I nostri Social

Champions League

Maignan “Voglio vincere tutto e Ibra non ci manca”

Pubblicato

il

Milan

Maignan parla in conferenza stampa in occasione della sfida Champions contro il Paris Saint Germain. Inizio campionato e previsioni sul futuro.

Il portiere rossonero ha le idee molto chiare e non parla con mezzi termini. Né di sé né degli altri.

La partenza del Milan in Campionato secondo Mike Maignan

Da come racconta l’estremo difensore, sembra che questa partenza non sia in salita, ma semplicemente lenta. La squadra deve trovare il proprio livello, la propria grinta. Ma, garantisce, stanno lavorando per questo. Insomma, attendere prego.

Stessa strategia per battere il PSG domani sera: fiducia, forza, senza lasciarsi trascinare giù da critiche e fischi. Le emozioni vanno lasciate fuori. “Keep calm and play”.

Lo stesso vale per lui

Anche le sue prestazioni non sono state come si aspettavano mister, società, tifosi e lui stesso. Ma, dice Maignan, il meglio deve ancora venire.

Questioni di leader

I giornalisti accennano un confronto con Ibrahimovic. “Io sono Mike e Ibra è Ibra. Sono un leader naturale, io do il meglio di me. Abbiamo perso Ibra, che era un leader, ma questa squadra ha altri leader. Ho molto rispetto per lui, ma il passato è passato”.

Ibrahimovic

Maignan: progetti e ambizioni

Si trova bene a Milano. Ancora non è stato intavolato nessun discorso concreto con la società perché è presto, ma non gli dispiacerebbe restare.

Vuole vincere tanto. Il suo obiettivo è vincere tutto: dai trofei di squadra ai personali. “Mi alleno per vincere, nella mia testa c’è di vincere tutto quello che c’è“.

Champions League

Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer: “Non è il pilastro della squadra come lo era in passato”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

La netta sconfitta del Bayern Monaco contro il Barcellona in Champions League ha smosso parecchio in Germania ed in tutta Europa.

Tre giornate passate e solamente tre punti conquistati. Nessuno si sarebbe mai aspettato questo score in Champions League dal Bayern Monaco, squadra che negli anni ci ha dimostrato la sua forza nella fase a gironi e che ora sta incredibilmente stentando.

La sconfitta contro il Barcellona di Flick ha acceso molti campanelli d’allarme sia in Germania che tutta in Europa. Non è tanto il ko contro i catalani ma la campagna europea del club bavarese, complice anche un periodo non del tutto positivo nel quale ha raccolto solamente una vittoria in cinque partite tra campionato e coppa.

A parlare di questa situazione si è soffermato anche l’ex leggenda del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, Lothar Matthaus, il quale ha voluto puntare il dito in particolare contro Manuel Neuer. L’estremo difensore tedesco è apparso in leggera difficoltà, andando contro le prestazione che ci ha regalato durante la sua lunga carriera.

Bayern Monaco

Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer

“Non voglio fare del male a Manuel, ma al momento non è il pilastro della squadra come lo era in passato. Neuer non è Neuer in questo momento. Spero che ritrovi il suo vecchio gioco e la sua fiducia. In passato, su tre tiri in porta ne salvava uno o due. A Barcellona ne avrebbe parati uno o due su quattro. Il secondo gol del Barcellona è un buon esempio: Manuel ha esitato, poi ha deciso di uscire e non ha potuto fare nulla per evitare il gol”.

Continua a leggere

Champions League

Bufera in Spagna su Guida: il rigore per il Lille fa infuriare l’Atletico

Pubblicato

il

Atletico Madrid

L’arbitro di Juventus – Inter, Marco Guida, è finito nella bufera dopo l’arbitraggio del match di Champions League tra Atletico Madrid e Lille.

Marco Guida, l’arbitro assegnato per il derby d’Italia di domenica 27, è finito nel mirino di pesanti polemiche in Spagna per l’arbitraggio del match di Champions League tra Atletico Madrid e Lille, terminato sul risultato di 1-3 per il club francese.

L’episodio in discussione è la decisione di assegnare nella ripresa un calcio di rigore ai francesi per un presunto colpo di mano in area di rigore di Koke. Decisione apparsa molto dubbia dopo gli svariati replay mandati in onda soprattutto perchè a sfiorare il pallone è stato il capitano della formazione ospite André.

Guida, Serie A

Neanche l’intervento del VAR Pairetto ha cambiato la situazione. Decisione confermata, calcio di rigore e goal dell’1-2 di David. Il clima al nuovo Riyadh Air Metropolitano si è subito infuocato e al termine del match le dichiarazioni dei giocatori e dell’allenatore di Colchoneros non hanno lasciato ad interpretazioni.

A sfogarsi è stato l’estremo difensore dell’Atletico Oblak: “Non so cosa abbiano fischiato. Nessuno lo ha capito”. Anche il tecnico Simeone si è lamentato nel post partita, dopo essere stato ammonito per proteste: “Non c’è stato nulla, nè un fallo di mano nè una spinta. Spero che la UEFA dica che l’arbitro ha fatto bene. Il VAR non lo ha aiutato”.

Continua a leggere

Champions League

Bayern, Kane dopo il 4-1 a Barcellona: “Dobbiamo imparare da questa partita. Abbiamo…”

Pubblicato

il

L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha commentato la pesante sconfitta incassata ieri per mano del Barcellona in Champions League.

Di seguito le sue parole.

Kane sulla sconfitta di Montjuic

“Concedere tre gol in trasferta nel primo tempo non è stato un buon inizio. Nel primo tempo, abbiamo avuto un periodo in cui sembravamo davvero pericolosi, ma il Barcellona ha giocato bene e noi no. Dobbiamo sfruttare i momenti in cui eravamo migliori, ma poi siamo stati puniti nel gioco di transizione.

Dobbiamo imparare da questa esperienza. A volte abbiamo fretta di fare il passaggio finale, mentre se avessimo mantenuto più possesso avremmo avuto più occasioni. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico; l’importante è imparare e migliorare la prossima volta.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

real madrid real madrid
Liga6 minuti fa

Real Madrid-Barcellona: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Il primo Clasico della stagione tra Real Madrid e Barcellona si giocherà sabato 26 ottobre 2024 al Santiago...

Premier League27 minuti fa

Liverpool, Slot: “Chiesa? forse si allenerà nel weekend”

Visualizzazioni: 128 Liverpool, alla vigilia del big match contro l’Arsenal, il tecnico Arne Slot ha fatto il punto sulla situazione...

Sassuolo - Modena Sassuolo - Modena
Serie B47 minuti fa

Sassuolo – Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 141 Il derby emiliano Sassuolo – Modena è uno dei match del sabato della decima giornata di Serie B,...

Bologna-Udinese Bologna-Udinese
Serie A55 minuti fa

Ufficiale: Bologna-Milan rinviata definitivamente

Visualizzazioni: 31 Era nell’Aria già da un po, Bologna-Milan è ufficialmente rinviata a data da destinarsi. La vicenda si era...

Milan Milan
Notizie57 minuti fa

Milan, con lo stadio si può svoltare: 60 milioni dagli incassi

Visualizzazioni: 282 Milan, in questi giorni sembra prendere piede un “nuovo San Siro” adiacente alla struttura. Vediamo qui di seguito...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A1 ora fa

Monza, interesse per Maldini? Parla Galliani

Visualizzazioni: 245 Nelle ultime ore si è parlato insistentemente dell’interesse di un noto club di Serie A per il giovane...

Palermo-Reggiana Palermo-Reggiana
Serie B1 ora fa

Palermo-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Il Palermo ospita la Reggiana al Barbera nel prossimo turno di campionato, valevole per la decima giornata della...

Vlahovic Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, avvistato Vlahovic discutere con il suo agente

Visualizzazioni: 50 La Juventus si prepara in vista del big match di campionato contro l’Inter. Nel frattempo arriva a Torino...

Cosenza-Juve Stabia Cosenza-Juve Stabia
Serie B2 ore fa

Cosenza-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Il Cosenza ospita la Juve Stabia al Marulla nel prossimo turno di campionato, valevole per la decima giornata...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, il report sugli esami di Carlos Augusto: quando tornerà?

Visualizzazioni: 260 L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano è uscito anzitempo durante...

Le Squadre

le più cliccate