I nostri Social

Champions League

Inter, Inzaghi: “Prestazione da top in Europa, sono orgoglioso dei ragazzi”

Pubblicato

il

Serie A, Inzaghi, Inter

L’Inter di Simone Inzaghi batte nettamente il Monaco (3-0) e vola agli ottavi di finale di Champions League da quarta in classifica.

Tutto facile per l’Inter in casa contro un Monaco già certo dei playoff e virtualmente fuori dalla qualificazione diretta. La squadra nerazzurra chiude al quarto posto la League Phase della Champions League, con 19 punti in 8 gare. 2 in meno del Liverpool capolista e gli stessi di Arsenal e Barcellona, davanti per differenza reti.

Inter, le parole di Inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato al termine della vittoria contro i monegaschi, di seguito le sue dichiarazioni.

Prestazione
Assolutamente sì, c’era attesa per questa partita. Ci mancava, come ho detto ieri in conferenza l’ultimo passo. Stasera era importante, giocavamo con una squadra che ha calciatori di gamba, svelti, che hanno dato fastidio a tantissime squadre. I ragazzi sono stati veramente bravissimi a preparare la partita con questa intensità, ci ha permesso di fare un grande passo. Ci ha permesso di arrivare a questo punto per capire cosa abbiamo fatto e lo abbiamo fatto con pieno merito. Abbiamo fatto sette partite su otto senza prendere gol, abbiamo giocato bene e sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Ai ragazzi gliel’ho detto, solitamente non parlo ma stasera mi sono fermato due minuti con loro“.

Accoppiamenti
L’avversaria verrà fuori tra un’italiana e un’olandese. Aspettiamo il sorteggio, sono veramente soddisfatto del cammino dei ragazzi“.

Premio
Sono stati bravissimi. Cercheremo di dargli qualche giorno di riposo, però vedremo anche il calendario che si andrà a formare“.

Approccio
Abbiamo giocato tanto bene, questi ragazzi vanno elogiati. Abbiamo passato gli ultimi mesi con qualche problemino di rotazione, ma ci siamo stretti e abbiamo lavorato molto bene. Era il primo obiettivo stagionale, ci tenevamo tanto perché volevamo passare tra le prime otto e ci siamo riusciti con pieno merito“.

Thuram
Marcus ha grandissime qualità. Sta giocando con noi molto bene, ma l’ultima partita che ho visto con la Francia, qui a San Siro, ha giocato bene anche con loro. Ha un allenatore bravissimo come Deschamps, che riuscirà sicuramente a tirare fuori il meglio da lui“.

Mercato
Noi sappiamo che questo è un grande passo per tutti quanti, sia a livello sportivo ma anche a livello economico. Sono quattro anni che ci qualifichiamo con regolarità e riusciamo ad avere un grande percorso in Europa, cosa non scontata. Sappiamo di avere una società forte alle spalle, però ci sono dei paletti. Con me sono stati chiari dal mio arrivo nel 2021 e mi hanno detto che sarebbero stati 3-4 anni difficili, perché bisognava sistemare le cose. In quel momento, per vari motivi, c’erano delle problematiche. È questo che stiamo facendo, ma penso che abbiamo sempre schierato squadre super competitive“.

Serie A, l'Inter di Inzaghi

SIMONE INZAGHI INDICA IL NUMERO CINQUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona-Inter

Barcellona-Inter, incontro valido per l’andata delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili formazioni e dove vedere il match.

Barcellona-Inter si affrontano nella doppia semifinale di Champions League 2024-25.

I nerazzurri di Simone Inzaghi si presentano all’appuntamento dopo avere eliminato il Bayern Monaco ai quarti di finale (decisivo il 2-2 al ritorno a San Siro dopo il successo per 2-1 a Monaco), mentre i blaugrana di Hansi Flick sono approdati tra le migliori quattro d’Europa dopo avere avuto la meglio sul Borussia Dortmund ai quarti di finale. La partita di andata si giocherà a Barcellona, mentre il ritorno è fissato a San Siro.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Barcellona-Inter

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Barcellona

Assenze pesanti tra i catalani contro i nerazzurri. Spicca, soprattutto, il forfait di Lewandowski, finito ko nel corso di uno degli ultimi match giocati dal Barcellona nella Liga, contro il Celta Vigo. Fuori causa pure il mediano Casadò, alle prese con un problema ai legamenti, e il giovanissimo Bernal, la cui stagione è già finita. Flick può contare comunque su una rosa attrezzata per ben figurare in tutte le competizioni, che sta dimostrando tutto il suo valore.

Qui Inter

Recuperi importanti per Inzaghi, che dopo un periodo di grande emergenza può disporre finalmente della rosa al completo. Nuovamente arruolabili, infatti, Dumfries, Zielinski e Thuram, che avevano saltato alcune partite dei nerazzurri proprio nel momento di massima congestione del calendario, in particolare in occasione della sfida di campionato persa a Bologna e di quella di Coppa Italia contro il Milan, in cui l’Inter ha rimediato un pesante 0-3. Bisognerà stare attenti però ai cartellini: Dumfries, Bastoni, Pavard, Lautaro, Mkhitaryan e Barella sono diffidati.

Barcellona-Inter, le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Kounde, Cubarsì, Araujo, Martin; Gavi, Pedri; L. Yamal, Dani Olmo, Ansu Fati; Ferran Torres. Allenatore: Flick.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.

Dove vedere il match

Il match è in programma alle 21:00 di mercoledì 30 aprile. La trasmissione della partita è prevista in streaming su Prime Video, previa sottoscrizione di abbonamento. Diretta in chiaro, invece, sulle frequenze di Nove: la semifinale di UEFA Champions League con in campo una squadra italiana, l’Inter, rientra infatti tra gli eventi di particolare rilevanza per la società di cui deve essere assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro.

Continua a leggere

Champions League

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Pubblicato

il

Champions League in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutta la Champions League in diretta tv e streaming. Le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, Amazaon Prime, NOW, TV8.

In questa guida tv potete consultare le partite di calcio oggi. Per tutti i dispositivi mobili e tutti i device, ma anche per tv e smart tv.

Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di Champions League in TV oggi.

Champions League

Champions League in TV oggi: il programma

21.00 Arsenal-PSG  – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di AMAZON PRIME VIDEO sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

La programmazzione di TV8 è visibile in streaming gratuito all’interno del territorio italiano sul sito TV8 e sul canale 8 del digitale terrestre.

Continua a leggere

Champions League

Arsenal, Arteta: “Stiamo scrivendo la storia e vogliamo ancora di più”

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Mikel Arteta galvanizza i tifosi dell’Arsenal in vista della sfida di domani in Champions League contro il Paris Saint-Germain.

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha lanciato un appello appassionato ai tifosi, chiedendo un supporto incondizionato e paragonando l’atmosfera desiderata a quella del Santiago Bernabéu. Durante una conferenza stampa, Arteta ha sottolineato l’importanza di creare un ambiente che ispiri la squadra a raggiungere traguardi storici. “Vogliamo qualcosa di speciale, un’atmosfera mai vista prima”, ha dichiarato il tecnico spagnolo, invitando i sostenitori a partecipare attivamente, quasi come se fossero in campo con i giocatori.

Arsenal, il sostegno dei tifosi per continuare a sognare

L’appello di Arteta arriva in un momento cruciale della stagione, quando la squadra lotta per obiettivi importanti. Il tecnico ha evidenziato come i tifosi giochino un ruolo fondamentale nel motivare i giocatori e nel creare un vantaggio competitivo. “Portate i vostri stivali, i vostri pantaloncini, la maglietta; giochiamo ogni pallone insieme”, ha detto Arteta, sottolineando l’importanza di un coinvolgimento che va oltre il semplice tifo. Questo messaggio si inserisce in una strategia più ampia per costruire una comunità unita e forte intorno alla squadra, capace di sostenere ogni sfida.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League10 minuti fa

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Barcellona-Inter, incontro valido per l’andata delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili formazioni e dove vedere il...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Champions League39 minuti fa

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”

Visualizzazioni: 31 Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Parma, Chivu Parma, Chivu
Serie A8 ore fa

Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Lazio, Baroni: “Non ho mai cercato alibi e non li cerco oggi. Siamo alla 48esima partita, abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato così alto.”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A8 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Partita completamente sbagliata. Ora serve una reazione”

Visualizzazioni: 25 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A8 ore fa

Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la...

Cagliari Cagliari
Serie A9 ore fa

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Visualizzazioni: 26 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Serie A9 ore fa

Lazio, Pedro: “Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato”

Visualizzazioni: 29 L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro...

Le Squadre

le più cliccate