Champions League
Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali
![Champions League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_660167920_S.jpg)
Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha visto la svolgimento delle due semifinali di andata. Cade il PSG.
Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 (24′ Vinicius, 53′ Sanè, 57′ Kane, 83′ Vinicius)
Pari pirotecnico tra baveresi e blancos. Il match si sblocca poco dopo la mezzora grazie a un’invenzione di Toni Kroos che verticalizza e taglia in due la difesa, servendo alla perfezione Vinicius Jr. che apre il piattone e di prima intenzione batte Neuer in uscita bassa.
Nella ripresa Sané si mette in proprio accentrandosi dalla destra e scaricando un sinistro fortissimo sul primo palo che sorprende Lunin. Pochi minuti dopo il fallo di Lucas Vazquez su Musiala regala il penalty al Bayern con Kane che ringrazia e spiazza il portiere ucraino entrando così nella storia della competizione.
In chiusura di gara però arriva anche il fallo di Kim su Rodrygo che causa il secondo calcio di rigore della serata. Dal dischetto Vinicius sigla la sua doppietta personale e rimanda tutto al Bernabeu.
Il ritorno è in programma mercoledì 8 maggio con fischio d’inizio alle 21.
Borussia Dortmund-Paris Saint Germain (36′ Fullkrug)
Al Signal Iduna Park basta una perla dell’attaccante della nazionale tedesca Fullkrug per decidere l’andata della sfida fra Dortmund e PSG. Sul tramonto del primo tempo un lancio a scavalcare la difesa di Schlotterbeck trova l’ex Werder Brema che scatta sul filo del fuorigioco, stoppa alla perfezione e infila Donnarumma sul primo palo con un rasoterra forte.
I parigini reagiscono nella ripresa soprattutto con Mbappé che in apertura di ripresa colpisce il palo interno a seguito di una conclusione a giro e pochi secondi dopo anche ad Hakimi tocca la stessa sorte. Tante le occasioni fallite dalla squadra di Luis Enrique che ora mettono pressione in vista del ritorno a Parigi.
La vittoria dei gialloneri vale doppio in quanto la prossima stagione la Germania avrà 5 squadre in Champions League, esattamente come l’Italia. Il ritorno è in programma martedì 7 maggio con fischio d’inizio ore 21.
Champions League
Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta
Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei playoff di Champions League di Milan e Atalanta.
Il prossimo martedì 18 febbraio Milan ed Atalanta si giocheranno la gara di ritorno dei playoff di Champions League rispettivamente contro Feyenoord e Brugges.
Due gare importantissime per rossoneri e nerazzurri che, nella gara d’andata, hanno perso entrambe, e quindi si giocheranno il tutto per tutto nel match di ritorno, entrambe davanti ai propri tifosi.
Milan-Feyenoord e Atalanta-Brugges: gli arbitri scelti da Rosetti
Dopo le polemiche e le accuse ricevute da parte dell’Atalanta e della Roma, il designatore degli arbitri UEFA Roberto Rosetti ha comunicato i nomi dei direttori di gara che arbitreranno Atalanta-Brugges e Milan-Feyenoord.
Per la partita dell’Atalanta è stato scelto il tedesco Felyx Zwayer, che sarà assistito rispettivamente da Kempter e Dietz come assistenti, alla sala VAR da Dankert e dal quarto uomo Badstuber.
Per la gara del Milan, invece, il nome designato è quello del polacco Szymon Marciniak, che sarà supportato dai due assistenti Listkiewicz e Kupsik, Mic come quarto uomo e al VAR da Kwiatkowski.
Champions League
Champions League, cresce l’attesa per i playoff: ecco come arriva il PSV
![Stella Rossa-Stoccarda](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Champions-League-e1717155501824.jpg)
Champions League, PSV e Juventus pronte alla sfida decisiva per gli ottavi.
L’attesa è alle stelle per le gare di ritorno dei playoff di Champions League, decisive per conquistare un posto agli ottavi di finale. Dopo le sfide d’andata, che hanno lasciato ancora tutto aperto, le squadre sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in un ritorno che si preannuncia infuocato.
Champions League, come arriva il PSV
Mercoledì sarà il turno della Juventus, impegnata sul difficile campo del PSV Eindhoven, che ieri ha pareggiato 2-2 contro l’Utrecht. Il match ha visto il vantaggio iniziale degli uomini di Bosz l PSV, attuale campione d’Olanda, resta primo in classifica con 52 punti in 23 giornate, ma sente il fiato sul collo dell’Ajax, che con due partite in meno potrebbe operare il sorpasso già domenica contro l’Heracles.
![Champions League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_295521052_XL-scaled-e1739375007141.jpg)
Waving flag with PSV Eindhoven football club logo. 3D
Mercoledì sera, alle 21:00, la Juventus dovrà difendere il 2-1 conquistato all’andata per centrare la qualificazione. I bianconeri, inoltre, saranno chiamati a un doppio impegno cruciale, visto che oggi affronteranno l’Inter in campionato in un Derby d’Italia che potrebbe influire sulla lotta scudetto.
Champions League
Manchester City, brutte notizie per Guardiola: Akanji out contro il Real Madrid
![Manchester City, Pep Guardiola](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Depositphotos_375437756_S-e1733843767256.jpg)
Manuel Akanji salterà il ritorno contro il Real Madrid a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori per alcune settimane.
Il difensore del Manchester City, Manuel Akanji, non sarà a disposizione di Guardiola per il ritorno dei playoff di Champions contro il Real Madrid. L’infortunio muscolare, riportato durante una recente sessione di allenamento, rappresenta una significativa perdita per la squadra inglese. La sua assenza potrebbe avere un impatto notevole sulla solidità difensiva del City, costringendo l’allenatore a rivedere le strategie in vista del match cruciale.
Secondo le fonti, Akanji sarà fuori dai campi per diverse settimane, lasciando un vuoto importante nella retroguardia dei Citizens. Questo infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, con il Manchester City impegnato su più fronti tra competizioni nazionali e internazionali.
Le alternative per il Manchester City
Con Akanji fuori dai giochi, l’allenatore dovrà fare affidamento su altre opzioni per mantenere la difesa stabile. Potrebbero essere coinvolti giocatori come John Stones o il neo arrivato Khusanov, che dovranno assumere ruoli chiave in assenza dello svizzero. La squadra dovrà adattarsi rapidamente per affrontare il Real Madrid, una delle squadre più temibili d’Europa.
La sfida contro i Blancos sarà un banco di prova importante per testare la capacità del Manchester City di adattarsi e reagire di fronte alle avversità. La gestione dell’infortunio e la scelta delle giuste alternative saranno determinanti per il proseguimento della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵❌ Manuel Akanji will miss the second leg vs Real Madrid with an injury.
Akanji has been ruled out for a few weeks with a muscular injury, per @hirstclass. pic.twitter.com/AhR7nIfpYr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 14, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?