Dinamo Kiev-Juventus, Pirlo: "Oggi era importante fare una partita solida"

DiRedazione·Pubblicato
Dinamo Kiev-Juventus, Pirlo: "Oggi era importante fare una partita solida"
Condividi:

Dinamo Kiev-Juventus è finita con il risultato di 0-2 grazie ad una doppietta di Morata. Ecco quanto dichiarato nel post partita dall'allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha affermato: "Un passo alla volta. Oggi era importante fare una partita solida, abbiamo provato qualcosa lunedì ed eravamo più organizzati. Potevamo fare gol nel primo tempo ma siamo stati bravi a segnare nel secondo e a gestire la partita". Difesa? "Volevamo fare una rotazione a destra per lasciare spazio a Cuadrado, con Kulusevski che si accentrava. Abbiamo messo Giorgio centrale, purtroppo l’infortunio ci ha cambiato le carte. È stato bravo Demiral quando è entrato", Inevitabile un commento su Chiellini, con Pirlo che ha dichiarato: "Ha avuto un risentimento al flessore, lo aveva avuto già dopo la Nazionale. Per quello non ha giocato a Crotone". Dybala? "Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, si vede che non era al 100%. Deve trovare la migliore condizione". Soffermandosi sull'attacco ha quindi aggiunto: "La mia idea di calcio è avere più giocatori in fase offensiva. Chiesa può giocare sia a sinistra sia a destra, Kulusevski viene dentro il campo e Ramsey anche viene dietro la punta. Ricordiamoci che abbiamo Ronaldo fuori e Dybala ancora non al meglio. Ma i giocatori stanno giocando nelle loro posizioni". Per quanto riguarda Chiesa ha concluso: "È un giocatore adatto a quello che vogliamo fare. Non deve fare il quinto ma l’attaccante esterno. In fase di non possesso ricopre il compito di quarto centrocampista. Può giocare molto bene sia a destra sia a sinistra".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione
Notizie

Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione

Nuova bufera in casa Real Madrid durante la pausa per le selezioni nazionali nell'ottobre 2026. L'attaccante francese Kylian Mbappé è tornato al centro delle polemiche internazionali non per le prodezze sul terreno di gioco, bensì per una serie di comportamenti trasgressivi e per un clamoroso strappo con la guida tecnica delle merengues. Secondo quanto rivelato in esclusiva dall'emittente spagnola El Chiringuito, nella giornata di martedì 6 ottobre il classe '98 ha trascorso appena un'ora al centro sportivo di Valdebebas prima di imbarcarsi su un volo privato diretto a Parigi alle 11:00 della mattina, rientrando in terra spagnola soltanto in serata a seguito di un duro scontro verbale andato in scena durante il pranzo di squadra con l'allenatore José Mourinho.

08/10/2026, 18:00