Inter, Inzaghi: "Abbiamo sbagliato troppo"

DiRedazione·Pubblicato
Inter, Inzaghi: "Abbiamo sbagliato troppo"
Condividi:
Il tecnico dell'Inter ha fatto una disamina sulla gara con l'Atletico Madrid che è costata l'eliminazione dei nerazzurri. Dopo il 2-1 nei 90', i ragazzi di Inzaghi hanno dovuto arrendersi nella lotteria dei rigori. Decisivi gli errori di Sanchez, Klaassen e Lautaro. Inter, Lautaro

Inter, le parole di Inzaghi

Sulla gara. "Assolutamente no, i ragazzi devono essere orgogliosi per quello che hanno fatto. C'è dispiacere, però vanno fatti i complimenti all'Atletico, è una squadra che col doppio svantaggio non ha mollato. Nel secondo tempo hanno fatto meglio, nei supplementari avevamo la qualificazione in mano e abbiamo sbagliato due-tre occasioni che solitamente non sbagliamo. Non dimentichiamo che ci sono anche gli avversari". Su Bisseck e Thuram. "Sì, Bisseck è entrato bene, ha dimostrato in questi mesi di avere grande personalità. Thuram è stato bravo, ha lottato, doveva essere più lucido in qualche occasione ma ha lottato per la squadra. Abbiamo creato molte occasioni nei supplementari, a differenza che nel secondo tempo avevo la sensazione che potessimo evitare la lotteria dei rigori". Sui cambi. "Non parlerei di cambi, anche perché nell'ultima mezz'ora la squadra che ha fatto meglio è stata l'Inter. Abbiamo qualche particolare, qualche rifinitura da sfruttare meglio. E in queste serate le paghi. Dispiace, però il nostro percorso non rallenta: è normale che c'è una delusione, veniamo da una finale e da un percorso nel girone da imbattuti. È normale che ci sia delusione, ma i ragazzi devono essere fieri, petto in fuori e testa alta. Adesso abbiamo dieci giornate, sappiamo di avere un buon vantaggio, ma trenta punti sono tanti. Domenica abbiamo una partita dispendiosa".

Cosa è successo dopo il gol?

"Non è semplice, le partite di Champions non sono semplici da giocare, però sono d'accordo. Dovevamo essere più bravi sull'1-1, è stato un errore che non ci ha permesso di chiudere il primo tempo col doppio vantaggio. Ne abbiamo risentito, nel secondo tempo non abbiamo fatto bene e poi siamo stati bravi, nell'ultima mezz'ora secondo me avremmo fatto bene e meritato qualcosa in più. Però complimenti all'Atletico". Sulle occasioni sbagliate. "Sì, le paghi. Poi anche ai rigori c'era speranza, ieri li avevamo provati. Poi c'è stata anche la bravura del loro portiere, però chiaramente quando sbagli tre occasioni nei supplementari c'era qualche preoccupazione in più. Dispiace, perché volevamo proseguire il nostro percorso".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21