I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Venezia, rinnova Svoboda: i dettagli

Pubblicato

il

Ufficiale Venezia, il club lagunare attraverso i propri canali ha comunicato il rinnovo di Svoboda.

Questo il comunicato del club arancioneroverde con cui si annuncia il rinnovo del contratto del difensore centrale austriaco classe 1998 Michael Svoboda:

Il Venezia FC comunica che il difensore Michael Svoboda ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2026.

Svoboda, 25 anni, è arrivato al Venezia FC nella stagione 20/21 ed ha finora disputato con la maglia arancioneroverde 91 partite totalizzando 1 gol e 4 assist.

Queste invece le prime parole del giocatore dopo la firma: “Sono orgoglioso di continuare a vestire la maglia del Venezia. Con questo club ho ottenuto due emozionanti promozioni e sono felicissimo di poter proseguire qui la mia carriera. Non vedo l’ora di riabbracciare tutti i tifosi e spero che anche quest’anno il “Penzo” sia spesso sold-out, perché sanno sempre darci una grande spinta.”

Calciomercato

Inter, occhi su un talento croato in scadenza nel 2025

Pubblicato

il

inter nuova maglia

Con l’arrivo di Oaktree la strategia dell’Inter è cambiata: il discorso giovani vale anche per i parametri zero. Ed ecco che Marotta ne ha già adocchiato uno.

La strategia dell’Inter ha subito un’importante trasformazione: il focus è ora sui giovani, inclusi quelli a parametro zero. Gli investimenti, siano essi a costo zero o no, saranno mirati a giocatori giovani che possano diventare colonne del club nelle prossime stagioni, oltre a garantire eventuali plusvalenze in futuro. La dirigenza nerazzurra, guidata dal presidente Beppe Marotta, ha già iniziato a monitorare i giocatori più interessanti con il contratto in scadenza la prossima stagione. Uno dei nomi più rilevanti è quello del croato Luka Sučić.

inter

Inter, Sučić occasione a zero l’anno prossimo?

Classe 2002, Sučić si è messo in luce con la maglia del Salisburgo e con quella della nazionale croata, dimostrandosi uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di numerosi top club europei, ma anche il club milanese sembra essere particolarmente interessata. Probabilmente Sučić non rinnoverà il suo contratto con gli austriaci, il che rende la sua situazione contrattuale estremamente vantaggiosa per i nerazzurri.

L’Inter dovrà, però, superare la concorrenza di altri club di alto livello, tutti attratti dalle enormi qualità del croato. Il Salisburgo, consapevole del rischio di perdere il giocatore a zero, potrebbe decidere di cederlo già entro gennaio per ottenere un ritorno economico dalla sua vendita.

Marotta e il suo team sono ben consapevoli dell’importanza di aggiudicarsi giovani talenti che possano crescere e diventare protagonisti con la maglia nerazzurra. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva non solo per il presente ma anche per il futuro, e Sučić rappresenta un’opportunità ideale in questa ottica.

La nuova strategia dell’Inter, influenzata dall’arrivo di Oaktree, mira a garantire stabilità finanziaria e successi sportivi. Con l’occhio attento ai parametri zero e la volontà di investire su giovani promesse, il club nerazzurro si prepara a un futuro radioso, puntando su giocatori come Luka Sučić che incarnano perfettamente questa nuova filosofia.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale: Varane al Como

Pubblicato

il

Manchester United, un sostituto per Varane

Varane, difensore francese ex Real Madrid e Manchester City, approda ufficialmente al Como: “All’inizio ero curioso, è un progetto speciale”.

Un super colpo per i lariani, un acquisto insperato e solo sognato fino a qualche anno fa: eppure, Raphael Varane è diventato ufficialmente un giocatore del Como.

A comunicare la firma è stato lo stesso club comasco con una nota diffusa sia sul sito che sui social, con tanto di foto e dichiarazioni.

Indice

Il comunicato del Como

Di seguito il comunicato ufficiale del Como per l’arrivo di Varane:

“Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore francese Raphaël Varane, la scorsa stagione al Manchester United, con un contratto di due anni con opzione di prolungamento. Considerato uno dei migliori difensori della sua generazione, Varane ha vinto tre titoli de La Liga e quattro Champions League durante la sua permanenza al Real Madrid.

Il vincitore della Coppa del Mondo 2018 ha anche aiutato il Manchester United a vincere i suoi primi trofei importanti in sei anni, sollevando la Carabao Cup 2023 e poi la FA Cup 2024 allo stadio di Wembley”.

Il contratto di Varane

Come reso noto dal Como, Varane ha firmato un contratto biennale fino a fine giugno del 2026, con un’opzione per il 2027: un accordo che assicura prospettive anche in termini di crescita per il club e per il giocatore.

Le prime parole dell’ex Real e United

Varane ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore del Como:

“Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni. C’è anche la preparazione fisica per la stagione da affrontare. All’inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti, quindi ho voluto saperne di più.

Più mi immergevo nel progetto è più diventava interessante e questo mi ha dato una prospettiva diversa su ciò che volevo fare. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere. Sono davvero molto felice. C’è molto da fare ed è molto stimolante.

Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo”.

La voglia di aiutare il Como

Varane parla del suo incontro con Fabregas e della voglia di aiutare il Como a crescere:

“Incontrerò di nuovo Cesc, ma questa volta non come avversario. Sono molto contento, mi piace molto la sua filosofia di gioco e la sua passione per il calcio. Quando abbiamo parlato è stato molto facile capirsi, quindi spero che avremo risultati molto positivi. In ogni caso, arrivo con molta umiltà per aiutare la squadra e il club a crescere”.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, ufficiale un difensore

Pubblicato

il

sampdoria

Per la Sampdoria, che continua a fare pressing per un attaccante, è ufficiale la notizia dell’arrivo di un difensore. 

La nota ufficiale del club

Sampdoria

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

E’ con la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente dal sito, che la “U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Perugia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stipe Vulikic (nato a Spalato, Croazia, il 23 gennaio 2001).

Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027″.

Vulikic é cresciuto nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato e nell’estate 2022 fu acquistato in prestito dal Perugia, che lo riscattò l’estate successiva.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

inter nuova maglia inter nuova maglia
Calciomercato12 minuti fa

Inter, occhi su un talento croato in scadenza nel 2025

Visualizzazioni: 377 Con l’arrivo di Oaktree la strategia dell’Inter è cambiata: il discorso giovani vale anche per i parametri zero....

Manchester United, un sostituto per Varane Manchester United, un sostituto per Varane
Calciomercato15 minuti fa

Ufficiale: Varane al Como

Visualizzazioni: 404 Varane, difensore francese ex Real Madrid e Manchester City, approda ufficialmente al Como: “All’inizio ero curioso, è un...

sampdoria sampdoria
Calciomercato31 minuti fa

Sampdoria, ufficiale un difensore

Visualizzazioni: 560 Per la Sampdoria, che continua a fare pressing per un attaccante, è ufficiale la notizia dell’arrivo di un...

Luca Toni Luca Toni
Serie A42 minuti fa

Toni: “Se Vlahovic è in forma la Juve farà bene. Su Chiesa…”

Visualizzazioni: 688 L’ex attaccante della Juve e della Nazionale Italiana Luca Toni ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello...

sergi roberto sergi roberto
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, un altro veterano dice addio: per lui futuro in Olanda?

Visualizzazioni: 833 Il Barcellona perde un altro dei propri pezzi pregiati forgiati da La Masia, lo strabiliante settore giovanile che...

Florenzi Florenzi
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Milan, operazione necessaria per Florenzi: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 1.112 Milan, sono arrivati i risultati degli esami medici a cui si e’ sottoposto Alessandro Florenzi dopo l’infortunio rimediato...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Sanabria non convince. Nuovo attaccante in arrivo?

Visualizzazioni: 936 Il Torino fatica tremendamente in zona gol, se n’è accorto anche Vanoli. Zapata è l’unica certezza, mentre Sanabria...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Brescia, derby in salsa lombarda per un difensore

Visualizzazioni: 1.080 Calciomercato Brescia, le Rondinelle seguono da tempo un giovane difensore di proprietà del Genoa. Nelle ultime ore si...

xavi simons xavi simons
Calciomercato2 ore fa

Xavi Simons, il futuro prende corpo: Bayern più lontano?

Visualizzazioni: 1.096 La stella olandese Xavi Simons non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. La Germania è l’unica...

Calciomercato3 ore fa

Soulé arriva a Roma: visite mediche e firma del contratto

Visualizzazioni: 1.360 La Roma è pronta ad abbracciare Soulé, atteso in serata nella Capitale. Leggi con noi le ultime notizie...

Le Squadre

le più cliccate