I nostri Social

Calciomercato

Zakaria: la decisione del Chelsea

Pubblicato

il

Zakaria

Denis Zakaria è al Chelsea in prestito dalla Juventus. I Blues, visto il rendimento e le scelte fatte fin qui dal tecnico Potter, hanno preso la seguente decisione.

Il futuro di Zakaria:

Il cartellino di Denis Zakaria è di proprietà della Juventus, ma il centrocampista ha trascorso a Torino solo pochi mesi. Infatti lo svizzero, arrivato in bianconero a fine gennaio 2022, è passato al Chelsea l’1 settembre scorso. I Blues hanno versato 3 mln per il prestito fino al 30 giugno. Entro tale data il club londinese dovrà decidere se riscattare il cartellino di Zakaria. L’accordo siglato a gennaio tra Juventus e Chelsea prevede un diritto di riscatto in favore degli inglesi, fissato in 28 milioni di euro.

Zakaria

Tuttavia le scelte del tecnico Graham Potter ed il rendimento offerto, quando ne ha avuto occasione, fanno si che il Chelsea abbia già fatto una scelta pressoché definitiva riguardo il futuro di Zakaria. Il ventiseienne svizzero ha collezionato in maglia blues solo 10 presenze, di cui 6 dal primo minuto e 4 da subentrante, mettendo a segno un gol risalente a novembre in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Insomma appare ormai scontato che il Chelsea non spenderà 28 milioni per riscattare Zakaria. Ma la decisione sembra sia indirizzata su un mancato riscatto a prescindere dalle cifre. Dunque nemmeno uno sconto della Juventus farebbe cambiare idea ai Blues, non è infatti il lato economico che mette in difficoltà il club inglese, ricco e capace di spendere e spandere per acquistare i calciatori che desidera.

Allora il futuro di Zakaria non sarà al Chelsea, ma è difficile anche che sia a Torino. Infatti il giocatore non ha digerito il fatto che sia stato scelto e poi scartato nel giro di pochi mesi. inoltre non sembra compatibile con ciò che Max Allegri chiede ai suoi centrocampisti. Quindi la possibile permanenza in bianconero appare legata a doppio filo al futuro della panchina juventina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Mercato Juventus: il terzino arriva dalla Bundesliga?

 

Calciomercato

Frosinone, per la panchina c’è anche Paolo Bianco

Pubblicato

il

Paolo Bianco, ex collaboratore di Allegri alla Juventus, potrebbe guidare il Frosinone: un’idea intrigante per il calciomercato.

L’ipotesi Paolo Bianco per la panchina del Frosinone

Il Frosinone sta valutando diverse opzioni per rinforzare la propria panchina, e tra le ipotesi più interessanti spicca il nome di Paolo Bianco. L’ex collaboratore di Massimiliano Allegri alla Juventus potrebbe rappresentare una scelta strategica per il club ciociaro, desideroso di consolidare la propria posizione nel campionato. Bianco, noto per la sua esperienza e competenza tattica, potrebbe portare una ventata di novità e solidità alla squadra.

Frosinone

L’esperienza di Bianco e le prospettive

Paolo Bianco ha maturato una significativa esperienza nel calcio italiano, lavorando a stretto contatto con Allegri in una delle squadre più prestigiose della Serie A. Questa esperienza potrebbe rivelarsi cruciale per il Frosinone, che mira a fare un salto di qualità. La carriera di Bianco, caratterizzata da un approccio innovativo e dinamico, potrebbe essere la chiave per un nuovo corso. Per il momento, il suo nome è tra i più discussi nel panorama del calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, anche Pirlo e Chivu sulla lista di Krause

Pubblicato

il

Parma-Monza

Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi scenari nel mondo del calcio italiano.

Nuove opportunità per il Parma

Il Parma, club storico del calcio italiano, potrebbe vedere un cambiamento significativo sulla panchina. Andrea Pirlo e Cristian Chivu, due nomi di spicco del calcio internazionale, sono stati offerti come potenziali nuovi allenatori. Il club sta valutando attentamente queste opzioni, che potrebbero portare una nuova visione e strategie innovative per la squadra. La scelta tra Pirlo, noto per il suo stile di gioco elegante e la sua esperienza da calciatore di altissimo livello, e Chivu, con una carriera ricca di successi e un’ottima conoscenza tattica, rappresenta una decisione cruciale per il futuro del Parma.

pirlo parma

Un futuro da scrivere

La notizia ha suscitato grande interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori, poiché entrambi i candidati potrebbero apportare un contributo significativo al Parma. La loro esperienza e visione potrebbero aiutare a rilanciare il club, che negli ultimi anni ha affrontato sfide importanti sia in Serie A che in Serie B. Con la stagione calcistica in corso, il Parma si trova ora a un bivio, e la decisione su chi guiderà la squadra potrebbe determinare il suo successo nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, proposto Gabriele Cioffi come nuovo allenatore

Pubblicato

il

Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Riflessioni in corso nel club emiliano.

Nuove prospettive per il Parma

Il nome di Gabriele Cioffi è recentemente emerso come uno dei candidati per il ruolo di allenatore del Parma. Secondo quanto riportato da fonti vicine al calciomercato, Cioffi sarebbe stato offerto al club emiliano come possibile guida tecnica per le prossime stagioni. Questa notizia arriva in un momento cruciale per il Parma, che sta cercando di rafforzare il suo organico per affrontare le sfide future. L’esperienza di Cioffi potrebbe rappresentare un valore aggiunto significativo per il club, che ambisce a ritornare ai vertici del calcio italiano.

Udinese, Cioffi parma

Gabriele Cioffi

L’importanza di un nuovo allenatore

Un cambio alla guida tecnica potrebbe portare nuove idee e strategie, elementi fondamentali per il rilancio del Parma. Gabriele Cioffi, con la sua esperienza e il suo approccio tattico, potrebbe essere la figura giusta per guidare la squadra verso nuovi traguardi. La decisione finale spetta ora alla dirigenza del club, che dovrà valutare attentamente tutte le opzioni disponibili per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Juventus, Repice: “Sono quattro risultati utili di fila, ora c’è la prova di fuoco in Champions”

Visualizzazioni: 5 Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e...

Calciomercato9 minuti fa

Frosinone, per la panchina c’è anche Paolo Bianco

Visualizzazioni: 25 Paolo Bianco, ex collaboratore di Allegri alla Juventus, potrebbe guidare il Frosinone: un’idea intrigante per il calciomercato. L’ipotesi...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A11 minuti fa

Roma, la cura Ranieri funziona: trasformata la squadra in versione Champions

Visualizzazioni: 27 Dall’arrivo di Claudio Ranieri, la Roma ha cambiato totalmente faccia. Da una squadra in piena lotta salvezza a...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A22 minuti fa

Parma, tutti i numeri di Pecchia

Visualizzazioni: 41 Parma, il club emiliano cerca un nuovo allenatore dopo una serie di risultati deludenti. Ecco tutti i numeri...

Milan Milan
Serie A31 minuti fa

Milan, Conceicao su Da Costa: “Terrò stretto quanto ha fatto per me”

Visualizzazioni: 83 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto, Pinto Da Costa,...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato41 minuti fa

Parma, anche Pirlo e Chivu sulla lista di Krause

Visualizzazioni: 85 Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi scenari nel mondo...

Milan Milan
Champions League47 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “È come una finale, vincere è meglio di giocare bene. Joao Felix? Tutto è possibile. Italiani? Ne abbiamo cercati ma…”

Visualizzazioni: 169 Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di RedBird per l’AC...

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Notizie52 minuti fa

Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”

Visualizzazioni: 202 Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto...

Calciomercato1 ora fa

Parma, proposto Gabriele Cioffi come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 106 Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Riflessioni in corso...

Alaba Alaba
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid: David Alaba torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 90 Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto per la sfida...

Le Squadre

le più cliccate