Calciomercato
Vlasic, il Cska provoca il Milan: la risposta del Diavolo
Ancora da definire la trattativa che starebbe per portare Nikola Vlasic in rossonero, sarebbe in questo momento spuntata fuori una terza incomoda. Ma andiamo a vedere la situazione reale qui di seguito con tutti i dettagli.
Vlasic, del tutto vivo l’interesse del Milan verso il trequartista attualmente in forza al Cska Mosca. Una trattativa le cui origini risalgono ad almeno un mese e mezzo fa con una sorta di accordo tra il club meneghino ed il giocatore che sarebbe entusiasta di trasferirsi all’ombra del Duomo. Ma le cose semplici spesso prendono pieghe inaspettate, il Milan infatti sarebbe alle prese in un vero e proprio braccio di ferro con il club russo. Un unico dettaglio ancora da limare ed una terza incomoda che sarebbe sbucata fuori all’improvviso, ma poi ci torneremo.
Come detto, c’è l’accordo con il giocatore croato e ci sarebbe anche una certa sintonia sulle cifre in gioco. I due club avrebbero trovato un accordo sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni più 20 per il riscatto. Ma è adesso che sorge il problema, i russi pretendono esclusivamente l’obbligo di riscatto e non il diritto. L’obiettivo è quello discongiurare la possibilità di riavere tra un anno il giocatore croato in organico e di mettere subito a bilancio la cifra pattuita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ancora distanze per Vlasic: il Cska lo libera ad una condizione
Il Cska stringe i tempi
A tal proposito sarebbe chiara ed evidente l’intenzione del Cska di accelerare la trattativa, ecco quindi che in queste ore sarebbe sbucata – come detto prima – la terza incognita, ossia lo Zenit che sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Una soluzione che di certo non farebbe contento Vlasic il quale vorrebbe giocare in un altro paese, ma che lascia spazio anche ad alcuni dubbi interpretativi.
Riteniamo infatti che questo paventato interessamento del club di San Pietroburgo non sia altro che una vera e propria provocazione da parte del Cska Mosca per mettere fretta in casa rossonera. Maldini, come detto, non vorrebbe aprire la strada del prestito con obbligo di riscatto, possiamo al momento sostenere che a breve rilancerà l’offerta, magari con uno o due milioni in più, sempre però mantenendo il diritto di riscattare il giocatore dopo un anno.
Calciomercato
Kaio César trasferito all’Al Hilal per 9€
Kaio César si trasferisce all’Al Hilal dal Vitória SC per 9 milioni di euro, un’operazione confermata che porta il giovane talento brasiliano nel calcio saudita.
Un nuovo capitolo per Kaio César
Il giovane talento brasiliano Kaio César ha ufficialmente firmato per l’Al Hilal, trasferendosi dal Vitória SC per una cifra di 9 milioni di euro. Questo movimento segna un passo significativo nella carriera del giocatore, che si appresta a confrontarsi con il campionato saudita, noto per le sue recenti acquisizioni di stelle internazionali. La decisione del club saudita di investire sul giocatore riflette la loro continua strategia di rafforzare la squadra con giovani talenti promettenti.
Opportunità e crescita nel calcio saudita
Per Kaio César, unirsi all’Al Hilal rappresenta un’opportunità unica di crescita e sviluppo. Il campionato saudita sta rapidamente diventando una destinazione attraente per i calciatori di tutto il mondo, grazie anche agli investimenti significativi dei club. L’ingresso del brasiliano potrebbe anche aumentare l’interesse verso il calcio saudita, portando nuovi tifosi e attenzione mediatica. Con il suo talento e la sua determinazione, Kaio spera di lasciare un segno importante nel panorama calcistico del Medio Oriente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇸🇦 Kaio César joins Al Hilal from Vitória SC on €9m deal, confirmed. https://t.co/FpsZHwBodr pic.twitter.com/zQn4jnfngs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
Juventus Next Gen, vicino Giulio Frisenna dal Messina
La Juventus è pronta ad accogliere Giulio Frisenna, giovane promessa del Messina, con un contratto che lo legherà al club fino al 2028.
Un nuovo talento per la Juventus Next Gen
La Juventus continua a investire nel futuro, puntando su giovani talenti del panorama calcistico italiano. L’ultimo nome sulla lista è quello di Giulio Frisenna, promettente calciatore del Messina, che sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. Secondo le indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il contratto per Frisenna è pronto e lo legherà ai bianconeri fino al 2028. L’obiettivo del club è quello di inserirlo all’interno della squadra Next Gen, un progetto dedicato alla crescita e sviluppo dei giovani.
Un passo importante per la carriera di Frisenna
Per Giulio Frisenna, questo trasferimento rappresenta un passo cruciale nella sua carriera. Passare dal Messina, una realtà più piccola, alla Juve, uno dei club più prestigiosi d’Europa, sarà un’opportunità unica per mettersi in mostra e crescere come calciatore. La Juventus, dal canto suo, continua a costruire una squadra forte e competitiva, non solo per il presente, ma anche per il futuro, assicurandosi i migliori giovani talenti disponibili sul mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – Giulio #Frisenna is getting closer to #Juventus from #Messina. Ready a contract until 2028. #Juve want him for Next Gen. #transfers https://t.co/8DEkzfiNUs
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Il Fenerbahçe chiude per Škriniar dopo il “no” di Pavlovic
Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Milan Škriniar, superando la concorrenza di oltre tre club grazie a un’offerta permanente.
Un colpo di mercato per il Fenerbahçe
Il Fenerbahçe ha sorpreso tutti nel mercato calcistico, assicurandosi il difensore Milan Škriniar. Secondo quanto riportato, l’accordo è stato raggiunto in via verbale e prevede un trasferimento definitivo, una mossa che ha permesso ai turchi di vincere la concorrenza di altre tre squadre. Mentre altri club avevano proposto un prestito, il club di Istanbul ha deciso di puntare su un accordo permanente, dimostrando la serietà del loro interesse.
Škriniar in arrivo a Istanbul
Milan Škriniar è atteso a Istanbul già oggi, confermando così la rapidità con cui il Fenerbahçe ha chiuso l’operazione. I turchi hanno chiuso l’operazione per lo slovacco ex-Inter dopo il “no” di Pavlovic, che ha fatto saltare l’affare con il Milan nonostante la trattativa fosse stata conclusa sulla base di 20 milioni di euro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Fenerbahçe agree deal in principle to sign Milan Škriniar and winning the race over more than 3 clubs!
Verbal agreement to sign the player on permanent deal, not loan as offered by other clubs.
Škriniar, expected to be in Istanbul today as @yagosabuncuoglu reports. pic.twitter.com/npQBHfRFL5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League24 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli