Inter e Paris Saint Germain si contenderanno la finale di Champions League. Non è la prima volta che Italia e Francia si affrontano...
Dopo l'Inter, la squadra che ha staccato il pass per la finale di Champions League a Monacodi Baviera è il Paris Saint Germain, che ha battuto nel doppio confronto l'Arsenal di Arteta. Perciò il 31 maggio all'Allianz Arena sarà una finale Italia vs Francia.
Non sarà la prima volta che una squadra italiana affronta una squadra francese in finale di Champions League. L'unico precedente purtroppo non sorride alla formazione di Inzaghi. Infatti, l'unica volta che all'ultimo atto si scontrarono un club italiano e un club francese ad alzare il trofeo furono proprio i transalpini.
LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nel lontano 1992-1993 in finale di Champions, tra l'altro sempre a Monaco di Baviera, si sfidarono Marsiglia-Milan. A deciderla, nel primo tempo, fu il difensore francese Boli, che condannò i rossoneri alla sconfitta. Un precedente che non sorride all'Inter.
2 - Quella tra #Inter e #PSG sarà la 2ª finale nella storia della Coppa dei Campioni/#UEFAChampionsLeague tra una squadra italiana ed una francese dopo Marsiglia-Milan 1-0, anche in quel caso a Monaco di Baviera. Finale. pic.twitter.com/ep4WWCM6sm
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
21/10/2026, 16:10
Champions League, è di nuovo Italia vs Francia: il precedente che non sorride all'Inter - Calcio style