I nostri Social

Champions League

Liverpool-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Liverpool-Inter è il match di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Si giocherà la sera di martedì 8 marzo, alle ore 21:00, all’Anfield di Liverpool.

Qui Liverpool

I Reds partono dalla vittoria per 2-0 della gara di andata a San Siro. La qualificazione per i ragazzi di Jürgen Klopp è quasi già in tasca, viste le grandi difficoltà per qualunque avversario passi da Anfield.

Il Liverpool, in questo momento, si trova in Premier League a 6 lunghezze dalla capolista Manchester City e un match ancora da recuperare. Il risultato del weekend appena trascorso è stato di una rete a zero contro il West Ham, con realizzazione di Sadio Mane.

La squadra del Merseyside dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Alisson in porta con la linea di difesa, probabilmente come a San Siro, con Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson.

A centrocampo dovrebbero esserci Fabinho, Thiago Alcantara e Henderson. Il tridente di attacco dovrebbe essere con Mane, Salah e Luis Diaz (non al meglio Firmino e Jota, che potrebbero comunque subentrare).

Liverpool-Inter, che si disputerà ad Anfield per la terza volta nella storia, ha sempre visto esclusivamente vittorie dei Reds tra le mura domestiche.

Qui Inter

liverpool-inter

Per i ragazzi di Simone Inzaghi permangono alcuni dubbi di formazione. Sarà nuovamente squalificato Barella, dovrebbe invece rientrare Ivan Perisic tra i convocati.

La vittoria straripante sulla Salernitana, arrivata dopo oltre un mese a bocca asciutta, può dare morale alla squadra. Indubbiamente la situazione per questo club in Champions League è drasticamente complicata, ma sarà importante uscire da Anfield con una prestazione dignitosa.

L’Inter scenderà in campo con il consueto modulo del 3-5-2. Handanovic in porta e il trio difensivo classico con Skriniar, De Vrij e Bastoni.

A centrocampo Vidal sostituirà Barella, assieme a Brozovic e Calhanoglu in mezzo al campo, con Dumfries e uno tra Perisic, Gosens e Dimarco sulle fasce. Il tandem di attacco con Dzeko e Lautaro Martinez (o Sanchez al posto di uno di questi due).

Liverpool-Inter: le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Robertson, Fabinho, Alcantara, Henderson, Mane, Salah, Luis Diaz. Allenatore: Klopp

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi.

L’arbitro designato per questa partita sarà lo spagnolo Antonio Matheu Lahoz. Sarà coadiuvato dagli assistenti Devis e Del Palomar con Burgos quarto uomo. Al VAR e all’AVAR Munuera e Fernàndez.

Liverpool-Inter: dove vederla

Liverpool-Inter, in programma alle ore 21:00 di martedì 8 marzo 2022, sarà visibile in chiaro su Canale 5, via satellite su Sky Sport e in streaming su SkyGo e NowTV.

 

Segui Calcio Style su Facebook

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Champions League

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Manchester City

Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Pep Guardiola.

Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Juventus-Manchester City, Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale
Arbitro: Szymon Marciniak
Assistenti: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik
IV Uomo: Karol Arys
VAR: Tomasz Kwiatkowski
AVAR: Tiago Martins

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; B. Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola

Juventus-Manchester City

Continua a leggere

Champions League

Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Stella Rossa

Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Vladan Milojevic.

Questa sera sarà Milan contro Stella Rossa in quel di San Siro. I rossoneri di casa, reduci da tre vittorie di fila, inseguono un posto tra le top 8.

Paulo Fonseca cerca gloria in Europa, ma dovrà fare a meno, causa infortunio, di Christian Pulisic. L’americano ne avrà per alcune settimane, privando la squadra della pedina più determinante per gol e assist. I serbi sono a -3 punti dai playoff, e hanno finora inanellato quattro sconfitte e una sola vittoria.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Milan-Stella Rossa, Paulo Fonseca

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

La designazione arbitrale 

Arbitro: Jesus Gil Marzano
Assistenti: Diego Barbero e Angel Nevado
IV Uomo: Francisco José Hernandez Maeso
VAR: Cesar Soto Grado
AVAR: Benjamin Brand

Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham.
Allenatore: Fonseca.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Krunic, Elsnik; Silas, A. Maksimovic, Milson; Ndiaye.
A disposizione: Ilic, Glazer, Ivanic, Kanga, Katai, Bruno Duarte, Dalcio Gomes, Rodic, Lekovic, Ilic, Drukusic, Radonjic.
Allenatore: Milojevic.

Milan-Stella Rossa

Continua a leggere

Champions League

Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge

Pubblicato

il

Benfica-Bologna

Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano per il match delle 21.00.

Torna la Champions League e il Bologna di Vincenzo Italiano non può più sbagliare: i rossoblù affronteranno il Benfica in Portogallo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale nella competizione europea. Gli emiliani arrivano dalla grande prestazione di Torino contro la Juventus, che però non è bastata per l’ottenimento dei tre punti finali.

Di seguito le designazioni arbitrali e le formazioni ufficiali

Benfica-Bologna Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Radu Petrescu
Assistenti: Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu
IV Uomo: Marcel Birsan
VAR: Pol van Boekel
AVAR: Alen Borosak

Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. All. Lage.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Casale, Beukema, Posch; Ferguson, Moro; Urbanski, Fabbian, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano.

Benfica-Bologna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 ore fa

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Visualizzazioni: 37 Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di Paulo Fonseca. È...

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Notizie5 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 32 Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League5 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina e Lask. I...

Amorim Amorim
Esteri5 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 10 Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre l’unico assente resta...

Ajax-Lazio Ajax-Lazio
Europa League6 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B6 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Visualizzazioni: 8 Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League6 ore fa

Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

mudryk chelsea mudryk chelsea
Conference League6 ore fa

Chelsea, Mudryk assente e non solo: tutti gli infortunati

Visualizzazioni: 11 Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di Conference League del...

Chelsea Chelsea
Conference League6 ore fa

Astana-Chelsea, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l’Astana e il Chelsea....

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Champions League7 ore fa

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 22 Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta...

Le Squadre

le più cliccate