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il portiere del Milan Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan nonostante si stia lavorando per il rinnovo di contratto.
Milan-Maignan, la situazione

MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Uno dei calciatori che nella sessione di mercato estiva potrebbe lasciare il Milan è il portiere francese Mike Maignan visto il calo di rendimento che il calciatore sta avendo in questa stagione.
Nonostante il cambio in panchina con Sergio Conceicao che gli ha consegnato la fascia da capitano il calciatore non sembra aver trovato continuità nelle prestazioni.
Vista la situazione attuale il club rossonero starebbe valutato l’ipotesi di cedere il calciatore ex Lille nonostante il rinnovo di contratto che lo dovrebbe legare al club fino fino al 2029 con un opzione per un ulteriore stagione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero starebbe sondando il terreno per capire chi potrebbe essere il calciatore perfetto per raccogliere l’eredità dell’estremo difensore transalpino.
Il principale candidato al momento sembra il classe 2001 Lucas Chevalier che attualmente milita nel Lille di Fonseca ma che ha un contratto in scadenza nel 2027 ed ha un valore di mercato di 30 milioni.
Ma sul giovane portiere ci sarebbe l’interesse di diversi top club europei, motivo per cui i rossoneri starebbero tenendo d’occhio altri profili per rinforzare il reparto arretrato.
Gli altri nomi che so starebbero monitorando sono Elia Caprile del Napoli e Marco Carnesecchi dell‘Atalanta, per quanto riguarda il portiere attualmente in prestito al Cagliari la situazione al livello di costi è più fattibile ma il club sardo vorrebbe riscattarlo su una cifra intorno agli 8 milioni.
Mentre per quanto riguarda il calciatore dell’Atalanta al momento una trattativa concreta appare difficile visto che l’ex Cremonese al momento ha un contratto fino al 2028 e un valore i mercato intorno ai 40 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan tenterà il tutto per tutto per trovare un calciatore che possa essere il giusto sostituto in caso d’addio di Mike Maignan.
Calciomercato
Milan, per Leao si muove il Barcellona: il ruolo chiave di Jorge Mendes

Milan, torna lo spauracchio Barcellona per il forte esterno portoghese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte in merito all’operazione.
Il Barcellona sembra volere tornare di prepotenza sull’esterno portoghese in estate. Già la passata stagione c’erano stati contatti con il no secco da parte della dirigenza rossonera.
Le cose potrebbero cambiare in estate sebbene dalle notizie che ci arrivano Leao vorrebbe rimanere a Milano. Aveva peraltro rifiutato una ricca offerta proveniente dall’Arabia poche settimane fa.
Decisivo potrebbe ancora essere Jorge Mendes, colui che insieme alla famiglia, gestisce gli affari del giocatori per quanto riguarda i rapporti coi club esteri. Sappiamo che il famoso procuratore potrebbe far recapitare un’offerta importante in Via Aldo Rossi ottenendo magari in cambio la permanenza di Joao Felix a condizioni di favore dal Chelsea.
Un dare per avere insomma. Una soluzione che di fatto permetterebbe al Milan di gestire il mercato estivo nel caso non dovessero arrivare gli introiti della qualificazione alla Champions League, cosa ad oggi piuttosto complicata.
Calciomercato
Pep Guardiola: “Non saremo il vecchio City, ma torneremo”

Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del passato, ma promette un ritorno in grande stile.
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente dichiarato che la squadra non riuscirà a eguagliare la brillantezza delle passate stagioni. Durante un’intervista, Guardiola ha affermato: “Mai in questa stagione saremo il vecchio Manchester City! Il vecchio City era troppo forte… MA, torneremo”. Queste parole riflettono una presa di coscienza del tecnico spagnolo, che riconosce le sfide attuali che la squadra deve affrontare.
Il Manchester City, una delle squadre più vincenti degli ultimi anni, si trova ora a fronteggiare difficoltà inaspettate. Guardiola ha sottolineato come ottenere un posto in Champions League sarebbe già un buon risultato per il club in questa stagione. Le sue parole suggeriscono un cambiamento di obiettivi, concentrandosi sulla qualificazione europea piuttosto che sulla conquista di nuovi trofei.
Il futuro del Manchester City secondo Guardiola
Nonostante le difficoltà, Guardiola ha espresso ottimismo riguardo al futuro del Manchester City. Il tecnico crede fermamente che la squadra possa tornare ai fasti di un tempo. “Saremo di nuovo lì”, ha aggiunto, lasciando intendere che il lavoro e la dedizione porteranno nuovamente il club a competere ai massimi livelli.
Queste dichiarazioni aprono scenari interessanti per il Manchester City, che ora deve concentrarsi sulla costruzione di una nuova era vincente. Con la leadership di Guardiola e il talento della squadra, i tifosi possono sperare in un ritorno trionfante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Pep Guardiola: “Never this season we will be the old Manchester City! The old City was too good… BUT, we will be back”.
“The Champions League spot would be a good result for us this season”. pic.twitter.com/5DlarvheZu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Notizie7 giorni fa
Conceicao, precipitano le quotazioni: cresce il malcontento nello spogliatoio | Verso un’unica soluzione