I nostri Social

Champions League

Bayer Leverkusen, recupera Schick con l’Inter

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga

Il Bayer Leverkusen, in vista della sfida di Champions League di domani contro l’Inter, recupera Schick, ma ci sono altre assenze.

In vista della sfida di domani sera contro l’Inter in Champions League, il Bayer Leverkusen recupera all’ultima ora Patrick Schick: anche se non sarà titolare dal primo minuto. Assenti invece Hofmann, Adli e Boniface.

Bayer Leverkusen, recupera Schick contro l'Inter

Bayer Leverkusen, Schick recupera per la sfida contro l’Inter

Buone notizie in casa Bayer  Leverkusen, che domani sera alla BayArena sfiderà l’Inter per il 6° turno della fase campionato della Champions League. L’attaccante ceco Patrick Schick è recuperato per il match contro i nerazzurri, ma non sarà in campo dal primo minuto.

Ovviamente per il tecnico del Bayer Xabi Alonso è una buona notizia, visto l’apporto in avanti che può dare il Nazionale ceco. Al Bayer dal 2020, ha realizzato 48 gol in 100 presenze. Con il massimo nella stagione 2021-22, dove ha realizzato 24 gol in 27 presenze.

Quindi un attaccante prolifico, che può dare fastidio alle difese avversarie. Inoltre Schick è una vecchia conoscenza del calcio italiano, visto che ha giocato con le maglie di Sampdoria e Roma per tre stagioni: totalizzando 16 gol in 78 presenze in Serie A.

Nonostante la buona notizia del rientro di Schick, per Xabi Alonso saranno assenti tre giocatori: Hofmann, Adli e Boniface. Il centrocampista della Nazionale tedesca non è mai sceso in campo quest’anno, tranne una volta in Coppa di Germania. Il marocchino è un’assenza pesante, visto ciò che ha fatto vedere la scorsa stagione. Infine il nigeriano è un centravanti potente e preciso, con ben 8 gol in 10 partite quest’anno.

Insomma, nonostante il rientro di Schick, per il tecnico spagnolo del Bayer Leverkusen ci saranno assenze pesanti: soprattutto in attacco. La posizione che ha attualmente nella ex Coppa dei Campioni è quella della qualificazione diretta negli ottavi, proprio l’ottava posizione: l’ultima per evitare gli spareggi.

L’Inter, invece, è seconda dietro la capolista Liverpool. Le assenze importanti delle aspirine di Leverkusen potrebbero essere sfruttate dai nerazzurri. Schick permettendo, se giocherà.

Champions League

Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi

Pubblicato

il

Champions League

La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off e per quello degli ottavi di finale.

Martedì 21 gennaio ripartirà la Champions League con AtalantaSturm Graz e MonacoAston Villa, i due anticipi delle 18:45. Mancano ancora 2 giornate per decretare le 8 squadre eliminate (tra le quali c’è già matematicamente il Lipsia), le 16 che andranno ai play-off e le 8 qualificate dirette, tra le quali per ora l’unica italiana sarebbe l’Inter.

I nerazzurri sono nel gruppone con 13 punti, insieme a: Bayer LeverkusenArsenal, Aston Villa, Brest e Lille. Al momento guida la classifica a punteggio pieno il Liverpool a quota 18, con 3 lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Barcellona.

Champions League, le date dei sorteggi per i play-off e gli ottavi

Venerdì 31 gennaio a Nyon saranno sorteggiati gli accoppiamenti per i play-off, che si disputeranno l’11 e 12 febbraio (gare d’andata) e il 18 e 19 febbraio (riorno): le squadre coinvolte saranno quelle che chiuderanno il maxi-girone tra il nono e il ventiquattresimo posto. Ci saranno quindi 8 sfide a eliminazione diretta: le 8 squadre che avranno la meglio si qualificheranno per gli ottavi.

Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sempre a Nyon, venerdì 21 febbraio ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale, nei quali ognuna delle prime 8 classificate del maxi-girone affronterà una squadra proveniente dai play-off e giocherà la partita di ritorno in casa. I sorteggi saranno visibili su SkyNOW Amazon Prime Video tramite gli appositi abbonamenti.

 

Continua a leggere

Champions League

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Pubblicato

il

Juventus

Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.

Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.

Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.

Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City

Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”

Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.

Di Gregorio

Il “No” al Liverpool di Di Gregorio

L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.

Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.

Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.

Di seguito la lista completa

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Portiere: Bizot (Brest)

Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)

Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)

Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).

Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Atalanta, stagione finita per Kossounou

Visualizzazioni: 25 Brutta notizia per l’Atalanta. La stagione di Kossounou è già finita, a causa di un infortunio che lo...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Serie A12 minuti fa

Juventus, Yildiz esce per infortunio con il Milan: come sta

Visualizzazioni: 28 Kenan Yildiz ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo di Juventus-Milan ed è stato sostituito da Timothy Weah: ecco...

Serie A18 minuti fa

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 Atalanta-Napoli, Saturday Night della 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi di Gasperini (padroni di...

West Ham West Ham
Premier League37 minuti fa

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti...

Serie A57 minuti fa

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 15 Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena nella gara valida...

Serie B1 ora fa

Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica,...

Calciomercato1 ora fa

PSG: due cessioni in arrivo

Visualizzazioni: 31 Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso la capitale francese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, ci siamo per Khusanov: indosserà la n*45

Visualizzazioni: 26 Khusanov firma con il Manchester City e indosserà la maglia numero 45, portando talento uzbeko nella squadra di...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Colpani in cerca di un doppio riscatto

Visualizzazioni: 36 Una delle delusioni più cocenti della prima metà di stagione in casa Fiorentina è il rendimento di Colpani:...

Bologna-Roma, Italiano Bologna-Roma, Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Lavorare ogni due giorni è complicato. Prestazione eccezionale oggi”

Visualizzazioni: 24 Il Bologna sorprende ancora. Prestazione incredibile contro il Monza, al di là delle difficoltà legate al calendario fitto:...

Le Squadre

le più cliccate