I nostri Social

Champions League

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid. Il tecnico del Chelsea vuole raggiungere la finale di Champions per salvare una stagione fin qui fallimentare.

Bayern Monaco, Tuchel

Bayern, le parole di Tuchel

L’aspetto tattico sulla gara di domani.
“Cose come le questioni tattiche, ad esempio, possono fare la differenza. Ma la tattica è solo una parte del gioco, bisogna trovare un equilibrio. Ai giocatori piace avere soluzioni, avere un piano, un’idea generale. Naturalmente serve anche un pizzico di fortuna. A volte sono i più piccoli dettagli a decidere. Per affrontare il Madrid in semifinale serve l’intero pacchetto. Dobbiamo cercare la fortuna”.

Le parole di Lewandowski su Bellingham.
“Sì. Non mi piace categorizzare, non mi piace il termine ‘miglior giocatore’. Ci sono così tanti tipi di giocatori. Jude è straordinario, ha già avuto uno sviluppo in Bundesliga. I suoi progressi, il livello di personalità che ha acquisito, sono straordinari. Gioca nella migliore squadra del mondo. Jude gestisce molto bene questa situazione, è molto pericoloso e fisicamente molto valido. È un giocatore chiave, ne siamo consapevoli e cercheremo di fermarlo”.

Su Ancelotti.
Carlo, con la sua aura e il suo carisma, quella paternità che emana. La cosa più importante è che noi stiamo lì e prepariamo la squadra in allenamento. Dobbiamo trovare un mix tra disciplina e libertà, giocare con una certa libertà, lasciare liberi i giocatori. Abbiamo anche esperienza”.

Che partita si aspetta?

“Non è solo l’esperienza a decidere. Ancelotti è una leggenda, quello che ha fatto per il calcio come giocatore e allenatore è incredibile. È una persona così modesta, un gentiluomo. Il mio primo incontro con lui è stato meraviglioso, molto educato, amichevole. Sta per vincere il campionato. Giocheremo contro il Real Madrid, contro la leggenda, contro la maglia, contro giocatori molto esperti. Sarà una sfida molto interessante. Oggi dobbiamo fare una doppia seduta tattica e preparare la squadra per domani. Sarà una partita importante”.

Su Laimer e De Ligt.
“Non devo illudervi, vedrete la formazione. Non lo so ancora, faremo gli ultimi test con Laimer e De Ligt. Forse Laimer ha più possibilità, vediamo cosa succede anche con Sané e gli altri. Questa è la situazione, vi chiedo ancora un po’ di pazienza per favore”.

Su Vinicius e Rodrygo?
“Sono entrambi giocatori forti e diversi. A Rodrygo piace ruotare, il gol che ha segnato contro il mio Chelsea non mi è piaciuto molto. Vinicius lo abbiamo trovato più a sinistra, è la sua posizione preferita, cerca l’uno contro uno. È molto bravo, molto decisivo. Rodrygo gioca tra il ‘9’ e l’ ’11’, per me la sua posizione è un po’ più fluida, è molto bravo negli spazi stretti. A Vinicius piace giocare più sull’esterno. Ho avuto ottime esperienze con i giocatori brasiliani”.

Su Gnabry.
“Succederà. Domani segnerà”.

Battere il Real per salvare la stagione.

“Sarebbe una grande soddisfazione. Se ci riuscissimo, saremmo molto contenti, una vittoria sarebbe molto importante. Ci darebbe molta fiducia, allo staff, alla squadra. Battere l’Arsenal ci ha dato molta fiducia. Il prossimo passo è il Real Madrid, contro questa squadra in questa competizione vogliamo competere e raggiungere Wembley, che è il nostro obiettivo. Per il nostro desiderio e perché vogliamo andare a Wembley”.

Sulla gara di domani.
“Domani sembra una finale. Una semifinale è una finale. La mia idea per domani è di affrontarla come una finale. Quattro giocatori infortunati nell’undici. Se sapessimo che nessuno dei quattro può giocare, correremmo troppi rischi. Sono infortuni diversi. Non sono uno di quelli che pensa che ci sia una seconda tappa. Può succedere di tutto, un rigore, un cartellino rosso. E questo può essere decisivo. Voglio preparare la mia squadra in modo che domani possa giocare una partita da sola e dare tutto il possibile per vincere questa partita, e poi vedremo per la seconda tappa”.

Champions League

Young Boys-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Young Boys-Atalanta

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.

Young Boys-Atalanta è la quinta gara di Champions League dalle ambizioni opposte. per gli svizzeri a quota zero rappresenta l’ultima spiaggia, per l’Atalanta a un punto dai primi 8 posti è il sogno della qualificazione diretta. I gialloneri sono reduci dal pareggio con il Lucerna, mentre i bergamaschi dal settimo successo di fila in campionato con il Parma.

Young Boys-Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Manfredas Lukjancukas (LTU)
Assistenti: Mangirdas Mirauskas, Vytenis Kazlauskas (LTU)                                                                                            Quarto uomo: Vilius Paulauskas (LTU)
VAR: Dennis Higler (NED)
AVAR: Clay Ruperti (NED)

Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni

YOUNG BOYS (4-4-2): von Ballmoos; Blum, Benito, Lauper, Athekame; Colley, Niasse, Ugrinic, Males; Ganvoula, Imeri. All. Magnin.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui All. Gasperini.

Continua a leggere

Champions League

Dove vedere la Champions League in TV oggi? Il palinsesto

Pubblicato

il

Champions League

Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata della Champions League: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di SKY, TV8 o Prime Video.

E’ di nuovo tempo di Champions League. I diritti televisivi per il triennio 2024-2027 sono stati acquistati da Sky, che ha deciso di blindare la sua acquisizione. L’emittente satellitare trasmetterà dunque in esclusiva 185 delle 203 partite complessive (anche in 4K), visibili in diretta streaming anche su NOW. Le altre 18 (le migliori sfide del mercoledì sera) saranno invece trasmesse in esclusiva da Amazon Prime Video. In chiaro niente più partite su Mediaset: su TV8 sarà visibile il miglior match fra le big straniere per ogni turno.

Di seguito il palinsesto completo per seguire tutti i match di martedì 26 novembre.

Champions League, Prime Amazon

Champions League, il palinsesto televisivo

18.45 Stella Rossa-Stoccarda  – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW

18.45 Sturm Graz-Girona – SKY SPORT (canale 254) e NOW

21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT (canale 251) e NOW

21.00 Aston-Villa-Juventus – AMAZON PRIME VIDEO

21.00 Bologna-Lille  – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW

21.00 Liverpool-Real Madrid – TV8, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW

21.00 Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund – SKY SPORT (canale 254) e NOW

21.00 Monaco-Benfica – SKY SPORT (canale 255) e NOW

21.00 PSV-Shakhtar – SKY SPORT (canale 256) e NOW

21.00 Celtic-Bruges – SKY SPORT (canale 257) e NOW

Continua a leggere

Champions League

Inter-Lipsia, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Inter-Lipsia

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.

LInter ospita il Lipsia in occasione della quinta giornata di UEFA Champions League. I campioni d’Italia hanno voglia di migliorare una classifica già ottima. Con 10 punti nelle prime quattro uscite la squadra di Simone Inzaghi sarebbe oggi qualificata agli ottavi di finale senza dover passare dai play-off. L’intenzione è quella di approfittare di una squadra che in Europa è stata sempre sconfitta per mettere in cassaforte altri tre punti che, a questo punto della competizione, sarebbero pesantissimi.

Inter-Lipsia, Calhanoglu

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

La designazione arbitrale

Arbitro: João Pedro da Silva Pinheiro (POR)
Assistenti: Bruno Miguel Alves de Jesus, Luciano António Gomes Maia (POR)
Quarto uomo: João António Ferreira Gonçalves (POR)
VAR: Tiago Bruno Lopes Martins (POR)
AVAR: Alejandro José Hernández Hernández (ESP)

Inter-Lipsia, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Kampl, Nusa; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 mins fa

Davide Massa a rischio retrocessione dopo Napoli-Roma

Visualizzazioni: 240 Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di Massa. Per questo,...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League17 mins fa

Young Boys-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 305 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Champions League Champions League
Champions League37 mins fa

Dove vedere la Champions League in TV oggi? Il palinsesto

Visualizzazioni: 390 Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata della Champions League: ecco dove vedere i match sulle...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League57 mins fa

Inter-Lipsia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 343 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Champions League1 ora fa

Monaco-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 321 Monaco-Benfica, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte i lusitani (padroni di casa)...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Accetto i fischi ma sono immeritati. Una partita assurda. Per me c’è una sola strada…”

Visualizzazioni: 329 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Tanto rammarico e rimpianti per...

Champions League2 ore fa

Bologna-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 415 Bologna-Lille, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte la squadra di Italiano a...

Venezia-Lecce, Marco Giampaolo, Venezia-Lecce, Marco Giampaolo,
Serie A2 ore fa

Lecce, Giampaolo: “Bravi i ragazzi a ritrovare lo spirito. Da migliorare il palleggio. Su Dorgu…”

Visualizzazioni: 310 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Elogi per la squadra ma anche...

celtic club brugge celtic club brugge
Champions League2 ore fa

Celtic-Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 395 Celtic-Bruges è un match valido per la quinta giornata della prima fase della Champions League. Di seguito le...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, esclusione di Leao: scelta tecnica o reale infortunio?

Visualizzazioni: 53 Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre punti contro una...

Le Squadre

le più cliccate