I nostri Social

Champions League

Juventus: perché Arthur nella lista Champions League?

Pubblicato

il

UEFA Champions League

Dopo essere stato oggetto di mercato, la Juventus inserisce Arthur nella lista per la Champions League 2024/2025.

Arthur

Arthur

C’era parecchia attesa per capire come si evolvesse la situazione, in casa Juventus, per quanto potesse accadere sul fronte Arthur e Kostic in orbita inserimento nella lista per la prima fase della Champions League.

E con parecchia sorpresa, il club bianconero ha scelto di inserire il brasiliano (a differenza del serbo che è stato escluso).

Dietro alla scelta della Vecchia Signora, però, c’é una motivazione.

Arthur in lista Champions

Arthur da quando è rientrato a Torino non è mai stato preso in considerazione né da Thiago Motta né dal club, che fin da subito avevano comunicato al calciatore e all’entourage l’esclusione dal progetto bianconero.

Arthur non è mai stato convocato (né in amichevole né nelle prime partite di campionato), in attesa di una soluzione per cederlo.

Fino ad ora, però, solo timidi sondaggi da Serie A e dall’estero: ma nessuna trattativa ha mai preso piede.

Essendoci spazio nella lista, la Juventus ha deciso di inserirlo con la speranza di trovare una destinazione lontano da Torino nei prossimi giorni o nella prossima sessione di mercato invernale (gennaio). 

Non è di erto sinonimo di reintegro e la linea della Vecchia Signora sul brasiliano rimane la stessa. 

Champions League

Cannavaro: “L’Inter è la più attrezzata delle italiane”

Pubblicato

il

Cannavaro, Udinese

L’ex pallone d’oro ha parlato della nuova Champions League e di chi secondo lui è la più organizzata. Leggi con noi le parole di Cannavaro.

Nel corso dell’intervista rilasciato a Il Giornale, Cannavaro si è espresso sulla nuova formula della Champions League. Secondo l’ex difensore di Juventus e Inter, i nerazzurri sono la squadra che può far meglio tra le italiane.

Udinese, Cannavaro

Le parole di Cannavaro

La nuova Champions.

La nuova formula confonde un po’ sulle prime perché si tratta di un inedito ma offre la possibilità di proporre più sfide tra squadre di grande appeal e livello tecnico. Quella precedente era forse troppo rigida e magari scontata nelle ultime fasi dei gironi”.

Le italiane.

Bologna e Milan mi sembrano in difficoltà in campionato e credo che pagheranno anche in Champions. Le altre 3 sono più collaudate e pronte. L’Inter è quella più rodata e strutturata. E non a caso viene considerata la super favorita del campionato”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, la formula cambia. Non le favorite

Pubblicato

il

Champions League

Champions League, malgrado la rivoluzione della formula del torneo le previsioni delle favorite per il titolo non cambiano.

Trentasei squadre e un unico girone: ma i cambiamenti della Champions League non cambiano le squadre favorite per la vittoria.

Prendendo per buone le previsioni del programma di intelligenza artificiale Opta Predictor, che elabora i pronostici in base a precedenti e statistiche, ad aggiudicarsi la vetta saranno le solite.

Manchester City, Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Everton at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 31st December 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Champions League 2024-2025, le favorite

La più probabile vincitrice del torneo sarà infatti il Manchester City, che avrà il fiato sul collo del Real Madrid e dell’Inter. Il City avrà ben il 25,3% di possibilità di conquistare la coppa, il 39.9% di possibilità di qualificarsi per la finale e il 55% per la semifinale.

Un po’ più ridotte le possibilità del Real, che ha il 18,2% di possibilità di alzare la coppa per il secondo anno di seguito, mentre l’Inter deve accontentarsi del 10,9%.

A seguire, a distanza di sicurezza: l’Arsenal (6,4), Bayer Leverkusen (5,4%), Barcellona (5,1%), Liverpool (4,2%), Bayern Monaco (4,1%) e Paris Saint Germain (4,1%).

Ad analizzare principali contendenti, si nota la predominanza delle inglesi (tre nelle prime posizioni), e il netto svantaggio delle italiane, presenti solo con l’Inter e, a grande distanza, l’Atalanta (1,7% di possibilità), che con tutta probabilità, però, potrebbe qualificarsi per gli ottavi di finale.

Continua a leggere

Champions League

Una Champions League sempre più ricca: i montepremi

Pubblicato

il

UEFA Champions League

La prossima settimana parte la Champions League, un nuovo formato che distribuirà maggiori risorse. Tutti i dettagli.

Le cinque squadre italiane Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna sono pronte a tuffarsi in questa nuova ricca avventura europea. Tutto sarà più ricco, ci saranno anche più partite visto che la prima fase vedrà le squadre impegnate in 8 partite fino al prossimo gennaio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola la nuova Champions distribuirà quasi 2,5 miliardi di euro, mentre l’Europa League elargirà 565 milioni, la Conference 285 milioni.

Chi alzerà la Coppa a Monaco di Baviera nel 2025 riuscirà a portare a casa una cifra tra il 150 e il 160 milioni di euro. Un ulteriore balzo in avanti se si pensa che negli ultimi tre anni chi ha vinto la Coppa ha portato a casa una cifra di circa 135 milioni di euro.

La sola partecipazione alla Champions porterà nelle casse di ogni società circa 18.6 milioni, poi per quel che riguarda i premi durante la prima fase: ogni vittoria varrà 2,1 miloni, il pareggio 700 mila euro. La posizione in classifica della prima fase parte da 1,7 milioni a 12.

La nuova formula della competizione prevede che le prime otto classificate vanno direttamente agli ottavi mentre quelle dalla nona alla ventiquattresima posizione si incontreranno per determinare le altre otto dell’eliminazione diretta.

Queste le cifre che si potranno incassare nella seconda fase: 11 milioni agli ottavi, 12,5 milioni ai quarti, 15 per le semifinali e 18,5 per la finalista perdente. La vincente invece metterà in cassa 25 milioni. A queste cifre va aggiunto il market pool (la cifra in base al valore proporzionale di ciascun mercato televisivo rappresentato dai club partecipanti) e le cifre da ranking storico: da 1 a 46 milioni.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie2 minuti fa

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Visualizzazioni: 3 Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto...

Serie A14 minuti fa

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 60 Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde...

Serie B44 minuti fa

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Visualizzazioni: 156 Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa,...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 settembre

Visualizzazioni: 413 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie A2 ore fa

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Visualizzazioni: 167 Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per...

Video9 ore fa

Monza-Inter 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 287 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A11 ore fa

Il Milan e il “Mawlid Alnabi”: un bel gesto di inclusività

Visualizzazioni: 306 L’AC Milan apre oggi con augurio a tutti i tifosi rossoneri sui suoi social: Mawlid Al-Nabi, celebrando così...

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League11 ore fa

Manchester City, Haaland è inarrestabile: 9 gol in 4 partite

Visualizzazioni: 403 Con la doppietta contro il Brentford, l’attaccante norvegese porta il Manchester City alla vittoria segnando il suo nono...

Serie A12 ore fa

Juventus, Fiore: “Koopmeiners buon giocatore, ma non cambia la squadra”

Visualizzazioni: 366 Dopo il pareggio della Juventus contro l’Empoli, Stefano Fiore ha rilasciato dichiarazioni sul nuovo centrocampista della Juventus: Koopmeiners....

Video12 ore fa

Cagliari-Napoli 0-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 276 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate