I nostri Social

Champions League

Champions League, al via i playoff: il calendario

Pubblicato

il

UEFA Champions League

Nella serata di oggi, iniziano i playoff di Champions League. L’ultimo turno preliminare servirà per stabilire le ultime sette squadre che approderanno alla fase campionato. 

Nella serata di oggi, iniziano i playoff della Champions League. Le ultime sfide, il cui turno d’andata è in programma fra oggi e domani e il ritorno fra il 27 e 28 agosto, stabiliranno le ultime sette squadre che prenderanno parte alla fase campionato. La nuova Champions League 2024/2025 infatti, cambia format e allarga il numero delle partecipanti.

Addio alla fase a gironi in favore di un‘unica classifica fatta da 36 squadre. I team certi di partecipare sono 29, grazie alla qualificazione ottenuta mediante il proprio campionato. Questi, in base al ranking, sono stati divisi nelle classiche fasce. Ne mancano quindi 7, che si aggiungeranno come detto fra oggi e settimana prossima.

Champions League, il calendario dei playoff

Martedì 20 agosto
Dinamo Zagabria – Qarabag ore 21.00
Bodo/Glimt – Stella Rossa ore 21.00
Lille – Slavia Praga ore 21.00

Mercoledì 21 agosto
Young Boys – Galatasaray ore 21.00
Midtjylland – Slovan Bratislava ore 21.00
Malmo – Sparta Praga ore 21.00
Dinamo Kiev – Salisburgo ore 21.00

Martedì 27 agosto
Galatasaray – Young Boys ore 21.00
Sparta Praga – Malmo ore 21.00
Salisburgo – Dinamo Kiev ore 21.00

Mercoledì 28 agosto
Qarabag – Dinamo Zagabria ore 18.45
Slovan Bratislava – Midtjylland ore 21.00
Stella Rossa – Bodo/Glimt ore 21.00
Slavia Praga – Lille ore 21.00

Champions League

Dove vedere le partite?

Sia il 20 che il 21 agosto, Sky offrirà la trasmissione di Diretta Gol su Sky Sport Uno. La stessa emittente, trasmetterà sui suoi canali tutte le partite della due giorni ad eccezione di Young Boys-Galatasaray, che verrà trasmessa da Amazon Prime Video.

L’emittente di proprietà di Jeff Bezos, trasmetterà anche Slavia Praga-Lille, lasciando a Sky la trasmissione delle altre sfide.

Champions League

Papu Gomez, Champions: “L’Atalanta può arrivare in alto”

Pubblicato

il

Monza, foto di depositphotos.com

Parole importanti quelle del Papu Gomez, che torna a parlare della sua amata Atalanta e del suo rapporto particolare con Gian Piero Gasperini.

A Bergamo, ad un evento della Champions, il bomber Papu Gomez ha rilasciato a dei giornalisti di Sky Sport delle dichiarazioni in merito al suo rapporto con Gasperini e al futuro in Champions della Dea.

Ricordiamo che il Papu ha vestito i colori nerazzurri dal 2014 al 2021. E’ stata una vera e propria bandiera per i tifosi, ma dopo una lunga faida (conosciuta a tutti) con il mister Gasperini, il calciatore ha lasciato Bergamo: andando a giocare al Siviglia.

L’argentino dichiara: “Gasp ha fatto un gesto straordinario, sapeva che abitavo qui e mi ha chiamato dicendomi che dovevamo vederci. Mi ha detto che mi vuole bene. Insieme abbiamo fatto tanto per l’Atalanta. Abbiamo cenato in città alta, abbiamo chiacchierato (almeno 3 o 4 ore) tantissimo sul calcio: è stato bellissimo!”

Gomez

Gomez: “Champions, l’Atalanta può puntare in alto”

Arriva ovviamente anche la domanda sulla questione Champions: “Ci sarà da abituarsi ma sicuramente sarà bello con tante squadre forti. Per l’Atalanta sarà tutto da scoprire e sarà emozionante vederla sfidare le big 7 o 8 anni fa era inimmaginabile” Alla domanda “dove arriva?” il Papu risponde ” E’ la più europea delle italiane, può arrivare. Se andrò allo stadio? Magari, però ho sempre paura di emozionarmi troppo”.

Continua a leggere

Champions League

Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?

Pubblicato

il

Milan, c’è ancora ampia disponibilità di biglietti per la sfida d’esordio stagionale in Champions League, del 17 settembre, contro il Liverpool. Un segnale importante che nasconde il malcontento dei tifosi.

Poco più di una settimana all’esordio in Champions League del Milan e la vendita dei biglietti per la gara procede a rilento.

Nonostante il match di cartello (l’avversario sarà il Liverpool), infatti, il tradizionale sold out largamente anticipato non e’ avvenuto.

Certo, l’avvio di campionato non positivo della squadra di Fonseca non aiuta, ma senza dubbio le ragioni sono molto più profonde.

Per esempio, il malcontento dei tifosi, sempre più scettici verso la proprietà Redbird, potrebbe aver iniziato a colpire anche il botteghino. 

A deludere i tifosi, infatti, e’ un mercato estivo fatto al risparmio, la scelta di non dotare il tecnico portoghese di una rosa larga e la mala organizzazione della dirigenza.

Una serie di fattori che hanno provocato una parziale disaffezione dei supporter rossoneri che, nonostante un bilancio in ordine e virtuoso, sembrano aver perso la voglia di vivere le “notti europee”.

Certo, un indizio non fa una prova, ma un San Siro con ampi spazi vuoti nel giorno della partita, sarebbe un messaggio forte e chiaro di una spaccatura sempre più netta tra i tifosi e Gerry Cardinale.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Ancelotti recupera un big per la Champions

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Estero, Jude Bellingham, trequartista inglese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 2 presenze.

Arrivato a Madrid nell’estate 2023 per 105 milioni di euro dal Borussia Dortmund, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Ancelotti.

Il trequartista di Birmingham ha iniziato questa stagione con la vittoria della Supercoppa europea contro l’Atalanta servendo l’assist per il primo gol con il Real di Mbappe, ma alla seconda giornata della Liga spagnola si è fermato per un infortunio.

Real Madrid, Ancelotti recupera un big per la Champions League

Jude Bellingham - Depositphotos real madrid

Secondo Marca, l’inglese sta recuperando dall’infortunio che l’ha tenuto fuori nelle ultime due settimane che l’ha tenuto fuori anche dalla nazionale, ma il suo rientro si avvicina.

La tabella di recupero prevede il suo rientro in rosa per la sfida di campionato contro la Real Sociedad del prossimo week end per poi essere al 100% per l’inizio della nuova Champions League contro lo Stoccarda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A10 minuti fa

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Visualizzazioni: 26 Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste, vi è anche...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A19 minuti fa

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Visualizzazioni: 117 Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche dopo il mercato....

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Esteri29 minuti fa

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Visualizzazioni: 198 Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A39 minuti fa

Genoa, le ultime dall’infermeria: quanti recuperati per Gilardino!

Visualizzazioni: 35 Il Genoa di Gilardino domenica ospiterà la Roma per la quarta giornata di Serie A. Scopri con noi...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Notizie60 minuti fa

Branca: “L’addio di Motta? Non fu colpa mia”

Visualizzazioni: 24 L’ex dirigente nerrazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua esperienza all’Inter. Leggi con noi le parole...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 206 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Visualizzazioni: 165 Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, un attaccante saluta la Ciociaria e l’Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 154 Frosinone, arriva una cessione importante in attacco per i ciociari. Andiamo a vedere chi saluta i colori gialloblù....

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Esteri2 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Visualizzazioni: 25 Estero, Andriy Lunin, portiere ucraino classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid non ha...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Esteri2 ore fa

Estero, le big europee sul nuovo Bellingham

Visualizzazioni: 24 Estero, Chris Rigg, centrocampista offensivo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 5...

Le Squadre

le più cliccate