Ultim'ora Milan: arriva la conferma di Morata

DiRedazione·Pubblicato
Ultim'ora Milan: arriva la conferma di Morata
Condividi:
Alvaro Morata è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan: l’attaccante ha salutato i compagni dell’Atletico Madrid.
ALVARO MORATA GUARDA AVANTI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Per la firma sul contratto e gli annunci ufficiali servirà ancora qualche giorno, ma ormai non ci sono più dubbi: Alvaro Morata si appresta a diventare il nuovo attaccante del Milan. L’attaccante spagnolo, Campione d'Europa in carica, ha salutato oggi i suoi ex compagni dell’Atletico Madrid, in attesa di definire tutto con il Club rossonero e mettere il cosiddetto 'nero su bianco' che lo riporterà nella nostra Serie A. A confermarlo è stato lo stesso Morata ai microfoni di 'Cadena COPE'.

Il saluto ai compagni

"Per me era importante salutare i compagni e ringraziarli di tutto. Mi hanno sempre aiutato tantissimo. Lo stesso vale per l’allenatore, Miguel Angel Gil, Carlos Bucero ed Andrea Berta che mi hanno aiutato nei momenti nei quali non mi sono divertito".

La scelta migliore

"Quando ti trovi in un luogo nel quale, per vari motivi, non puoi più dare il centro per cento, questa è l’opzione migliore per tutti. Non voglio essere falso e non lo sono, per me vincere l’Europeo ha lo stesso valore di un titolo vinto con l’Atletico Madrid, è il Club al quale appartengo".

"Vado al Milan"

"Se il mio futuro sarà al Milan? Devo ancora fare le visite mediche, ma sì vado lì".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29