I nostri Social

Champions League

Atalanta-Villareal: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Villareal sarà una delle partite di chiusura della Champions League 2021-2022. Il match risulterà decisivo per scoprire quale sarà la squadra ad accedere agli ottavi di finale dopo il Manchester United.

A dividere le due compagini vi è solo un punto, visto che, ad ora, gli spagnoli sono secondi con 7 punti, mentre la Dea è terza con 6. I ragazzi di Gasperini hanno un solo imperativo: vincere.

Qui Atalanta

Gasperini non avrà a disposizione Gosens e Lovato. Per il resto, tutti a disposizione. Musso difenderà i pali, con Toloi, Demiral e Palomino a comporre il pacchetto difensivo. Zappacosta e Maehle saranno sulle corsie esterne, con Freuler e De Roon in mezzo. Pasalic e Malinovskyi agiranno sulla trequarti e Zapata sarà il riferimento offensivo.

Qui Villareal

Mister Emery partirà con il solito 4-4-2. In porta Rulli, con Foyth, Albiol, Torres e Pedraza sulla linea difensiva. Gomez, Trigueros, Parejo e Capoue in mezzo al campo, con Pino e Danjuma punte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atalanta, ogni tanto ti sbagliavi: 11 flop dell’era Gasperini

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Gomez, Trigueros, Parejo, Capoue; Pino, Danjuma. Allenatore, Emery.

Dove vederla

Atalanta-Villareal andrà in onda alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Sarà quindi possibile seguirla tramite l’apposita app su smartphone o smart tv.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A8 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Visualizzazioni: 23 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League15 minuti fa

Svezia-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 89 Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City
Focus35 minuti fa

La Top 10 dei giocatori in scadenza nel 2025: quanta qualità!

Visualizzazioni: 150 Non si ci può mai rilassare sul mercato, nemmeno quando si è lontani dalla finestra estiva. Vediamo la...

Galatasaray Galatasaray
Notizie43 minuti fa

Icardi, shock. Il medico del Galatasaray: “Per l’operazione serve attendere”

Visualizzazioni: 177 L’infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il Galatasaray, che dovrà...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali55 minuti fa

Uruguay-Colombia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Uruguay-Colombia è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Notizie1 ora fa

Icardi vs Nara: lei denuncia lui nega e vuole le figlie

Visualizzazioni: 118 Icardi verso il processo per il divorzio. A poche ore arriva la pesante denuncia dell’ex moglie. Il tutto...

Turchia-Galles, Calhanoglu Turchia-Galles, Calhanoglu
Nations League2 ore fa

Turchia-Galles, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Turchia-Galles, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, per la difesa c’è un ex-Serie A

Visualizzazioni: 155 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato...

Allegri Allegri
Notizie2 ore fa

Allegri riceve il Tapiro: “Esonero? Non è colpa di Giuntoli”

Visualizzazioni: 301 Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha ricevuto da Striscia la Notizia, il suo quarto Tapiro d’Oro della...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, previsto vertice di mercato nel weekend: le ultime

Visualizzazioni: 162 Stando alle ultime ore, questo weekend è previsto un vertice di mercato tra Lotito e Fabiani per tracciare...

Le Squadre

le più cliccate