I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale, Saponara in prestito allo Spezia

Pubblicato

il

Lo Spezia ha ufficializzato l’acquisto di Riccardo Saponara dalla Fiorentina. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

Ecco Il comunicato del club:

«Il talentuoso centrocampista arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’ACF Fiorentina. Classe 1991, Saponara arriva in riva al Golfo dei Poeti dopo aver indossato in carriera le maglie di Milan, Empoli, Genoa, Lecce e Sampdoria, oltre a quella dei viola. Centrocampista completo, capace di agire sulla linea mediana, ma anche sulla trequarti e nel tridente d’attacco, Saponara è ora pronto a mettere la propria fantasia al servizio delle Aquile con indosso la maglia numero 23. Benvenuto Riccardo!!!»

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Juventus, Retegui di nuovo nel mirino: sarà la volta buona?

Pubblicato

il

Italia, Retegui, Juventus

La Juventus è alla ricerca di una prima punta per l’estate, e nella lista bianconera c’è anche quel Mateo Retegui che piaceva già un paio d’anni fa.

L’estate della Juventus si preannuncia caldissima sul fronte attaccanti. Kolo Muani, arrivato a gennaio in prestito secco dal PSG, è destinato a fare ritorno in Francia, mentre per Dusan Vlahovic l’addio è praticamente certo. 

La dirigenza bianconera sarà quindi chiamata a individuare un nuovo numero nove di spessore, in grado di guidare l’attacco di una squadra che vuole tornare a lottare per il vertice. Tanti i nomi accostati finora, da Osimhen in giù, ma le richieste altissime di certi club rendono alcune piste quasi impossibili da percorrere. Per questo, negli ultimi giorni, il nome più caldo sembra essere quello di Mateo Retegui, attuale capocannoniere del campionato con l’Atalanta.

Scarpa d'Oro, Juventus

Juventus, Retegui non è mai uscito dai radar

A dire il vero, quello tra la Juventus e Retegui non è un interesse nato oggi. Già un paio d’anni fa, prima del suo approdo in Serie A con la maglia del Genoa, la Vecchia Signora aveva avviato i primi contatti con l’entourage dell’attaccante italo-argentino. In quel momento, però, nonostante la sorprendente convocazione in Nazionale da parte di Mancini, Retegui era ancora una scommessa. 

Oggi invece è una realtà: protagonista con l’Atalanta, completamente sbocciato sotto la guida di Gasperini, sembra pronto al grande salto in una big. Ma il prezzo è cambiato: non basteranno i 15 milioni chiesti dal Tigre due anni fa, ma ne serviranno almeno 40, se non di più. 

Giuntoli valuta anche altri profili, ma il suo nome rimane in cima alla lista. Due anni dopo, che sia davvero la volta buona per vederlo in bianconero?

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, trattative in corso per il rinnovo di Laurienté

Pubblicato

il

laurienté sassuolo

Il Sassuolo si prepara a intavolare trattative per il rinnovo del contratto di Armand Laurienté, stella e pilastro del club neroverde.

Il Sassuolo sta pianificando di aprire i colloqui per estendere il contratto di Armand Laurienté, uno dei giocatori più promettenti della squadra. La notizia arriva da fonti vicine al club, che vedono in Laurienté un elemento fondamentale per il futuro del Sassuolo. L’attaccante francese ha dimostrato di essere una pedina chiave nel sistema di gioco dei neroverdi, attirando l’interesse di diverse squadre in Europa.

L’obiettivo del club è quello di blindare Laurienté con un nuovo accordo che possa garantire la sua permanenza a lungo termine. Questo rinnovo rappresenterebbe non solo un segnale di continuità, ma anche un passo decisivo per costruire una squadra competitiva intorno a talenti di qualità come lui.

L’importanza di Laurienté per il progetto Sassuolo

Armand Laurienté si è distinto per le sue prestazioni eccezionali sin dal suo arrivo al Sassuolo. La sua capacità di creare occasioni da goal e di segnare ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e dei tifosi. Il club non vuole rischiare di perdere un giocatore di tale calibro.

Il progetto del Sassuolo si basa sulla crescita e lo sviluppo di giovani talenti, e il rinnovo di Laurienté confermerebbe la volontà del club di investire nel futuro. Con un mercato sempre più competitivo, trattenere giocatori chiave come Laurienté è essenziale per mantenere il livello di competitività della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ceccarini svela: “Il profilo cercato dalla Fiorentina”

Pubblicato

il

Il direttore di Tuttomercatoweb.com Niccolò Ceccarini nel suo editoriale fa il punto sul mercato della Fiorentina.

Il club viola si avvia a questo finale incandescente di stagione con due obiettivi ancora apertissimi in palio: il raggiungimento della zona Europa attraverso il campionato e la terza finale di Conference League, con l’ambizione di alzare finalmente il trofeo.

La dirigenza viola però sta già lavorando alla stagione prossima partendo dai punti fermi che hanno portato Palladino e i suoi ragazzi fin qui.

Partendo da De Gea, la Fiorentina vuole che resti e diventi uno dei simboli del futuro: il contratto del portiere scade a giugno ma c’è la possibilità di far scattare in maniera unilaterale un’opzione anche per il prossimo anno, i viola vogliono un accordo consensuale e pluriennnale. De Gea ha messo la Viola in cima alla lista delle sue preferenze per il futuro, ma un portiere della sua caratura vuole anche giocare gli ultimi anni della carriera in competizioni importanti.

Ceccarini nel suo editoriale spiega come la Fiorentina vuole trattenere sicuramente Kean (clausola permettendo), Gosens, Fagioli e Gudmundsson, a cui vorrebbe aggiungere un profilo internazionale di spessore tipo Tomas Muller, da piazzare a centrocampo o in difesa.

A brevissimo saranno definite le situazioni di Cataldi, Adli e Colpani, tutti in prestito con diritto di riscatto, con il primo che pare quello più vicino alla permanenza in viola.

In avanti, se Kean resta, ci sarà un’alternativa, e una delle idee è sicuramente Shpendi del Cesena, su cui la Fiorentina si era già mossa la scorsa estate.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A7 minuti fa

L’ex Amauri punge: “La Juventus deve qualificarsi in Champions”

Visualizzazioni: 17 Amauri critica la stagione della Juventus: senza Champions sarebbe un fallimento totale per i bianconeri, secondo l’ex attaccante...

Italia, Retegui, Juventus Italia, Retegui, Juventus
Calciomercato17 minuti fa

Juventus, Retegui di nuovo nel mirino: sarà la volta buona?

Visualizzazioni: 21 La Juventus è alla ricerca di una prima punta per l’estate, e nella lista bianconera c’è anche quel...

partey milan partey milan
Premier League27 minuti fa

Arsenal, continua la trattativa per il rinnovo di Partey

Visualizzazioni: 16 L’Arsenal ha proposto un’estensione contrattuale a Thomas Partey fino al 2026, con opzione per il 2027, consolidando il...

Barcellona Barcellona
Focus37 minuti fa

Barcellona, Hansi Flick è il re delle finali

Visualizzazioni: 13 Il Barcellona batte nuovamente il Real Madrid e conquista anche la Copa del Rey. Secondo trofeo in stagione...

Le interviste47 minuti fa

ESCLUSIVA – Nina Mamukadze-Sordini: “Amo Napoli, Juve ancora in corsa per la Champions. Mikautadze? Vi dico perchè ha rifiutato la Roma”

Visualizzazioni: 30 Nina Mamukadze-Sordini, giornalista georgiana di Exclusive Tv, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni del campionato di Serie...

Venezia-Milan Venezia-Milan
Serie A57 minuti fa

Venezia-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 36 Venezia-Milan, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Di...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Serie A1 ora fa

Mazzarri sul ritorno a Napoli: “Buon inizio, poi infortuni e cessioni ci hanno penalizzato”

Visualizzazioni: 23 Walter Mazzarri riflette sul suo ritorno al Napoli, evidenziando le difficoltà incontrate, tra infortuni, allenamenti e cessioni. Walter...

Ancelotti Ancelotti
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo dato il massimo, ora pensiamo alla Liga”

Visualizzazioni: 22 Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo dominato la ripresa, non posso criticare la squadra, abbiamo dato il massimo”. Il tecnico...

Brasile, Ancelotti Brasile, Ancelotti
Liga1 ora fa

Real Madrid, ora ad Ancelotti resta solo Liga per chiudere da vincente

Visualizzazioni: 25 Real Madrid, i Blancos mancano la conquista di una Copa del Rey che avrebbe reso meno amara la...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, trattative in corso per il rinnovo di Laurienté

Visualizzazioni: 24 Il Sassuolo si prepara a intavolare trattative per il rinnovo del contratto di Armand Laurienté, stella e pilastro...

Le Squadre

le più cliccate