I nostri Social

Champions League

Bologna-Shakhtar Donetsk, formazioni ufficiali: c’è Castro

Pubblicato

il

Bologna-Shakhtar Donetsk

Al Dall’Ara torna il grande calcio. Dopo decenni finalmente l’iconica melodia risuonerà nelle casse dello stadio prima di Bologna-Shakhtar Donetsk.

I tifosi non vedono l’ora e gli ultimi check hanno dato il via libera allo svolgersi della gara. Gli ucraini indosseranno una maglia speciale per l’occasione, con i colori nazionali.

Qui Bologna

Italiano cambia leggermente e schiera un 4-3-3 con Castro preferito a Dallinga nel ruolo di punta centrale. Conservate le energie durante la sfida con il ComoLucumi è pronto a tornare dal 1′ in coppia con Beukema.

Ai loro fianchi rispettivamente PoschLykogiannis. In porta Skorupski. In mezzo al campo Freuler Moro, che dovranno necessariamente compattarsi per respingere gli attacchi degli avversari.

A completare il reparto ci sarà Fabbian preferito a Pobega mentre Ndoye, rientrato dall’infortunio, e Orsolini supporteranno appunto l’attaccante argentino.

Qui Shakhtar Donetsk

Tante conferme per Pusic che si presenta alla prima giornata della nuova Champions League quasi al massimo delle forze. Riznyk tra i pali completa il reparto difensivo, composto da Konoplia Pedro Henrique sulle fasce e il duo Matvienko-Bondar come coppia di centrali.

A centrocampo linea a tre con il solito Sudakov a coordinare le azioni, supportato da Bondarenko Kryskiv. Il tridente offensivo vedrà ancora Sikan con Eguinaldo e Zubkov nella posizione di ali.

Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali

Bologna-Shakhtar Donetsk

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A4 minuti fa

Venezia-Parma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 8 Venezia-Parma è il primo match di oggi della 12° giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto...

Liga13 minuti fa

Real Sociedad-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Il tredicesimo turno della Liga proporrà, tra le altre, anche la sfida tra Real Sociedad e Barcellona. Qui...

Calciomercato33 minuti fa

Lazio, torna di moda un giocatore del Napoli per gennaio?

Visualizzazioni: 15 Brutte notizie per la Lazio. I biancocelesti di Baroni dovranno fare a meno di Castrovilli per infortunio e...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Serie A38 minuti fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Derby

Visualizzazioni: 188 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma stasera...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato43 minuti fa

Panchina Lecce: testa a testa per la sostituzione di Gotti

Visualizzazioni: 174 Panchina Lecce, in mattinata il club giallorosso ha sollevato dall’incarico Gotti dopo il pareggio contro l’Empoli e la...

Serie B53 minuti fa

Juve Stabia-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Juve Stabia-Spezia è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si giocherà allo...

Xabi Alonso Xabi Alonso
Bundesliga1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non conta l’avversario, dobbiamo avere sempre la stessa mentalità”

Visualizzazioni: 26 L’allenatore del Bayer Leverkusen, a poche ore dal match di Bundesliga, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi...

Serie A1 ora fa

Stam: “Il Milan può ancora vincere lo scudetto. Su Leao e Reijnders…”

Visualizzazioni: 24 L’ex difensore rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento in casa Milan e su alcuni singoli. Leggi con...

valeria marini valeria marini
Notizie1 ora fa

Valeria Marini e Filippo Roma alla Giornata Neroverde del Chieti Calcio

Visualizzazioni: 164 Grande festa in arrivo per il Chieti Calcio. Domenica 10 novembre, lo stadio Angelini di Chieti ospiterà una...

del piero del piero
Serie A1 ora fa

Juventus, la maglia celebrativa per i 50 anni di Del Piero

Visualizzazioni: 459 Oggi è un giorno speciale in casa Juventus, con i tifosi bianconeri che vivono l’emozione del derby della...

Le Squadre

le più cliccate