Calciomercato
Ultimissime Napoli, svolta per il rinnovo: contratto a vita
Il Napoli è ormai da diverse settimane alle prese con il sempre più complesso rinnovo del capitano partenopeo. In merito a questo, ci sarebbero grosse novità.
Il caso che più tiene banco in casa partenopea, è quello di Insigne. Il capitano azzurro sarebbe infatti al centro di diverse chiacchiere di mercato, sia in ottica prolungamento, sia in ottica uscita. Diverse le pretendenti che si sono fatte avanti per l’esterno offensivo del Napoli, anche e soprattutto in Italia.
L’Inter ci starebbe pensando, anche se le mire della società nerazzurra sono molteplici, viste le necessità espresse da Inzaghi in tal senso. Discorso che cambia notevolmente per le società estere che farebbero follie pur di portare Insigne via da Napoli, Totthenam e Atletico Madrid su tutte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter e Napoli beffate: Emerson Palmieri ad un passo dal Lione
Ultimissime Napoli, svolta per il rinnovo: contratto a vita
Stando però alle ultime news sull’attaccante azzurro, l’accordo per la sua permanenza all’ombra del Vesuvio sarebbe ormai vicinissimo, con una durata tale da permettere al fresco campione d’Europa, di concludere la propria carriera calcistica con la maglia del Napoli.
La differenza fra domanda e offerta rimane piuttosto importante, con una differenza di circa 2.5 milioni di euro. Una differenza che, con la nuova proposta che presto ADL presenterà a Lorenzo Insigne, potrebbe venir almeno in parte appianata, e a quel punto ogni voce su un eventuale divorzio fra il Napoli e Insigne verrà messa a tacere, nero su bianco.
Le novità che fanno ben sperare la tifoseria azzurra provengono direttamente da un summit avvenuto nei giorni scorsi tra il presidente De Laurentis e il tecnico Spalletti, che avrebbe affermato con decisione la volontà di trattenere Insigne a Napoli, così da poter contare su di lui non solo per il Napoli di oggi, ma anche per gli azzurri del domani.
Calciomercato
Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Ecco il prezzo per l’attaccante.
Il mercato invernale è ormai alle porte e ci sono diversi club che vorrebbero rinforzare ulteriormente le proprie rose, tra i club che vorrebbero rinforzarsi c’è la Juventus di mister Motta, che avrebbe messo nel mirino l’attaccante del club friulano Lorenzo Lucca.
Juventus-Lucca, la situazione
Il classe 2000 ex Pisa in questa situazione ha collezionato 13 presenze e messo a referto 4 reti per un totale di 794 minuti stagionali sotto al gestione Runjaić.
Il club bianconero si è portato avanti per l’acquisto del classe 2000 e ha già contattato l’agente del calciatore ma la valutazione per il bomber dell’Udinese è elevata.
Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport la valutazione dell’ex Ajax è di circa 25 milioni di euro, ma la formula potrebbe fare la differenza in un eventuale operazione.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che La Vecchia Signora tenterà il tutto per tutto per accaparrarsi un calciatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo.
Calciomercato
Napoli, sirene inglesi per Kvaratskhelia
Sull’attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che offrirebbe un ricco contratto al giocatore.
Buon inizio di stagione per Khvicha Kvaratskhelia, uno dei maggiori protagonisti di un Napoli che per ora guida la classifica di Serie A con 29 punti dopo 13 giornate. Il georgiano ha realizzato 5 gol e 2 assist e l’intesa tra lui e il suo nuovo partner d’attacco Romelu Lukaku è stata buona fin dall’inizio. Tuttavia il futuro del classe 2001 in Italia è ancora da stabilire.
Napoli, il Manchester United fa sul serio per Kvaratskhelia
Secondo SportMediaset il Manchester United starebbe potrebbe offrire un contratto di 5 anni a 8 milioni a stagione più uno di bonus per convincere Kvaratskhelia a trasferirsi in maglia Red Devils. Al momento la richiesta di De Laurentiis di almeno 100 milioni per il cartellino resta difficile da accontentare, ma intanto gli inglesi avrebbero messo sul piatto una ricca proposta al calciatore.
Dal canto suo il Napoli vorrebbe prolungare il contratto del georgiano, che arrivato nel 2022 percepisce 1.5 milioni a stagione, ma il presidente De Laurentiis non sembra intenzionato ad andare oltre i 6 milioni bonus compresi. Oltre al Manchester United – si legge – rimane in corsa anche il Paris Saint-Germain, mentre si allontana l’ipotesi Barcellona.
Calciomercato
Milan: Calabria verso l’addio?
Davide Calabria potrebbe davvero lasciare il Milan? Secondo quanto riportato, il *Galatasaray* ha messo gli occhi sul capitano rossonero e sarebbe pronto ad avviare i contatti ufficiali per il suo trasferimento.
La notizia sorprende, considerando il ruolo centrale che Calabria ha ricoperto negli ultimi anni nella rosa del Milan, ma l’ipotesi di una cessione sembra concreta qualora dovesse arrivare un’offerta attorno ai *3-4 milioni di euro*.
Questa cifra potrebbe apparire modesta per un giocatore con la sua esperienza, ma potrebbe riflettere una strategia del Milan per rinnovare ulteriormente la squadra, magari puntando su giocatori più giovani o diversi profili per il ruolo di terzino destro. Calabria, dal canto suo, potrebbe essere attratto da un’esperienza internazionale in un club che sta crescendo rapidamente e punta a consolidarsi in Europa, come il Galatasaray.
Vedremo come si svilupperanno le trattative, ma sembra che la pista sia destinata a diventare calda nei prossimi giorni.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo