I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, il Chelsea abbandona Leao? Una pista clamorosa per i Blues

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, arriva una notizia che avrebbe del clamoroso e farebbe tirare un fortissimo respiro di sollievo ai tifosi rossoneri. Andiamo per ordine e vediamo il tutto in dettaglio.

Arriva un’ultima ora in redazione inerente alcuni spostamenti di mercato che il Chelsea vorrebbe effettuare in estate. Sappiamo infatti che il club inglese in estate aveva proposto a Paolo Maldini una cifra intorno ai 100 milioni di euro ed il dirigente aveva rifiutato. Cosa peraltro confermata proprio dall’ex capitano.

Nulla vieta quindi che l’offerta venga riproposta, magari rivista al rialzo. Oppure che ciò non avvenga, se gli inglesi guarderanno da qualche altra parte. Ed è proprio quello che sembrerebbe stia accadendo in questi ultimi giorni.

Stando ad alcune indiscrezioni avvalorate anche da Calciomercato.com, Graham Potter avrebbe messo gli occhi su Christopher Nkunku, fortissimo talento in forza al Lipsia. Come riportato dal portale Bild, i contatti con gli inglesi sono costanti e continui. Tanto che, in base ad alcune soffiate, sembra che il talento francese abbia già effettuato in gran segreto alcuni controlli medici proprio per il Chelsea.

Con ogni probabilità il club inglese, viste le ritrosìe del Milan a lasciare partire Leao, ha iniziato a guardarsi intorno per portare in estate un rinforzo di spessore internazionale per il fronte offensivo. I tifosi rossoneri e l’intera dirigenza spera che sia veramente così e l’interesse per il portoghese possa di conseguenza scemare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il rinnovo di Leao ed i paletti di Cardinale: tutti i dettagli

Calciomercato

Napoli, pronto il rinnovo per un centrocampista

Pubblicato

il

Genoa-Napoli, Conte

Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte, passando dal deludente decimo posto dello scorso anno al ritrovarsi tra le prime posizioni della classifica di Serie A.

Il cambiamento non riguarda solo la rosa ma soprattutto l’approccio mentale e tattico: Conte ha portato la sua tipica solidità difensiva e un’anima combattiva, riuscendo a trasformare una squadra in difficoltà in un gruppo competitivo e grintoso.

Uno dei protagonisti di questa rinascita è Andre-Franck Zambo Anguissa, che non solo si è confermato un punto fermo del centrocampo ma ha anche trovato una nuova vena realizzativa, con 3 gol segnati in campionato. La sua ultima rete, decisiva per la vittoria per 2-1 contro il Genoa al Ferraris, è la dimostrazione del suo rinnovato impatto sulla squadra.

Anguissa, arrivato dal Fulham come una scommessa sotto la gestione Spalletti, si è rivelato sin da subito un elemento fondamentale per il Napoli, conquistando i tifosi già dalla sua prima apparizione contro la Juventus. Dopo una stagione travagliata, il centrocampista camerunense ha ritrovato la sua forma migliore e la società non ha perso tempo a blindarlo: secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, il Napoli ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto di Anguissa fino al 2028, estendendo la scadenza attuale fissata al 2025.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio è sfida con il Monza per Cesare Casadei: la situazione

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all’acquisto del centrocampista Cesare Casadei di proprietà del Chlesea.

Il mercato invernale ormai sempre più vicino e diversi club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Due dei club che si stanno muovendo in questo senso sono Lazio e Monza che hanno un obiettivo comune per rinforzare il centrocampo e sono pronti a darsi battaglia per accaparrarselo.

Lazio-Monza, la situazione Casadei

Lazio

Il Chelsea di Enzo Maresca sta andando benissimo in questo inizio di stagione e si trova al secondo posto in Premier League e primo in  Conference League a suon di prestazioni convincenti.

In casa Blues c’è però un giovane calciatore che non sta trovando lo spazio necessario visto che è chiuso da calciatori del calibro di Caicedo e E. Fernandez e ha trovato solamente 5 presenze stagionali.

Stiamo parlando del centrocampista classe 2003 Cesare Casadei, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di Lazio e Monza che vorrebbero portarlo in Serie A per i rispettivi obiettivi stagionali.

Il club brianzolo ha da tempo avviato i contatti con il club inglese e sarebbe disposto a far giocare il calciatore garantendogli la semi-titolarità e vorrebbe acquistarlo in prestito secco.

Mentre il Ds della Lazio Fabiani si sono attivati negli ultimi giorni e vorrebbero  aggiungere un opzione di acquisto nella trattativa.

La situazione rimane da monitorare, ma al momento il futuro di Casadei appare un rebus visti anche i tanti club stranieri interessati al calciatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Buongiorno: occhi su Maguire

Pubblicato

il

Genoa-Napoli, Conte

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Harry Maguire per il post Buongiorno.

Il Napoli di Antonio Conte vuole provare a recitare in ruolo da protagonista in questa stagione ma per farlo servono rinforzi ed essere competitivi in tutti i reparti. Motivo per cui il il club campano avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Harry Maguire per sostituire Buongiorno e per aumentare la qualità della difesa.

Napoli-Maguire, la situazione

Napoli

Il Napoli di Antonio Conte dopo la vittoria con Il Genoa arrivata grazie ai gol di Anguissa e Rrahmani vuole continuare il trend positivo per rimanere in cima alla testa della classifica, ma per farlo serve avere una rosa competitiva in tutte le zone del campo.

Motivo per cui la dirigenza starebbe già pensando a come rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Buongiorno che non sarà a disposizione per almeno un mese.

Il club campano, secondo quanto riportato dal The Athletic, avrebbe già in mente il nome per sostituire il difensore ex Toro. Si tratta del centrale difensivo del Manchester United Harry Maguire.

Gli azzurri seguono il classe 1993 da tempo e sarebbe il profilo perfetto per rinforzare il reparto arretrato, ma occhio alla concorrenza del Galatasaray di Okan Buruk che sta capendo come agire in vista del mercato invernale.

 

Sulla questione legata ad un possibile innesto in questa sessione di mercato da parte del Napoli per sostituire Buongiorno ne ha parlato il Ds del club campano Giovanni Manna:

“L’infortunio di Buongiorno è sicuramente un tema. L’idea di andare a prendere un sostituto implica diverse valutazioni: se prendiamo un giovane, dobbiamo considerare che ci vorranno sei mesi per farlo crescere e non lo ritroveremo pronto l’anno prossimo. Se invece optiamo per un nome importante, lo inseriamo subito in squadra.

Gennaio è sempre un mercato molto particolare, si rischia anche di fare dei danni, spesso si va a toccare, a minare un equilibrio e un’integrità di squadra.

Se ci saranno le opportunità, dovranno essere opportunità che ci migliorano, sia in questi sei mesi sia, perché no, anche per il futuro. Siamo concentrati, attenti, faremo le cose in modo giusto per non creare incertezza”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica-Bologna, Pobega Benfica-Bologna, Pobega
Serie A6 mins fa

Bologna, Italiano si gode il suo pupillo: Tommaso Pobega

Visualizzazioni: 10 Tommaso Pobega sta diventando sempre di più uno dei punti di riferimento nel centrocampo del Bologna, grazie ai...

Roma-Parma, Dovbyk Roma-Parma, Dovbyk
Serie A6 mins fa

Roma-Parma, la resa dei conti per la tenuta in A

Visualizzazioni: 7 Roma-Parma è la partita decisiva per decretare il corso futuro della Roma in Serie A. L’urgenza del momento...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A9 mins fa

Roma, Ghisolfi: «Progetto chiaro e ambizioso per squadra e stadio. Dybala? Nessun contatto con altri club»

Visualizzazioni: 27 Le parole del direttore sportivo della Roma, Ghisolfi prima della sfifa contro il Parma. Molti i temi trattati,...

Venezia Venezia
Serie A16 mins fa

Venezia, i convocati di Di Francesco in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 15 L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Serie A26 mins fa

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 43 Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco...

saka saka
Premier League46 mins fa

Arsenal, Saka esce da Selhurst Park in stampelle

Visualizzazioni: 58 Preoccupazione per l’Arsenal: Bukayo Saka lascia Selhurst Park con le stampelle dopo l’infortunio subito durante la partita contro...

Milan Milan
Notizie55 mins fa

Milan Jimenez è il futuro, ma il Real Madrid può riprenderlo: la situazione

Visualizzazioni: 143 Il Milan sta vivendo un momento difficile in questa stagione, ma Alex Jimenez sta rappresentando una delle poche...

Inter-Como Inter-Como
Serie A1 ora fa

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c’è anche la sfida lombarda tra Inter e Como....

Genoa-Napoli, Conte Genoa-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, pronto il rinnovo per un centrocampista

Visualizzazioni: 42 Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte, passando dal deludente...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio è sfida con il Monza per Cesare Casadei: la situazione

Visualizzazioni: 36 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all’acquisto del centrocampista Cesare Casadei di proprietà...

Le Squadre

le più cliccate