I nostri Social

Champions League

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Pubblicato

il

liverpool vs bologna

Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds dalla vittoria col Milan.

Il Bologna si presenta al match con una sola vittoria in campionato, contro il Monza, e vuole restare imbattuta nella massima competizione europea. Ecco le scelte degli allenatori.

Indice

Qui Liverpool

Slot aveva annunciato il forfait di Chiesa e così sarà. In attacco l’olandese sceglie Darwin Nunez con Luis Diaz Salah alle sue spalle. A centrocampo ancora Granvenberch e Mac Allister, insieme a Szoboszlai.

Davanti ad Alisson ci saranno Konatè e Van Dijk mentre sulle fasce laterali agiranno Andy Robertson Trent Alexander-Arnold. I Reds vogliono bissare il successo contro il Milan e intendono farlo davanti al proprio pubblico.

Qui Bologna

Italiano va coi titolarissimi e sceglie Lucumì e Beukema davanti a Skorupski. Esterni bassi Posch Miranda.

Freuler sarà il perno di centrocampo che collegherà la difesa con la trequarti, formata da Orsolini, MoroUrbanski Ndoye.

L’unica punta sarà Dallinga, che probabilmente sarà sostituito da Castro durante lo svolgimento della gara.

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali

Liverpool-Bologna

Champions League

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Pubblicato

il

juventus

Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro il PSV per conquistare la prima posizione.

La grande prestazione contro gli olandesi ha lasciato molti segnali positivi per il proseguo del cammino europeo, contro i tedeschi servirà la stessa prestazione.

Indice

Qui Lipsia

Marco Rose non sorprende e conferma grossomodo la formazione delle ultime uscite. Geertruida Raum completeranno la linea di difesa, composta da Lukeba Orban, davanti a Gulacsi.

In mediana spazio a Haidara Seiwald mentre sugli esterni pronti Xavi Simons Baumgartner. Coppia d’attacco che invece sarà composta da Openda Sesko.

Qui Juventus

Thiago Motta conferma le indiscrezioni e manda in campo la formazione tipo. Di Gregorio torna tra i pali e va a comporre la linea arretrata insieme a Kalulu Bremer con Savona Cambiaso nel ruolo di esterni bassi.

Fagioli McKennie confermati in mediana mentre in attacco ancora KoopmeinersNico Gonzalez Yildiz alle spalle dell’unica punta Dusan Vlahovic.

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali

Lipsia-Juventus

Continua a leggere

Champions League

Lipsia – Juventus: come giocano i tedeschi?

Pubblicato

il

juventus

Lipsia – Juventus in Champions League. Come giocano i tedeschi con il loro 4-2-2-2 e le stelle Xavi Simons e Openda. Sfida ad alta intensità.

La Juventus si prepara per la sfida contro il Lipsia nella seconda giornata di Champions League. Dopo aver battuto il PSV all’Allianz Stadium, i bianconeri dovranno alzare il livello per ottenere un buon risultato in Germania. Thiago Motta affronterà una squadra in ottima forma, con uno dei migliori attacchi d’Europa. Ma come giocano i tedeschi?

Indice

Lipsia – Juventus: tra stelle ed alta intensità

xavi simons

Lipsia – Juventus sarà un match tra due squadre abituate a creare. Due stelle da ambedue i lati. Xavi Simons per i tedeschi, Yildiz per i bianconeri. Sono i giocatori che avranno il diritto di muoversi più liberamente per non dare punti di riferimento agli avversari. Simons avrà il compito da fare da collante e rifinitore, dando supporto al terminale offensivo composto da Openda Sesko (già a quota sette tra goal e assist).

Tedeschi in stato di grazia

Il Lipsia, come la Juventus, è imbattuto in campionato dopo cinque partite e si trova al terzo posto con 11 punti, due in meno del Bayern Monaco. La squadra di Marco Rose ha dimostrato non solo grandi capacità offensive, ma anche una difesa solida (solo due gol subiti), mantenendo la porta inviolata in quattro delle cinque partite di campionato. I tedeschi si affidano spesso al 4-2-3-1, alternandolo anche a partita in corsa con un 4-2-2-2 ( Xavi Simons libero di muoversi dietro i due attaccanti), due sistemi di gioco organicamente molto simili.

Lipsia – Juventus: scontro alla pari

Alla vigilia della sfida di Champions League, il terzino Andrea Cambiaso aveva affermato che la squadra di Rose: “Subisce poco ma gioca molto a calcio, un po’ come noi. Sarà un ottimo test”. Effettivamente le due squadre hanno molti fattori che le accomunano. Con la prima costruzione, soprattutto contro squadre che pressano in maniera consistente, entrambe le compagini cercano sempre di liberare un terzino che possa andare in conduzione palla.

Entrambe le formazioni, cercano in oltre di uscire dalla situazione di pressing alto avversario verticalizzando verso il trequartista libero dalla pressione. (Come nel caso di  Genoa – Juve, quando Koopmeiners, libero di girarsi, entra in possesso della sfera e verticalizza per Vlahovic).

Lipsia – Juventus sarà una partita che fungerà da spartiacque, con due squadre che ancora devono capire che ruolo reciteranno in questa Champions League.

Continua a leggere

Champions League

Shakthar Donetsk-Atalanta, formazioni ufficiali: out Retegui

Pubblicato

il

Seconda giornata di Champions League che si apre in campo neutro con Shakthar Donetsk-Atalanta. I nerazzurri vogliono mantenere l’imbattibilità.

Gasperini arriva a questo impegno dopo la sconfitta col Como e il pareggio contro il Bologna. È necessario rialzare la testa e fare la solita prestazione dominante.

Indice

Qui Shakthar Donetsk

Pusic conferma le indiscrezioni e rilancia gran parte della formazione schierata nell’ultimo turno. Davanti a Riznyk difesa a 3 con BondarMatvienko Ghram a completare il reparto.

A centrocampo Gomes Pedro Henrique agiranno sulle corsie esterne, mentre Kryskiv Stepanenko completeranno la linea centrale. Sudakov sarà il trequartista alle spalle di Zubkvo ed Eguinaldo.

Qui Atalanta

Il Gasp deve fare a meno di Ruggeri e schiera Zappacosta sulla fascia sinistra. Sulla fascia opposta invece confermato Bellanova. A completare il reparto Ederson De Roon.

Davanti a Carnesecchi ancora assente Hien dunque toccherà a Kossounou affiancare Kolasinac Djimsiti. Sulla trequarti De Ketelaere Samardzic agiranno alle spalle di Ademola Lookman.

Shakthar Donetsk-Atalanta, formazioni ufficiali

Shakthar Donetsk-Atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Llorente Llorente
Serie A2 minuti fa

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Visualizzazioni: 24 Nel giorno di Lipsia-Juventus, l’ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in merito...

Torino Torino
Serie A21 minuti fa

Torino, svelata la terza maglia: “Il nostro futuro”

Visualizzazioni: 138 Il Torino ha svelato il third kit per la stagione 2024/25. L’annuncio si basa completamente sui giovani e sul futuro, così...

Conference League42 minuti fa

Chelsea-Gent, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Il match Chelsea-Gent è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A1 ora fa

Napoli, Lukaku vede solo azzurro: rifiutato ancora il Belgio

Visualizzazioni: 141 Romelu Lukaku lancia un segnale chiaro a tutto l’ambiente Napoli. Poche ora fa il C.T. del Belgio, Domenico...

Video1 ora fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 113 Alla Veltins Arena lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole...

Juventus, giuntoli Juventus, giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Visualizzazioni: 191 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della...

Notizie2 ore fa

Roma, Juric: “Domani grande occasione per rafforzare il gruppo. Hummels…”

Visualizzazioni: 136 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma. I giallorossi sono pronti alla trasferta svedese,...

juventus juventus
Champions League2 ore fa

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Visualizzazioni: 165 Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League2 ore fa

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Visualizzazioni: 135 Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Visualizzazioni: 214 Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un...

Le Squadre

le più cliccate